Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    05/05/2009    9 recensioni
Ecco qua, anch'io alla fine non ho resistito ed ecco la mia Big Damn Table é mia, non sono iscritta a nessuna community, é solo un esperimento. Una sfida in più alla mia fantasia.
Ovviamente tutto rigorosamente sulla coppia Severus / Hermione!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Big Damn Table
# 084 Lui


Il liquore bruciava lo stomaco.
Il mago fece una smorfia e riempì nuovamente il bicchiere.
Ubriacarsi non era la soluzione al problema ma, al momento, gli sembrava l’unica cosa da fare.
Strinse la mano attorno alla coppa e trangugiò in un sorso solo il whisky.
Il vento ululava attorno al castello, gli spifferi rendevano gelata la stanza, le lingue di fuoco tremolavano nel camino allungando le ombre sui muri di pietra.
Si versò un altro bicchiere.
- Non sei mai stato un gran bevitore, Severus. – echeggiò una voce nella stanza vuota.
Il professore chiuse gli occhi e bevve il liquore.
- Hai intenzione di ignorarmi?
Restò in silenzio versandosi ancora da bere.
- Una volta mi parlavi.
Una smorfia si dipinse sulle sue labbra sottili mentre beveva.
- Una volta eri vivo.
Sarcastico. Acido. Pungente. Detestabile.
Lui era questo.
Il bicchiere fu di nuovo riempito e svuotato in fretta.
- Posso ancora ascoltarti, anche se sono solo un quadro.
Severus chiuse gli occhi facendo tacere i fantasmi nella sua mente. Ma Silente era una presenza difficile da ignorare; impossibile da dimenticare. La cornice che aveva fatto apporre nella stanza era vuota per la maggior parte del tempo; ma, anche da morto, Albus riusciva comunque a capire quando aveva bisogno di parlare.
Quando si sentiva solo.
Vecchio impiccione anche dall’aldilà.
- Sai che ti puoi fidare.
La mano strinse di più il calice, gli sembrava che lui fosse di nuovo in quella stanza, in piedi alle sue spalle. Per qualche istante aveva anche sentito il suo tocco sulla spalla.
Non lo avrebbe mai ammesso ma gli mancava.
Lo odiava e lo amava come un padre nello stesso momento.
Piton osservò il liquore rimasto nella bottiglia.
- La situazione mi è scappata di mano. – mormorò, lo sguardo velato dal dolore e dall’alcool – Quando mi sono accorto di quello che provavo era troppo tardi. E’ entrata in me. Non riesco a farne a meno. L’amo. Immensamente.
- L’amore è sempre qualcosa di positivo. – lo incoraggiò Silente alle spalle.
Severus si versò un altro bicchiere.
- Non per me, Albus. – bevve avidamente, alcune gocce caddero sulla scrivania – Merita di meglio.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana