Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Esse1721    13/09/2016    0 recensioni
Le sorrise e lo fece con la sua spontaneità, in mezzo a morte e terrore lui le sorrise e lei non potè far altro che congiungersi al suo sorriso.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Smiling.
 
 Capitolo I °Inviti Improbabili°
 

E' quasi Natale ad Hogwarts, un Natale un po’ più triste, le morti continuano e i genitori di conseguenza decidono di ritirare i figli sempre più spesso;  si respira l’aria di una guerra imminente e soprattutto gira voce che la difesa più potente della scuola, il suo preside, Albus Silente non passa molte ore tra le mura del castello.
 
Hermione siede vicino al fuoco scoppiettante della sala comune che irradia sui mobili bordaux luce aranciata e ombre nere, lo fissa assorta nei suoi pensieri, indossa un paio di jeans, una felpa comoda bordaux ed un paio di allstar, i capelli le ricadono sulle spalle tenuti solo da una forcina e sul viso  un,quasi invisibile,velo di trucco.
 
Non te lo puoi permettere Hermione, non ora! Non con gli esami ed un’imminente guerra! Il caso è chiuso!”
 
La giovane deve ripeterselo in continuazione, è sempre stata una ragazza razionale e riflessiva, ed ora non fa che pensare ai bei sorrisi che ha condiviso quell’estate, i pochi di quel periodo.                       

 “Si, è per questo motivo, siamo tutti tristi ed i sorrisi mi ricordano che si può essere felice, niente di più!”
 
Assorta com’è  nel suo processo personale quasi non si accorge che accanto a lei sul divano si sono letteralmente stravaccati Ronald e Harry. “Terra chiama Hermione! Terra chiama Hermione!” la canzona l’amico “Che hai da pensare? Cosa ti preoccupa?” riprese poi diventando più serio, “Niente di importante, sciocchezze; tu come stai Harry? Dopo la morte di Sirius ti sei chiuso in te stesso! Sai che io e Ronald ci siamo” La Granger era davvero preoccupata conosceva quanto faticasse il suo amico a chiedere aiuto e sapeva anche quanto Sirius era stato importante nonostante il poco tempo che avevano avuto a disposizione.   
 “Sto bene Hermione, davvero!”  detto questo cala il silenzio, non quello imbarazzate, il silenzio in cui gli amici si dicono tutto.
Dopo qualche minuto Harry esordisce con una domanda che non ha nulla a che fare, per fortuna, con i temi pesanti trattati poco prima.
“Tu chi pensavi di portare alla festa di Natale di Lumacorno?” Hermione avvampa, a quella festa ci aveva pensato e si era immaginata a braccetto di un giovane alto, affascinante e sorridente     
 “Hermione Grenger piantala con questa storia”

“Non ho ancora pensato a chi invitare? Ron ti farebbe piacere?”
“Brava furba, e con questa idea di invitare Ronald hai eliminato qualsiasi remota possibilità di farti accompagnare da lui!”


 
Nota dell'autrice  

Lo so, è davvero molto corto! Ma non avendo mai scritto una ff volevo vedere se sono sulla strada giusta o devo fare qualche cambiamento.
Fatemi sapere con una recensione :)

 
 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Esse1721