Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: namirami    22/09/2016    2 recensioni
“E' stato un momento di distrazione, che non si ripeterà. Intesi?”. Cercai di essere perentoria, ma non troppo dura. “Non perderò il controllo”. Volli sottolineare.
“Temo che la prossima volta sarò io a perdere il controllo, Nami-san”.
“Oh, questo sì che sarebbe un problema. Se la prossima volta...”.
“Ci sarà una prossima volta quindi?” domandò speranzoso.
7 piccoli momenti di SanjixNami, tra divertimento, romanticismo, sorrisi e riflesisoni. Un piccolo tributo a questa coppia!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brook | Coppie: Sanji/Nami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 06 ~ Escape 


(I'll fight for my dreams)




"E ciò nonostante, credo che dentro questo buio troverò una via d'uscita".
A. Merini.




“Devi smetterla di disegnare questi scarabocchi!” tuonò Arlong contro di me, per poi darmi una sonora sberla e farmi uscire un rivoletto di sangue da un angolo della bocca.
“Vuoi che faccia del male a qualcuno della tua gente?”. Gli risposi di no con la testa mentre trattenevo a stento le lacrime.
“Tornerò fra un'ora: se la cartina non sarà pronta” prese il foglio su cui avevo disegnato il volto di Bellmer e lo spezzò a metà “uno dei tuoi cari compaesano farà la fine di questo foglio”.
Se ne andò sbattendo la porta, e sapevo che qualsiasi cosa gli avessi detto non sarebbero servita a molto.
Cacciai indietro le lacrime che volevano uscire prepotentemente e mi concentrai sulla cartina da finire. 
Ce l'avrei fatta, avrei raggiunto il mio obiettivo: più volte Nojiko aveva cercato di convincermi a scappare, visto che ero l'unica ad avere il permesso di allontanarsi dall'isola.
Ma io non l'avrei mai fatto, avevo stretto quel patto con Arlong e non me ne sarei andata prima di aver saldato il debito. Così tutti saremmo stati liberi di andarcene. 
Sapevo che un giorno avrei preso il largo e navigato per l'oceano, solo così avrei potuto realizzare il mio sogno. 
Ma non era ancora giunto quel momento. Scappare era fuori discussione, ormai avevo preso la mia decisione, pur tra mille dubbi, e sarei andata fino in fondo.
Eppure ne ero certa: un giorno sarei salpata, avrei solcato l'oceano, visitato tante isole e avrei realizzato la mappa del mondo.

***

Dovevo scappare.
Dovevo andarmene da questo posto, ormai non riuscivo a sopportare mio padre, se così si poteva chiamare, e i miei fratelli.
Questa non è la mia famiglia, non può esserlo, altrimenti non mi tratterebbero così.
Come potrebbe un padre lasciare suo figlio chiuso in una prigione con una maschera che permette a malapena di respirare?
Ma non può finire così, non deve! Io voglio vivere, voglio imparare a cucinare e trovare l'All Blue.
So che esiste, lo sento, anche se tutto sembra provare il contrario.
Mamma, ovunque tu sia, so che mi sostieni e sei con me. 
Scapperò, e dimostrerò al mondo intero il mio valore.
E vedremo chi sarà a ridere alla fine.

***
Disteso accanto alla mia adorata Nami-san, con le gambe intrecciate nelle sue, la ammiravo mentre dormiva serena con un sorriso serafico in viso.
Non lo sapevo nemmeno io com'era potuto succedere, ma incredibilmente aveva iniziato a ricambiare i miei sentimenti. Proprio ora che sapeva da dove provenivo, qual era il mio passato. Non era spaventata, né delusa o arrabbiata.
E ora era qui, nuda accanto a me, e il resto non importava.
Mosse leggermente la testa e aprii piano gli occhi:
“Ehi, Sanji-kun, da quanto tempo mi guardi?” chiese con voce debole, ancora assonnata.
“Da sempre, Nami-san”. Non riesco mai a staccare gli occhi da te, avrei voluto aggiungere. E ora avevo quasi paura che se li avessi chiusi, mi sarei accorto che era tutto un sogno: pur di continuare a viverlo sarei rimasto sveglio di continuo.
Sorrise e appoggiò la testa al mio petto:
“Il solito idiota” sospirò, mentre il suo buon profumo di agrumi e di balsamo alla lavanda mi inebriava i sensi.
“Ci pensi mai, Sanji-kun, a cosa avresti potuto essere? Se ne è valsa davvero la pena di sopportare tutto?”.
Lei era l'unica della ciurma con cui parlavo liberamente del mio passato: ad alcuni, come Rufy e Zoro, non gliene importava nulla. Altri, come Chopper, quasi erano in imbarazzo a farmi troppe domande. 
Ma Nami no, lei aveva bisogno di risposte, lo capivo, e sapere che era lì pronta ad ascoltarmi, senza  giudicarmi, era liberatorio. Ora che non c'erano più segreti era il momento migliore per iniziare la nostra storia.
“Me lo sono chiesto più volte, Nami-san. Quando sono finito su quell'isolotto con Zeff, quando mi sono ritrovato nella sua cucina a pelare patate per interminabili ore, quando mi rimproverava perchè mi distraevo al lavoro... me lo sono chiesto spesso. Non c'è bisogno che ti dica quanto quella strampalata famiglia di cuochi bastardi sia importante per me, o di come l'incontro con Rufy abbia stravolto la mia vita e permesso di poter inseguire il mio sogno. Basta solo che tu sappia che da quel giorno, ogni volta che mi faccio questa domanda, penso al tuo sorriso. E non ci sono più dubbi: ne è valsa decisamente la pena”.  


۩   ®



Buonsalve nakama!
Scusate per il ritardo nell'aggiornamento, ma con settembre e con l'autunno tornano i vari impegni. Però spero davvero che questo capitolo vi sia piaciuto e possa essere sufficiente per farsi perdonare! Mi piaceva il confronto tra Nami e Sanji sul tema della fuga dalle loro condizioni: da un lato Nami, che potrebbe scappare ma non vuole farlo per salvare il suo popolo, dall'altra Sanji che non potrebbe scappare ma vuole farlo. Entrambi sostenuti da loro sogno. Poi beh, in realtà non so come siano andate le cose, se Sanji sia davvero riuscito a scappare oppure se l'abbiano abbandonato in mezzo al mare, ormai dai Vinsmoke mi aspetto di tutto.
E alla fine mi piaceva dare un po' di soddisfazione al povero cuoco, che ho sempre più voglia di abbracciare ogni capitolo che passa! Ma lo faccio fare a Nami, direi che il cuoco la preferisce ;) 
Grazie a tutti quelli che seguono e recensiscono!
A presto, un grande abbraccio.
Namirami




  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: namirami