Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dina    05/05/2009    5 recensioni
Prendete due ragazzi le cui famiglie si odiano dall'origine dei tempi, mettete in mano a lei un bicchiere di Whisky di troppo ad una festa, a lui un'attrazione sempre più forte che suo malgrado ha sempre provato per lei.. e vedete cosa ne viene fuori! Tra ricatti, compromessi e gelosie questa è la mia FF.. Dall'ultimo capitolo: [...] -.. ma ho commesso l'errore più grave che esista, ho ascoltato la mia mente invece del mio cuore.. che in qualche modo mi conduceva a te..- sospirò -perciò se non è troppo tardi, se provi ancora le stesse cose, se riesci a perd..-. Lo vide scuotere la testa ed avvicinarsi a lei -shh..- le mise una ciocca di capelli dietro le orecchie -mi avevi convinto già quando sei entrata da quella porta- sorrise e si chinò a baciarla con passione. Lei si alzò sulle punte dei piedi, per approfondire quel contatto così inconsapevolmente desiderato, ed allacciò le braccia al suo collo. [...]
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
f

Trascorse velocemente un mese, Malfoy non le aveva dato tregua, le aveva ordinato di fare i suoi compiti, ma dopo lui li cancellava con la magia e se li rifaceva da solo, solo per puro divertimento di vederla combattuta tra l'urlare e mandarlo al diavolo o star zitta e subire.

Molte volte si era ritrovata sulla punta di un esaurimento nervoso, troppe volte era stata tentata di tirargli tutti i libri presenti in biblioteca solo per il gusto di sgranchirsi le braccia e fargli chiudere quella dannatissima bocca, ma si era sempre trattenuta. Non sapeva come, ma c'era riuscita.

Adesso camminava rapidamente verso i sotterranei, per la lezione di pozioni, non voleva tardare, o il caro professor Piton ne avrebbe subito approfittato per metterla in punizione e toglierle tanti punti quanti erano i suoi schifosi capelli unticci.

-Lily Potter!-

Si girò a guardare chi l'aveva chiamata, era un ragazzo, un Corvonero come vide dallo stemma sulla sua divisa, dai capelli scuri e gli occhi dello stesso colore e..si non era affatto male!

-Hai dimenticato questo nella serra, pensavo ti servisse- le porse il libro di pozioni.

-Sei un angelo!- lo prese sollevata -non sai quanto mi hai salvata!- annuì riconoscente.

-Non per niente mi chiamo Angel- sorrise -sono Angel Davidson- le porse la mano.

-Nome azzeccatissimo-

-Beh salvare le donzelle in difficoltà è il mio mestiere-

Lo guardò fingendosi trionfante -ho trovato l'uomo da sposare!-

-Sarei felice di accontentarti..- rise -ma nel frattempo ti andrebbe di venire ad Hogsmeade con me sabato?-

-Perchè no?!-

-Grande! Che materia hai adesso?-

-Pozioni- disse contrariata.

-Ti piace proprio eh?- rise.

-Da morire, soprattutto quell'adorabile professore- sbuffò lei.

-No, ed io che mi ero illusa di aver già trovato moglie!- si finse sconsolato.

-Mi dispiace ma Piton è Piton- asserì cercando di sembrare seria, sebbene l'idea del professore che l'abbraccia o la bacia le fece rivoltare lo stomaco.

-Se ti va ti accompagno, devo studiare il mio avversario-

-Va bene, ma già ti dico che ha vinto lui.. quella sua aria da bastardo incallito mi fa impazzire!-.

La accompagnò e tornò a prenderla alla maggior parte delle lezioni di quel giorno, poi nel pomeriggio studiarono insieme in biblioteca. Era piacevole stare con lui, era simpatico e premuroso, nulla a che vedere con quel borioso cafone di Malfoy.

Quando la fame iniziò a farsi sentire, conservarono i libri ed andarono insieme nella Sala Grande, puntuali per la cena.

Si stava dirigendo con Angel al tavolo dei Grifondoro, ridendo per una sua battuta, quando lo sguardo le si posò al tavolo dei verde-argento.

Il sorriso le si congelò immediatamente ed un leggero senso di inquietudine la invase, Malfoy la stava guardando..no, non la stava guardando, la stava letteralmente incenerendo.

Deglutì un paio di volte, ma la gola secca le procurò un immenso fastidio, bevve un bicchiere d'acqua, provando un minimo di sollievo, ma la sua fame era ormai passata completamente.

Aspettò che Angel finisse e poi andò da lui -mi accompagneresti alla torre Grifondoro per favore?- disse flebilmente.

-Stai male?- le chiese preoccupato.

Lily tornò a guardare Scorpius, la sua espressione sembrava scolpita nel marmo -ho soltanto un po' di mal di testa..-.

-Sicura che sia solo questo?-

-Si- abbassò gli occhi -mi accompagneresti?-

-Certo-

Si alzò e la accompagnò nella sua Sala Comune, chiedendole molto spesso se si sentiva meglio o se poteva accompagnarla in infermeria.

-No, davvero.. è solo un po' di mal di testa, niente di preoccupante, davvero- sorrise.

-Va bene..allora buona notte?-

-Buona notte- entrò nel ritratto della Signora Grassa e si diresse nella stanza che divideva con Nicole.

Si sedette nel letto massaggiandosi le tempie, non riusciva a capire, perchè Malfoy se la prendeva tanto? Insomma, non aveva fatto niente di male quel giorno, possibile che avesse sempre e comunque qualcosa da ridire?!

-Chi era quel fico che era con te in Sala Grande?- non si girò riconoscendo la voce dell'amica.

-Un Corvonero che ho conosciuto oggi..-

-Mi sa tanto che gli piaci..-

-Mmm-

-Se vuoi posso chiedere ad Alexander informazioni su di lui, è molto inf..-

-LASCIA ZABINI FUORI DALLA MIA VITA PRIVATA!- la guardò furente, ma guardando la sua faccia delusa e triste, si pentì immediatamente della sua impulsività.

-Okay..- sussurrò Nicole.

-Mi dispiace..scusami, è che ho avuto una brutta giornata..- cercò di rimediare.

-Perchè lo odi tanto, Lily?- domandò con le lacrime agli occhi.

-Io..è un Serpeverde, è il cugino, nonché migliore amico di Malfoy, mi.. ci ha sempre derise e prese in giro..-

-E' cambiato.. lui, lui è buono con me..non mi tratta mai male-

-Da come ne parli sembra che sia il tuo padrone- si morse la lingua, quanto odiava essere così impulsiva!

-Sul serio Lily, mi piace stare con lui, parlare con lui.. ad Alexander non importa di chi sono figlia, se mio padre è un professore.. anzi da quando sto con lui nessuno si è più azzardato a prendermi in giro..-

-Certo, è il vicerè delle serpi! E' subdolo e..-

Nicole sospirò -vorrei che lo conoscessi come lo conosco io..-

-No, preferisco restare nell'ignoranza, sai com'è..-

-Ehi ho un'idea! Perchè dopo la partita contro Tassorosso di venerdì non ci vediamo tutti e tre nella Stanza delle Necessità? Sarebbe una buona occasione per conoscervi meglio- evidentemente non aveva ascoltato la sua affermazione di poco prima.

-Io ed un Serpeverde in una stanza senza ammazzarci?!- aggrottò le sopracciglia , come a voler sottolineare quanto fosse ridicola quell'idea.

-Si!-

-E' una cosa impo..- si fermò vedendo l'espressione delusa dell'amica -improbabile..una cosa improbabile- si corresse.

-Ti prego, ti prego.. provaci-

-Io..-

-Per favore Lily..-

-Ti piace così tanto?- domanda inutile, si vedeva lontano un miglio che era più che cotta, non l'aveva mai vista così presa per un ragazzo, da quando la conosceva, cioè dall'età di tre anni.

Erano cresciute insieme, si conoscevano l'un l'altra meglio delle proprie tasche, e mai le era capitato di vederla innamorata, nemmeno una piccola cotta, mai.

-Da morire- arrossì l'amica.

Decise di accontentarla, infondo se lo meritava, l'aveva sempre incoraggiata e quando ce ne era stato bisogno, consolata, per una volta avrebbe fatto quello sforzo in onore della loro amicizia.

-Va bene allora..-

-Davvero?-

-Si-

Nicolee corse ad abbracciarla -ah lo sapevo! Sei sempre tu la migliore, non c'è alcun dubbio!-

-Nicole..Nicole! Non respiro!-

-Scusa..- la lasciò.

-Farò questo sforzo per te..- sospirò, temendo già che se ne sarebbe pentita.

-Non vedo l'ora di dirlo ad Alex! Sarà così felice!- disse iniziando a saltare sul letto.

-Ne sono sicura..- naturalmente era ironica.

-Hai visto che inizi già a cambiare idea su di lui?!- naturalmente non aveva capito l'ironia.

-Adesso però smettila di distruggere quel povero baldacchino e fammi dormire!- si cambiò con il pigiama.

-Che sei noiosa!-

-Mmm- si mise sotto le coperte e spense la luce, sperando di togliersi dalla testa l'orrendo pensiero della faccia di Malfoy e dell'imminente incontro con la serpe del fidanzato della sua migliore amica.


Il tempo sembrò passare in un lampo per Lily, tutto sommato era stata una settimana tranquilla, aveva preso l'abitudine di studiare ogni pomeriggio con Gabriel, poi la sera leggeva o parlava con Nicole.

Aveva inoltre preso la precauzione di girare sempre accompagnata da qualcuno, perchè aveva notato che giorno dopo giorno l'espressione di Malfoy si induriva sempre di più ed il suo sguardo si faceva sempre più omicida.

Quindi, visto e considerato gli instabili parenti che aveva, tra Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy, Draco Malfoy.. non è che ci poi così tanto a farsi trovare da sola da lui.

Affrettò il passo, di lì a pochi minuti sarebbe iniziata la partita contro Tassorosso e non voleva far tardi e far arrabbiare il capitano, nonché suo cugino Hugo.

Era tranquilla, il cercatore della squadra avversaria era un emerito incapace, riusciva a farsi sfuggire il boccino ad un palmo dal suo enorme naso, quindi contava di vincere quasi a tavolino.

-Finalmente ti trovo sola..- la voce gelida alle sue spalle la fece fermare di botto.

Un brivido le corse lungo la spina dorsale, quando si girò a guardare il suo interlocutore, sembrava molto irritato -Malfoy.. ciao.. scusami, ma non posso trattenermi perchè mi aspettano in campo..-

-Tu non ti muovi di qui- il tono era perentorio e non ammetteva repliche.

-Okay..dimmi- sospirò, pregando Merlino che con un suo potente incantesimo le facesse sparire le orecchie.

-Come hai osato evitarmi per tutta la settimana?!-

-Non ti ho evitato.. semplicemente non abbiamo avuto occasione di incontrarci..tutto qui..-

-Mi prendi per caso per uno stupido?!-

-..No-

-So benissimo che mi hai evitato, girando sempre con le tue amiche e con quell'idiota di Davidson!- pronunciò il cognome del ragazzo con disprezzo, come se fosse una terribile bestemmia.

-Non l'ho fatto di proposito..- disse piano.

-Ti ho già detto che non devi mentirmi-

-Per favore Malfoy.. devo andare a giocare, continuerai la tua ramanzina un'altra volta-

-Me lo stai ordinando?!- la sua voce era metallica.

-No, te lo sto chiedendo per favore-

-Sappi che io non ho ancora finito, comunque ho un nuovo ordine da darti-

-Dimmi- disse a denti stretti, odiava quella situazione, se avesse potuto l'avrebbe mandato con un viaggio di sola andata a quel paese!

-Devi perdere la partita-

-Come scusa?-

-Hai capito benissimo-

-Stai scherzando?- sperò.

-Affatto.. ho scommesso un po' di galeoni con alcuni amici sulla tua perdita..-

-Che ti frega, tu sei ricco da far schifo- lo interruppe.

-Non interrompermi mentre parlo, è una cosa che odio- sibilò.

Questa volta non si sarebbe scusata -è una specie di vendetta? Perchè ho cercato di evitarti?- domandò a metà tra l'indignato ed il panico.

-Io la chiamerei più una lezione.. non si evita un Malfoy!-

-Senti, per favore ho capito di aver sbagliato, finiamola qui..- provò a convincerlo.

-Un Malfoy non perdona- scosse la testa.

-Per favore, se vinciamo questa partita passiamo ai quarti i finale.. non posso perdere..-

-Dovevi pensarci prima-

-Ti prego, tutto ma non questo-

-No-

Alzò gli occhi al cielo per evitare che le lacrime le scivolassero lungo il viso, non voleva piangere davanti a lui, non era giusto, non le meritava quelle lacrime.

-Adesso raggiungi pure la tua squadra di perdenti, ma ricorda, perdi la partita o perderai la faccia- la superò avviandosi verso gli spalti -ci vediamo dopo la partita Potter..-.

Come si può essere così crudeli?!

Adesso era davanti ad una scelta, deludere i suoi compagni ed i suoi affetti, e perdere la partita, oppure vincere ed essere sputtanata in tutta la scuola, o addirittura in tutto il mondo magico.

Immaginò la faccia che avrebbe fatto suo padre ad una notizia simile, sua madre, i suoi fratelli e parenti, i suoi amici.. l'avrebbero guardata delusi, amareggiati..

Soltanto per una cosa sarebbe valsa la pena essere umiliata, che i suoi parenti si sarebbero precipitati dal bastardo che aveva rubato la virtù alla loro bambina, per ucciderlo sottoponendolo ad inumane torture.

Sorrise flebile tra le lacrime immaginando le espressioni di Scorpius e di suo padre Draco, nel vedersi spuntare nella loro cara Malfoy Manor un'esercito di teste rosse babbanofile. Sicuramente sarebbero morti di crepacuore.

Ammesso che lo posseggano un cuore..

Asciugò le lacrime e si incamminò verso gli spogliatoi, non si sarebbe fatta umiliare, se la perdita di una partita sarebbe stata una delusione per i suoi compagni, la notizia della notte passata con Malfoy sarebbe stata una delusione per le persone a cui teneva di più. E non le andava bene.

-Ehi scricciolo tutto bene?- disse Hugo notando i suoi occhi rossi e lucidi.

-Si, è solo l'allergia.. il vento è una rovina per noi allergici al polline..- abbozzò ad un sorriso e l'altro annuì poco convinto.

-Te la senti di giocare?-

-Si, va tutto bene..-

-Meno male, senza di te siamo persi!- intervenne un suo compagno di squadra del quarto anno.

Lei sorrise forzatamente, pensando che sarebbero stati ancora più persi con lei, ma non rispose.

-Andiamo- uscirono tutti fuori, accolti da una marea di applausi e fischi d'incoraggiamento.

Dopo il fischio di un'anziana Madama Bump, i ragazzi salirono sulle loro scope e si alzarono in volo, la partita era appena iniziata.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Okay, so di avervi lasciati in sospeso, ma aggiornerò molto presto promesso..^.^

Ringraziamenti:

Evans91: sisi..perfido e bastardo inside.. ma anche fuori! ihih.. eh si, i bastardi fanno impazzire, io per prima ne sono attratta.. ed ho voluto rappresentare il caro Scorpius come mi immagino che sia..^.^  povera Lily, sono perfida!XD 

Miss Evans: eh si, puoi dirlo forte è un figo da paura.. e un bel pò di cattiveria se la può permettere visto com'è bono ihih.. per le tue due domande..non posso risponderti adesso, ti risponderà la storia, prossimamente.. svelerei troppo se no.. ehehe XD 

francydenis: hai ragione, Lily si è messa veramente nei guai.. mettersi contro un Malfoy non le conveniva affatto.. ehehe.. ma poveretta non può farci nulla, la testardaggine l'avrà presa da suo padre o suo zio Ron.. ihih

Rhoy: anch'io sono una fan di Draco, lo adoro!:) ed ho voluto ricreare un pò quello che mi immagino che sia il suo carattere.. solo un pò peggiorato!ihih comunque sono contenta che ti piaccia^.^

STEDI: eheh, infatti poveretta mi sa che rischia l'esaurimento nervoso Lily.. non posso anticiparti niente, ma ti rassicuro di una cosa almeno, non muore nessuno.. ^.^ sul finale triste o lieto..beh  lo scoprirai.. ihih

Deborah93: si, sicuramente papà Draco ( *.*) non gli avrà detto mai di no.. e poi si sa, il caratteraccio è ereditario ihih.. comunque anche io di solito preferisco le Rose-Scorpius.. ma ho voluto fare questo esperimento^.^

Ringrazio le 25 persone che hanno messo questa storia tra i preferiti, e le tredici che la stanno seguendo. 

Spero continui a piacervi.. fatemi sapere se vi va.. 

kiss^.^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dina