Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alida    03/05/2009    8 recensioni
Il rapporto tra i personaggi di H. Potter e la natura. Cap 1 Remus e la luna- Cap 2 Severus e il vento- Cap 3 Ron e la pioggia- Cap 4 Draco e il sole- Cap 5 Voldemort e le rose- Cap 6 Silente e le rondini- Cap 7 Hermione e la neve- Cap 8 Poppy e le lucciole- Cap 9 Neville e il fuoco- Cap 10 Luna e il muschio- Cap 11 Sirius e l'arcobaleno- Cap 12 Minerva e la sabbia- Cap 13 Hagrid e i soffioni- Cap 14 Narcissa e le nuvole. Introduzione pessima ma la ff è carina.... I personaggi appartengono a J.K.Rowling, la ff non ha scopo di lucro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poppy e le lucciole


Mi capita di trascorrere le notti in infermeria, quando qualche studente non sta troppo bene e viene da me per essere curato.
Alle volte i poveretti stanno davvero male e allora è un andierivieni tra pozioni e bendaggi. Il più delle volte, però, la serata trascorre tranquillamente.
E così trovo il tempo di affacciarmi alla finestra e osservare, in lontananza, la danza fluorescente delle lucciole.

Sono solo dei piccoli puntini gialli che vanno e vengono tra i cespugli, ma a me fanno compagnia.
Devo dire la verità: più di una volta mi è capitato di parlare loro.

Naturalmente non rispondono, però fantastico con l'immaginazione e penso che il loro accendersi e spegnersi altro non sia che un codice per comunicare con me.
Non sapete quanto mi faccia piacere pensare questo.

Io sono Madama Chips! Non sarò dolce come una mamma. Non mi preoccuperò per voi come il vostro capocasa. Non verrò a dirvi parole di conforto come il preside.
Vi curerò. Per bene, certo! Ma niente di più. E al termine vi spedirò nei vostri dormitori.

Madama Chips non ha nessuno che si preoccupi troppo di lei. Però le lucciole si ricordano di me.

Lo so per certo. Non è il primo anno che sono ad Hogwarts. Ho studiato qui, quando il mondo non era ancora sovrastato dal male. E da più di ventanni lavoro per Silente in quest'infermeria, e vi posso assicurare che ogni anno, al mio arrivo, le lucciole brillano più degli altri periodi.

Ero qui, in questa finestra anche quando, durante la prima guerra, gli studenti piangevano i loro cari nei cortili della scuola.
Quando anche Hogwarts non sembrava essere più un posto sicuro.

E le lucciole sentivano crescere la tristezza e l'angoscia e avevano preso l'abitudine di illuminarsi senza frenesia, con fare pacato. Allora io, la notte, le andavo vicino e canticchiavo qualcosa di allegro, per dar loro l'energia di tornare sè stesse e brillare con maggior impeto. Da allora le lucciole si ricordano di me e danzano senza sosta al pensiero che le osservi dalla mia finestrella.


--------------
Io voglio molto bene a Madama Chips. Mi ricorda un infermiera che conoscevo da piccola. Voce dura, aspetto burbero ma un grande cuore. Spero che piacia anche a voi. Alida

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE STANNO LEGGENDO, CHE HANNO INSERITO LA FF TRA I PREFERITI E I SEGUITI. GRAZIE TANTO A CHI RECENSISCE!!!

PAMPAM: spero che questo capitolo ti piacia, si tratta di un personaggio secondario ma che io adoro.

Pervinca Potter 97: la tua amica avrà sgranato gli occhi! Forse a vedere una bella nevicata sostanziosa, li sgranerei anch'io. Baci

elettra 1991: Non ti devi scusare. Scherzi? Alle volte aggiorno troppo velocemente, come oggi che ho inserito due capitoli, ma quando ho l'ispirazione non mi so trattenere. In effetti ci sono delle frasi, in ogni capitolo, che racchiudono il concetto che cerco di esprimere, mi fa piacere che si notino.

kamy: nessun problema per le recensioni, leggiamo tanto di tutti e non sempre si ha il tempo per recensire tutto. Ma non mi dire che ti è piaciuta di più quella sul vento e Sev? Non ci posso credere! Era bella vero? Ti dirò che quel testo lo avevo già scritto tempo fa, e l'ho modificato per questa ff. Una cosa del genere farò anche con Lucius... .

dirkfelpy89: Hermione è una perfezionista, vuole avere tutto sotto controllo e se così non è perde la sua calma. Oddio, mi sa che un pò le assomiglio! Noooooooooo!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida