Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Segui la storia  |       
Autore: Lurilala    24/09/2016    1 recensioni
{ Freddy/Bonnie ; Puppet/Vincent ; Mangle/Chica ; Freddy/Balloon Boy ; Mike/Jeremy }
Raccolta di oneshot, scritte sotto la proposta di sfida di Cris09_123 SX, in cui associo a diverse coppie delle emozioni. Perché quelle non si smette mai di provarle, nonostante il tempo passi, nonostante il proprio corpo muti, nonostante le ferite brucino.
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.2
Titolo: New Friends
Coppia: Freddy/Balloon Boy
Prompt: Entusiasmo
Obbligo: Interazione con un altro personaggio
Divieto: Interazione con i bambini
Parole: 926

 

Arrivarono una notte qualsiasi, senza avvisare. I Toy al completo si presentarono nello sgabuzzino dei Withered e Freddy aveva voglia di cacciarli con la violenza appena posarono piede lì dentro.
E, a giudicare dalle espressioni assunte dagli altri, l’avrebbero aiutato volentieri.
I loro rapporti con i Toy non erano per niente buoni e mai lo sarebbero stati, a suo dire: avevano preso il loro posto, li avevano condannati ad essere reclusi in quello stanzino buio! Freddy era certo che mai, mai e poi mai avrebbe collaborato con loro in qualcosa.
Gli bastava scorgerli perché vedesse rosso, figuriamoci parlare con loro.
Eppure la loro intenzione sembrava proprio quella: Toy Freddy si fece avanti prima di tutti, con la sua insopportabile aria pacifica, affiancato dagli altri. E, con tutto il disappunto di Freddy, altri comprendeva anche Balloon Boy. Il piccoletto non si fece scrupoli a passare davanti a Toy Freddy e, dopo averli squadrati per un po’, senza il minimo ritegno, scoppiò a ridere.
Foxy e Chica erano allibiti. Bonnie superò in fretta lo stupore e assunse un’espressione di sufficienza: non degnava Balloon Boy di particolare attenzione, non riusciva a staccare lo sguardo colmo d’odio da Toy Bonnie.
Freddy, semplicemente, era stupito. E furioso. Decisamente furioso.
La risata di Balloon Boy era stridula, così tanto che sembrava grattare l’aria, stridere come unghie su una lavagna. Ma, si rese conto con sconcerto Freddy, in qualche modo era piacevole. Con un intenso moto d’ira vide che, nel proseguire di quel suono chioccio e infantile, la tensione nella stanza si stava leggermente distendendo: nell’espressione di Foxy apparve addirittura l’ombra di un sorriso.
Come se bastasse per quel piccoletto svitato. Come se bastasse ridere per calmare tutti.
Toy Bonnie era imbarazzato, dette un leggero colpetto a Balloon Boy per farlo smettere. Toy Freddy non cercò neanche di nascondere il divertimento che quella risata gli aveva infuso e sorrise apertamente, attendendo che lo scoppio di risa del più piccolo finisse. Toy Chica alzò gli occhi al cielo, rassegnata al comportamento bizzarro del piccoletto; Mangle, penzolando scompostamente dal soffitto, si limitò a guardarlo indecifrabile, anche se sorrideva leggermente.
Freddy provava un doloroso e intenso desiderio di fargli male, tanto, tanto male. Cosa… Cosa aveva da ridere? Cosa ci trovava di divertente? Dopo tutto quello che era successo… Dopo tutto quello che avevano subito… Dopo che avevano rubato il loro posto… Dove trovava la voglia di ridere ancora?
Ma Balloon Boy non accennava minimamente a fermarsi, anzi, la sua risata, che si era abbassata leggermente, riprese ancora più forte, calda anche se ugualmente stridula.
Freddy gli si avvicinò minacciosamente, gli occhi luccicanti di rabbia.
-Tu…- sibilò, afferrando il piccoletto e sollevandolo da terra. –Cos’hai da ridere?-
Ma tutte le sue armi caddero quando i suoi occhi fumanti d’odio si incontrarono con quelli di Balloon Boy. Luminosi. Limpidi. Veri.
E colmi di entusiasmo, entusiasmo puro e sincero.
La sua risata scemò fino a spegnersi, ma restò un sorriso caldo e un po’ folle sul suo volto.
Caldo e un po’ folle così come era lo stesso Balloon Boy, con la sua esuberanza e la sua vena infantile. La sua stessa essenza era tutta racchiusa in quel sorriso.
Chissà come, adesso, quel pensiero faceva venir voglia di ridere anche a lui.
Serrò ancora di più la presa sul più piccolo, indurendo lo sguardo. Perché, dopotutto, Freddy lo odiava anche per questo. Per la sua morbosa e idiota capacità di far ridere tutti. Per la sua insopportabile risatina acuta e stucchevole. Per quella luce, quella dannata luce insensata.
Ma Balloon Boy non pareva aver bisogno di un senso, le sue iridi luccicavano di entusiasmo.
-Sono felice!- rispose candido, con un sorriso così grande che Freddy avrebbe voluto strozzarlo. -Saremo amici e vi regalerò tanti palloncini!-
Quelle parole lo colsero impreparato e rimase ad osservarlo perplesso. Cosa farneticava? Diventare amici? Con i Toy? Con lui? Era la cosa più stupida che avesse mai sentito.
Balloon Boy non attese e, approfittando del suo stupore, sgusciò fuori dalla sua presa, posando di nuovo i piedi per terra. Ridacchiò nuovamente e salutò con la mano mentre saltellava verso la porta.
-Vado a preparare i palloncini, nuovi amici!~ - Dichiarò senza perdere il sorriso, con un tono così entusiasta da risuonare disgustoso nella mente di Freddy.
Il piccoletto lasciò lo sgabuzzino e lo sentirono chiaramente cantare e saltellare per i corridoi come se fosse il giorno più felice della sua vita.
-Ehm… sì, scusatelo.- Toy Bonnie sorrise imbarazzato, la sua voce venne sovrastata dal ridacchiare di Toy Freddy.
I Withered non sorridevano affatto, ma c’era qualcosa che sembrava essere stato messo a posto da quella risata e da quell’entusiasmo così indesiderato. Qualcosa che, improvvisamente, aveva reso tutto più facile
.
Freddy rimase ancora un po’ ad osservare il punto in cui Balloon Boy era sparito e ad ascoltare la sua voce che risuonava, sempre più distante, nei corridoi bui e vuoti.
Già… Chissà cos’aveva da ridere a quel modo.
Senza che se ne accorgesse, Freddy sorrise leggermente.
L’entusiasmo di quello stupidissimo piccoletto era davvero troppo contagioso per i suoi gusti.
-Avremmo una proposta per voi.-
E fu solo per la risata di Balloon Boy, solo per quell’entusiasmo, che accettarono di tornare a dare la caccia all’uomo dietro alla porta. Il desiderio di vendetta non si era mai sopito dentro di loro, ma non avrebbero mai collaborato con i Toy, neanche se si trattava di questo.
Però Balloon Boy aveva riso. Aveva detto di essere entusiasta di avere nuovi amici.
“Tsk. Stupido piccoletto svitato.”
Ma, mentre lo pensava, Freddy non poté fare a meno di sorridere.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: Lurilala