Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    27/09/2016    1 recensioni
Storia 'whatif' collegata strettamente a 'Lost in the dark of the night' quindi, se volete leggerla vi consiglio di leggere prima quella.
-----------------------------------------
E se l'operazione di Hermione non fosse andata a buon fine?
Cosa sarebbe successo?
E se qualcuno si offrisse di pagare l'intera somma della sua operazione?
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
whatif2 2. Forza interiore

Draco fissava il telefonino di ultima generazione nelle sue mani. Non aveva mai visto, anzi, sentito Luna disperarsi in quel modo.
Voleva aiutarla, vederla felice, perchè era quella la parte di lei che più amava. La sua  esuberanza, la sua fantasia, il suo perdersi con la mente, la sua allegria fuori dal comune.
Strinse di più il telefonino tra le mani, in un gesto di stizza, aveva deciso: lo avrebbe fatto non solo per Luna ma anche per chiedere il perdono di Fred, il quale aveva sofferto tanto negli ultimi anni, soprattutto a causa sua e della sua famiglia.
Si alzò dalla sedia a dondolo presente nello studio del padre e andò da lui a passo svelto.
Aveva da parte un bel po' di soldi, il padre avrebbe dovuto aggiungere solo un'altra piccola parte per arrivare alla somma designata.
Come al solito lo trovò seduto in solotto sulla sua poltrona preferita e il quotidiano tra le mani "Papà..." l'uomo chiuse  il giornale ripiegandolo su sè stesso in modo tremendamente ordinato, lo sguardo gelido che l'aveva sempre caratterizzato era puntanto su di lui, ormai neanche lo temeva più, tutto questo solo grazie a sua sorella, grazie a Danielle... sarebbe fiera di lui, adesso?
Sarebbe stata fiera del gesto che stava per compiere?
"Cosa c'è, Draco?" il tono gelido, come al solito "Mi servono dei soldi..."
"Non ti bastano quelli che hai?"
"No" rispose tenendo lo stesso tono gelido del padre "Per cosa ti servono?"
"Per aiutare degli amici" ancora non riusciva a credere al termine che aveva appena usato... aveva detto 'amici', li aveva definiti così, senza pensarci.
Quella sensazione che gli scaldò il cuore nel pronunciare quella frase era così strana, così tiepida.
"E dimmi... chi sono questi amici?" Draco deglutì, non riusciva ad immaginare la reazione del padre, ma pronunciò comunque quei tre nomi "Luna Lovegood, Hermione Granger e Fred Weasley" nel sentire l'ultimo nome l'uomo davanti a lui spalancò gli occhi sconvolto, il viso passò dallo sconvolto all'arrabbiatura in meno di due secondi "Quelle pezzenti e quell'assassino sono tuoi amici?!" la sua voce si alzò di parecchio, ma Draco rimase immobile, calmo, l'espressione del suo viso non variò.
"Sì"
"Tu sei impazzito, Draco, impazzito!"
"Allora, puoi darmeli o no?" continuò cercando di non risultare acido e impazziente "Mai, piuttosto li brucio,  quella feccia non merita il nostro aiuto"
"Perfetto, troverò un lavoro"
"Te lo proibisco!" Lucius Malfoy si alzò dalla poltrona posizionandosi di fronte al figlio, Draco rimase ancora immobile. Non avrebbe ceduto, mai e poi mai "Un Malfoy non può infangare il proprio nome in questo modo, non farò umiliare mio figlio lasciandolo lavorare, tu non sei unpezzente come tutti gli altri" continuò il padre a pochi centimetri dal suo viso "Perchè pensi solo al nome della famiglia?" chiese Draco , il tono di voce basso, come a volersi trattenere dall'urlargli contro e affrontarlo "Potremmo fare del bene a una persona che di male ne ha vissuto fin troppo e, tanto per la cronaca, Fred non ha ucciso Danielle" sputò quelle ultime parole con rabbia trattenuta.
L'uomo non rispose voltando il capo pur di non guardare il figlio, snervanto camminò avanti e indietro dinnanzi al ragazzo, fece quel movimento per un paio di volte prima di prendere delle banconote dalla tasca interna della giacca nera elegante "Fatteli bastare, e che mai più accada una cosa simile, sia chiaro?!" Draco li afferrò sentendosi vittorioso, sorrise al padre ringraziandolo per poi congedarsi uscendo di casa.
Prossima tappa: casa Weasley.

"Buona sera signora, cerco Fred, per caso è qui?" la signora Weasley sembrava sconvolta di vedere lì dinnanzi a lei il fratello minore di Danielle, Draco finse un sorriso calmo, ma un leggero tic all'occhio faceva dedurre quanto fosse nervoso.
"S-sì, entra pure, accomodati in salotto che io vado a chiamarlo" il ragazzo fece un leggero cenno con la testa ed entrò in casa accomodandosi nel piccolo salotto, era così caldo confronto a quello di casa sua.
Avvertì i passi della donna su per scale di legno per poi vederla scendere dopo qualche minuto dopo seguita dal ragazzo dai capelli rossi: aveva un'espressione distrutta, vuota, sofferente.
L'ultima volta che l'aveva visto in quello stato risaliva a quasi un anno prima, quando l'aveva trovato in ginocchio dinnanzi alla tomba di Danielle che le parlava con dolcezza dei fiori da lui portati.
"Draco..." fu un sussurro sorpreso il suo "Ciao Weasley, sono qui in pace, tranquillo"
"P-perchè sei qui?"
"Sono venuto a portarti una cosa, ma ti prego, apri la busta solo una volta che sono uscito da questa casa"
"Ma cosa..." non gli lasciò continuare la frase, gli porse la busta e, dopo avergliela lasciata, scappò da quella casa, sorrise sentendo il cuore diventare leggero.
E chi l'avrebbe mai detto che un giorno, proprio lui, avrebbe compiuto un gesto tanto nobile quanto insensato.


Come promesso eccomi qua
Questa è la seconda parte della storia, la settimana prossima arriverà la prima e sarà dal punto di vista di Luna.
E' la prima volta che scrivo qualcosa nei panni di Draco e ciò mi ha fatto uno strano effetto, davvero strano.
Non c'è molto da dire, penso abbiate capito tutto quello che ho cercato di spiegare qui.
Per quanto riguarda il titolo: sì, è orribile, ma purtroppo non ne avevo uno, quindi se volete potete consigliarmene qualcuno che secondo voi è 'azzeccato' per questa storia.
Non ho altro da dire, sul serio, con questa storia ci sentiamo martedì!

ps. So che attendete il continuo di Lost in the dark of the night, ma mi sa che ci vorrà ancora un po' per il prossimo capitolo.
A presto!

Vera





   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_