Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lety Shine 92    06/05/2009    3 recensioni
Draco si ribella a suo padre e alle sue decisioni ed Hermione deve aiutarlo, costretta da Silente. Cosa accadrà? Ovviamente è una DracoxHermione!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A strange dialog

Ecco il quarto capitolo...è un po'più lungo dei precedenti e probabilemente saranno così anche i prossimi...

Rigrazio ancora tutti coloro che pazientemente hanno letto, recensito, ecc. la mia fic!

A presto!

A strange dialog

Il giorno dopo Hermione si svegliò presto come al solito e scese nella Sala Grande per la colazione. Lì c'erano anche Harry, Ron e Ginny, i suoi amici di sempre.

Trascorsero la mattinata tra una lezione di Incantesimi con i Tassorosso e una di Pozioni con i Serpeverde. Quando la campanella informò gli studenti del termine delle lezioni mattutine, Hermione si liberò non con poche difficoltà degli amici Grifondoro per recarsi in biblioteca, all'appuntamento con Malfoy.

Logicamente li era ben guardata dal parlare ad Harry e Ron di quest'incontro. Entrambi avrebbero pensato, forse giustamente, che Silente era ormai giunto al capolinea ed era meglio per lui andare in un comodo ospizio per maghi ultracentenari.

Arrivò con una decina di minuti d'anticipo, mentre il ragazzo si fece parecchio aspettare.

-Sei parecchio in ritardo! Di questo paso non ce la faremo ad andare a pranzo!-, lo attaccò la Grifondoro.

-Non ti agitare Mezzosangue.-, la scernì lui.

Se solo la sera prima le parole del preside l'avevano fatta leggermente preoccupare per Malfoy, ora la sua ritrovata arroganza le fece capire che nulla era cambiato dall'anno precedente.

-Io ho molte cose da fare dopo pranzo, come per esempio studiare. Se tu non hai preoccupazioni come queste non mi interessa! Vediamo di sbrigarci!-, disse risoluta.

-Bhè... Silente è stato piuttosto chiaro. Devi aiutarmi e proteggermi, tutto qua!-

-E in nome di quale regola di Hogwarts sarei tenuta a farlo?-

-Prima di tutto te lo ha chiesto il preside in persona, non puoi disubbidirgli, no? E poi non capisco questa tua fissazione per le regole, mi vuoi dire che tu non faresti niente di niente se una legge te lo imponesse?-

Hermione non seppe cosa ribattere, era strano vederla senza una risposta pronta.

-Bene, ti spiegherò comunque in cosa consiste in tuo compito più dettagliatamente.-, proseguì Draco.

-Devi sapere che quest'estate l'Oscuro Signore mi ha insignito di un importante compito.-

A sentir nominare Voldemort Herm si riscosse.

-Cosa? Starai scherzando spero, è impossibile che Tu-Sai-Chi affidi una missione ad un ragazzo senza diploma e ancora minorenne!-

-In effetti la cosa è alquanto strana, ma è andata così...-

-E Silente cosa centra in tutto questo?-

-Il mio compito è di assassinarlo!-

Hermione lo guardò atterrita, perdendosi in quegli stupendi occhi d'argento. Era sempre più confusa dalla bizzarra situazione nella quale si trovava.

-Cosa significa?-

-Il Signore Oscuro vuole che elimini il preside, un enorme ostacolo che si pone tra lui e i suoi progetti.-, Draco era calmo nonostante la rivelazione appena fatta.

-E Silente mi avrebbe chiesto di aiutarti ad uccidelo?-

-Sì e no. Vedi io tenterò di ucciderlo, per tenere calmi i Mangiamorte, ma allo stesso tempo fallirò. Chiaro?-

-Quindi è solo una messa in scena per guadagnare tempo. Ma ancora non capisco cosa centro io...-

-Veramente non te lo saprei dire... Silente ha voluto affiancarmi una brava strega e tu sei piuttosto abile...-, non disse la migliore, sarebbe stato troppo per lui.

-D'accordo... Mi vedo costretta ad aiutarti.-, cedette lei.

-Perfetto, allora ci troviamo direi... nella Stanza delle Necessità domani sera alle nove. Per te va bene?-

-Sì, vedrò di liberarmi per quell'ora...-

-Come se tu avessi altro da fare, a parte studiare incantesimi del settimo anno!-, ribattè lui sarcastico.

Lei, per tutta risposta , lo gelò con un'occhiata.

-Si è fatto tardi... Me ne vado. A domani Furetto!-

-Arrivederci Mezzosangue!-

 

to be continued

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lety Shine 92