Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Capricornina    02/04/2005    1 recensioni
E' la traduzione di una simpatica fic in inglese, intitolata appunto "the kitten", scritta da Star Mirage. RIporto testualmente la sua introduzione: -l'intera giornata di Hanamichi si rivelò sfortunata per colpa del gatto nero che gli attraversò la strada quella mattina... Volete sapere perchè il nostro rossino Tensai diventò un gatto?-
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rukawa raggiunse il pallone, per poi arrestarsi bruscamente, notando il gattino impaurito.
"Non ti preoccupare, piccolo" disse "Non ti farò del male"
'Huh?' si meravigliò Hanamichi. 'C'era gentilezza nella voce di Rukawa o me la sono solo immaginata?'

Mentre Hanamichi si stupiva, Rukawa raccolse il gattino e lo strinse tra le braccia.
Hanamichi soffiò rabbiosamente, e provò a graffiarlo, ma il ragazzo dai capelli scuri non lo lasciò andare.
Nonostante ciò, Rukawa accarezzò con cautela il collo del gatto e la parte dietro le orecchie. Il micetto si rilassò momentaneamente sotto le sue tenere carezze.

'Questi stupidi istinti di gatto!'

Hanamichi insultò la sua forma attuale. 'Sono nelle braccia della stupida kitsune? Dovrei uccidermi quando tornerò a essere un uomo...'
Nel frattempo, accarezzando con garbo il collo del gattino, Rukawa domandò
"Di chi sei tu? Chi è il tuo proprietario? Hai fame?"
L'ultima domanda catturò l'attenzione del Tensai, e il micetto alzò la testa guardando il ragazzo alto.

"Miao"

Con grande sorpresa di Hanamichi, Rukawa sorrise gentilmente "E così sei affamato. Andiamo a casa mia, ti darò da mangiare"
Il gattino si agitò nervosamente nell'abbraccio. Rukawa sospirò.
"Vieni con me, se ti va. Ma se i tuoi proprietari ti stanno aspettando..." Rukawa non finì la frase, si limitò a mettere il micetto sull'erba "Spetta a te decidere. Allora, verrai con me?"
Ancora shockato per la volubilità di Rukawa verso di *lui*, anche se aveva l'aspetto di gatto, Hanamichi rimase fermo come un palo.

Rukawa raccolse la sua palla da basket e fece un gesto al micetto "Andiamo"
E Hanamichi andò. Poichè aveva molta fame. Oltretutto decise che aveva bisogno di dormire da qualche parte, e non desiderava affatto di stare fuori nella notte fredda.
Essendo uscito dall'erba alta, sulla superficie del campo, Hanamichi trotterellò dietro il suo acerrimo nemico dagli occhi volpeschi.

* * * *

Il latrato di un cane proveniente da non poco distante.

Soffiando terrorizzato, il micetto si arrampicò fino in cima alla testa di Rukawa in un attimo, utilizzando il ragazzo come se fosse un albero.
Graffiato, Rukawa sorrise soltanto. Prese con cura il gattino dalla sua testa e avvolse l'animale nella sua giacca.
"non aver paura,piccolo.Non lascerò che quei cani ti tocchino."
Presto, circondato da calore e attenzioni, il gattino rosso si rilassò schiacciando un pisolino, rannicchiandosi nella giacca di Rukawa.
Il volpino si diresse verso casa.

* * * *

Hanamichi fu svegliato dal tintinnare delle chiavi, quando Rukawa aprì la porta davanti a sé.
Il gattino tirò fuori la testa dal giacchetto e si guardò attorno con grande interesse. Hanamichi non aveva mai avuto modo di entrare nell'appartamento della kitsune.
Intano Rukawa si tolse le scarpe e andò in salotto. Appoggiò la sua borsa sportiva sul sofà, per poi dirigersi in cucina.

'Niente *tadaima*?' notò Hanamichi "Non c'è nessuno a casa?A quest'ora?Vivrà da solo?"

I pensieri di Hanamichi furono interrotti quando il moretto mise,con garbo, il suo piccolo ospite rossiccio su una sedia.
"Bene. Cosa posso darti?" chiese Rukawa frugando nel suo frigorifero " Qui ci sono latte, sushi e riso al curry, che ho preparato ieri. Cosa scegli?"
'Hai preparato?Da solo?' il gattino scese dalla sedia e camminò verso il frigorifero.
Vi si affacciò e rimase sorpreso. Il frigo era pieno di alimenti che erano sistemati con ordine dentro di esso. Il micetto si alzò sulle gambe posteriori e annusò.
La sua attenzione si spostò verso la padella che stava di fronte a lui. Un profumo delizioso proveniva da questa.
Il gattino alzò la testa guardando Rukawa, che già lo osservava per anticiparlo.

Rukawa rise morbidamente "Che gatto intelligente! Allora Tensai, mangeremo il riso al curry?"
Tirò fuori la pentola, che venne subito ispezionata da Hanamichi. "Okay" disse il volpino con un sorriso "la scelta giusta per la cena di oggi". E si preparò a cucinare.
Il gattino saltò di nuovo sulla sedia, interessato all'ambiente. Come Hanamichi aveva già notato, tutto intorno era pulito e splendente.
"Come fa questa Kitsune a vivere in una simile pulizia?" si chiese Hanamichi. Con spavento ricordò il gran casino nella sua stanza. Lo sguardo di Hanamichi si fermò sul proprietario della casa.
Stupito, fissò Rukawa che stava sapientemente preparando la cena per sé stesso ed il suo ospite. Hanamichi non era abile nel cucinare, dunque rimase MOLTO sorpreso che la sua nemesi invece lo fosse.

Indaffaratamente, posando i piatti sul tavolo, Rukawa sorrise al suo visitatore " Solo un momento per favore, e la cena sarà pronta"
Hanamichi continuò a guardare Rukawa che preparava da mangiare (!!!) parlava tanto(!!!)e sorrideva(!!!) 'Neh, il mondo dev'essere impazzito o questo non è Rukawa. La kitsune che conosco non farebbe mai nessuna di queste azioni. Credo che non sappia nemmeno come si sorride, eppure...'

Finendo i suoi preparativi, Rukawa posizionò un piatto di fronte al micetto e disse "Mangia, Tensai. Ne hai bisogno,mi sembri così magro."
"Miao!" esclamò il gatto con risentimento, ma Rukawa sorrise iniziando a mangiare.
Il gattino annusò il piatto.Il profumo del cibo era molto buono.
Hanamichi ne prese boccone.Poi un altro.Era delizioso!
Con appetito, il micetto saltò all'attacco della sua cena. Se doveva dire la verità, quella Kitsune era un cuoco davvero bravo.
Avendo pulito il piatto leccandolo fino all'ultima traccia, il micetto trovò un nuovo piattino di latte davanti a sé.

Hanamichi lanciò uno sguardo prudente al volpino e iniziò a bere il latte offertogli.
D'altra parte Rukawa aveva già finito la sua cena e, appoggiato contro lo schienale della sedia, studiava il suo ospite con interesse.
Gli piacevano davvero i gatti, e questo piccolino era molto kawaii. Rukawa sorrise quando notò come il gattino gli lanciava degli sguardi ogni tanto, mentre leccava il latte.
"Kawaii. Veramente kawaii!."
Quando la cena giunse al termine, Rukawa lavò i piatti, poi si fece un po' di tè e si diresse in salotto. Esortando il micetto a seguirlo,disse, "Guardiamo la tv, Tensai."

Il micetto saltò giù dalla sedia e si precipitò dietro al ragazzo. Rukawa sorrise compiaciuto.
Era ovvio che al gatto piacesse il suo nuovo nome "Tensai" e rispondeva con piacere ad esso.
In salotto, Rukawa accese il suo videoregistratore, inserì una cassetta con l'ultima partita dell'NBA e rimase molto colpito, notando l'interesse con il quale il gattino seguiva la partita di basket.

"Quindi ti piace il basket?" chiese

Il micetto gli lanciò un'occhiata "Miau", fu la sua risposta affermativa.

Rukawa sorrise "Anche a me.Bene, guardiamola insieme"
Con egual interesse, guardarono la partita fino a notte tarda.Avendo visto la cassetta fino alla fine, Rukawa spense la tv e sbadigliò.
"Ho sonno. E tu?"
Il gattino sbadigliava significativamente, e guardò il ragazzo dai capelli scuri come per chiedere "Ti basta questa risposta?"
Rukawa abbozzò un sorrisetto e lo prese in braccio. "Bè, allora andiamo a dormire" disse e salì le scale fino al piano di sopra, dov'era la sua stanza.
Come sospettava Hanamichi, anche lì c'era lo stesso ordine e pulizia, come ogni parte della casa di Rukawa. Ma era anche mezzanotte. 'Vive veramente da solo?' pensò Hanamichi guardando il moretto.
Rukawa posò con attenzione il piccolo ospite sul letto, e il micetto si stiracchiò contento sulla coperta. Rukawa andò a farsi la doccia, e quando tornò vide che il gattino si era già addormentato.
Il ragazzo sorrise dolcemente e andò a dormire anch'egli.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Capricornina