Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Varekai    04/05/2009    4 recensioni
Le memorie che Severus Snape non ha voluto condividere con Harry Potter: altri ricordi e altri pensieri, suoi e di Lily, per completare una storia che mi è parsa incompleta.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NA: Ebbene sì, siamo giunti alla conclusione

NA: Ebbene sì, siamo giunti alla conclusione. E’ un capitolo molto breve, in realtà, ma una volta finito di scrivere ho deciso che andava bene così corto. In fondo, il concetto si capisce e non volevo essere troppo ridondante.

Essendo l’ultimo capitolo, è giunto il momento dei ringraziamenti e devo ringraziare voi, chi l’ha letta, chi l’ha recensita o l’ha messa tra le storie preferite/seguite. E’ stato bello sapere di essere letti e apprezzati per una storia in cui ho messo il cuore e che ho aggiustato e limato a lungo.

Quindi, grazie ancora a tutti e buona lettura!

 

 

 

 

 

 

Gnossienne n° 4

 

25 Novembre 1981

 

 

La guerra è finita, ma secondo Dumbledore è solo iniziata una tregua.

A Hogsmeade è stata indetta una festa lunga un mese intero e le voci gioiose e la musica giungono fino alla mia stanza nel sotterraneo di Hogwarts – il posto più oscuro e recondito del castello, l’unico, forse, dove riuscirò ad elaborare il mio lutto.

La guerra si è conclusa con un tradimento (forse più di uno) e un bambino sopravvissuto ad un massacro.

Sopravvissuto grazie al sacrificio della mia Lily. Vorrei essere morto anch’io, per lei o accanto a lei, ma Dumbledore ha insistito sull’inutilità della mia morte e su quanto la mia vita possa significare per Lily – ovunque lei si trovi – e per suo figlio.

 

 

Ho pianto la sua morte a lungo, ho pianto così tanto che ho pensato di morire anch’io. Ho pianto finché non mi sono sentito più senza più lacrime, senza più forze, senza alcuna energia, troppo sfinito per pensare ancora a lei.

Lily era la mia carne, il mio sangue, le mie ossa, il mio cuore e ora mi sento soltanto un involucro, rigido e vuoto, senza più parole e senza sensazioni, tranne quel senso di vacuità che mi pervade.

Sono pronto a cominciare una vita senza passioni, senza interessi, senza voglie e con il solo scopo di attendere il giorno in cui il bambino sopravvissuto verrà a Hogwarts.

Ho promesso a Dumbledore di proteggerlo, per lei, per l’amore che lei ha provato per suo figlio e per quello che io ancora provo per lei.

Proteggerò quella creatura che è l’incarnazione di una crudele verità – che Lily ha amato un altro uomo e non me -, la proteggerò come proteggo il mio amore per sua madre, anche se ormai non è nient’altro che un fantasma riflesso nel mio Patronus.

Lo farò. L’ho promesso.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Varekai