Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Selenion    12/09/2016    4 recensioni
[Terza classificata e vincitrice del premio "Charme" nel contest "Drabble Tutti Gusti +1" indetto da _ Freya Crescent _ sul forum di EFP]
Raccolta di drabble.
1. Sensi (Sirius/Narcissa)
2. "Non si fa" (Ninfadora Tonks, Teddy Lupin)
3. Idillio (Scorpius Malfoy)
4. Impressionisti, ladri e pavoni (Sirius Black, Lucius Malfoy)
5. Un'eroina variopinta (Ninfadora Tonks, Bill Weasley)
6. Scelte (Scorpius Malfoy, Lucius Malfoy)
7. Gli omaggi della guerra (Narcissa Malfoy, Bill Weasley)
8. Le voci dell'odio (Remus Lupin, Gellert Grindelwald)
Genere: Comico, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Narcissa Malfoy, Scorpius Malfoy, Sirius Black, Teddy Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Indicazione: viaggio nel tempo (1 e 6) × Scorpius e Lucius Malfoy
Parole: 110

 

Scelte
(ciò che è passato e ciò che è futuro)

Le sagome prendono forma, fumose. Si susseguono veloci, in uno sciabordio di colori e situazioni. 
La scena che si prospetta non la dimenticherai. È tuo nonno, lo riconosci: ha gli stessi occhi di ghiaccio e i lineamenti affilati. Lo guardi e lo ascolti mentre, tuo padre ragazzino accanto, fa proclami d’inferiorità e purezza.

Conosci questi discorsi: il passato vive ancora nelle sale sicure del Maniero. Le idee sono immutate come gli occhi di ghiaccio e i lineamenti affilati. Il trascorrere degli anni non può cambiare né loro, né lui.
Il breve viaggio nel tempo è terminato da ore – che senso ha avuto avventurarti nei ricordi?
Sai che lo deluderai, li deluderai tutti – t’importa davvero?
«Mi sposi, Rose?».













NdA: e riecco il caro, puccioso Scorpius, questa volta cresciuto e melodrammatico. Mi piace immaginare che, alla fine, le cose vadano un pochino meglio. Per lui, non per gli altri Malfoy, eh. Lucius è di nuovo marginale, anche se sarebbe dovuto essere un protagonista serio. Mi spiace davvero, ma lui e la sua chioma femminea proprio non m'ispirano. Questa drabble e la prossima sono quelle che preferisco in questa raccolta (almeno sono migliori della #5).





 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Selenion