Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pink Novelist    05/05/2009    0 recensioni
"Lady Prescott leggeva assieme alle sue dame da compagnia. Squisite, tranquille ed educate, la seguivano ormai da quattro mesi, da quando era arrivata a Versailles dall'Inghilterra. Aveva deciso di andarsene In seguito all'annullamento del matrimonio con Sir Culligan, che si era trovato una dama più facoltosa con cui sposarsi. Aveva capito da quel momento che il suo destino in Inghilterra sarebbe stato segnato da questo disonore, si sarebbe ricoperta di vergogna in tutto il Paese."
La prima storia di Pink Novelist ambientata nel passato.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2
Sui rapporti tra Lady Prescott e Lord Davidson

Tra le pagine del libro che leggeva, Lady Prescott trovò una delle tante lettere inviate da Lord Davidson sei mesi prima.
Ne lesse una parte:
"Mi meraviglio che questo Sir Culligan vi abbia trattato in questa maniera spregievole. Sono sicuro che voi siete una donna che non si merita un uomo del genere: un uomo più interessato alla richezza di una persona invece che all'amore che essa ha da offrire.
Mi rendo conto che di questi tempi episodi del genere sono molto frequenti, ma mandare all'aria un matrimonio poche settimane prima della celebrazione è oltremodo disdicevole: mi auguro che gli altri nobili inglesi si accorgano di questo fatto, ma soprattutto che stanno perdendo una stella come voi, con la vostra partenza."

Sospirò. Era proprio il suo Lord Gregory Davidson a scrivere quelle parole di conforto per lei.
Proprio in quel momento alzò lo sguardo e se lo trovò davanti. Gli corse incontro abbracciandolo, mentre le dame da compagnia li osservavano intenerite.
Lord Davidson era di due anni più giovane, eppure a lei non importava. Era l'unico che fosse capace di farla davvero felice.

Si ricordò di quel giorno in cui si diedero il loro primo bacio.
Erano andati a fare una passeggiata a cavallo con alcuni amici di lui. A metà percorso si mise improvvisamente a piovere, così, a piccoli gruppi, ci si rintanava sotto gli alberi del giardino che circondava la reggia.
Lady Prescott si ritrovò sola con lui. Imbrigliarono i cavalli all'albero e poi si sedettero sulle sue radici. Nacque un silenzio imbarazzante, rotto poi da Lord Davidson.
- I capelli bagnati vi donano molto - disse sorridendo.
Lady Prescott arrossì come ogni volta. Il giovane la strinse a sè per tenerle caldo. L'umidità dava un pesante senso di freddo.
- Davvero non vi importa che io sia più giovane di voi? - Le chiese.
Lady Prescott scosse la testa:- In fondo mi sono affezionata a voi, a prescindere dalla vostra età.
Tornò il silenzio tra i due, Lord Davidson le prese delicatamente le mani, avvicinò il viso a quello di lei e lasciò che le loro labbra si sfiorassero teneramente.
Ben poche persone alla reggia sapevano della loro relazione: solo le dame di Lady Prescott e gli amici di Lord Davidson.

Le sussurrò ad un orecchio:- Mio padre vi stava cercando, ha detto che vi aspetta nella sua stanza.
- Avete idea del proposito per cui mi invita?- chiese Lady Prescott.
- No, ha detto solo che si trattava di questioni importanti, non so di preciso quali.
La giovane si diresse immediatamente verso gli appartamenti di Lord James Davidson.
- Entrate pure - la invitò lui una volta giunta al suo cospetto.
Era seduto ad una scrivania, illuminata da una grande finestra alle sue spalle. Era un uomo robusto ma ben curato, vestito in alta uniforme.
- Presumo non sappiate il motivo per cui abbia richiesto un colloquio con voi.
Lady Prescott fece segno di no.
- Vedete, dopo un'estenuante ricerca, sono riuscito a rintracciare i vostri genitori.
Un barlume di luce le riempì gli occhi.
Poco prima dell'annullamento del matrimonio con Sir Culligan, i genitori di Lady Prescott si traferirono negli Stati Uniti in cerca di più grandi fortune. Invitarono pure lei ad unirsi a loro, ma rifiutò per amore di chi in seguito avrebbe scelto un'altra donna al posto suo.
Non era più riuscita a contattarli, dato che non le avevano detto dove fossero diretti precisamente.
Ricevere notizie da loro le riempì il cuore di gioia.
- Come stanno? - chiese lei trepidante.
- Stanno bene, ho detto loro che ora vi trovate qui, sotto la protezione di re Luigi XIV. Sono rimasti sorpresi dalla vostra partenza, ma sono contenti che vi troviate bene.
- Ma non è questo il punto, - continuò lui - ho anche parlato loro di mio figlio Gregory, di quanto aspiri a diventare ufficiale come me, a servire il nostro sovrano, ma soprattutto di quanto vedo vi sia affezionato. Ebbene, dato che tengo particolarmente ai suoi desideri e che riconosco le vostre nobili origini e le vostre virtù, ho ritenuto giusto comunicare ai vostri genitori che ho intenzione di farvi unire in matrimonio a mio figlio. La vostra famiglia è certamente lietissima che voi entriate a far parte della nostra, e anche il re è d'accordo. La vostra differenza di età non sarà un problema per nessuno.
- In conclusione, vi informo che fra un mese, a partire da oggi, diventerete moglie di Lord Gregory Davidson.



Eccomi di nuovo qua, con questo capitolo scritto di getto!
Inizio ormai ad immergermi nel profondo della storia, ad immedesimarmi, così tanto che appena finisco di scrivere tiro un sospiro di malinconia!
Comunque, vi renderete conto che la storia presenta numerosi flashback e che quindi necessita di particolare attenzione.
Comunque, vi avverto, questa storia non sarà molto lunga, probabilmente scriverò al massimo venti capitoli.
Credo di avere abbastanza idee, anche se alla fine lo sfondo storico non è di vitale importanza (no, non avverranno guerre o simili, per quanto ho progettato io finora), mi serviva solo per dare un tono più romantico ed elegante al tutto (anche perchè storia non è mai stata una delle materie in cui eccellevo...!).
Vi ricordo che potete scrivere la vostra su questa o altre storie sul mio forum http://pinknovelist.forumcommunity.net o sul mio MySpace www.myspace.com/pinknovelist .

Vi aspetto numerosi!
Pink Novelist

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pink Novelist