Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    29/09/2016    0 recensioni
Sarah e la figlia della dea delle messi mentre Jareth è il re dell' Oltretomba. Jareth sa benissimo che Sarah non accetterebbe mai di diventare sua sposa cosi senza pensarci due volte la rapisce portandola nel suo regno. In un regno di morte che però porterà Sarah a conoscere chi si nasconde dietro al dio dei morti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sarah si gettò tra le braccia di sua madre, poi abbracciò anche Karen che la considerava una seconda mamma.
 
Linda osservò per un attimo Sarah e le chiese
 
" Figlia mia, non hai assaggiato nulla nel palazzo del dio dei morti, vero?"
 
" Non ho mai voluto partecipare al banchetto di Jareth, se è questo che desideri sapere. Ma oggi prima della mia partenza mi avevano offerto una melagrana e cosi in preda alla fame le ho dato un morso. Ma cara mamma credo che non avrò fatto niente di male: Sei semi di  melagrana mi sono rimasti in bocca"  le disse la ragazza con tutta sincerità
 
" Ah sventurata figlia e me infelice" disse Linda " Dovrai tornare nel regno dei morti, a causa di quei semi che ti sei messa in bocca. Ma la mia maledizione peserà sulla terra: Le zolle tratterranno  il seme, I rami degli alberi non porteranno più frutti e il mondo conoscerà la fame" 
 
Cosi la dea sconsolata si rifugiò nel suo tempio e non volle più risalire all' Olimpo.
 
Gli altri dei e i mortali la supplicarono, affinchè deponesse la sua ira ma la terra ritornò ad essere sterile e l' innevato inverno tornò a ricoprire il mondo.
 
Cosi Robert trovò una soluzione: Sarah avrebbe trascorso otto mesi con la madre favorendo l'abbondanza dei raccolti mentre i restanti mesi dell'anno, quelli invernali, li avrebbe trascorsi nell' Ade insieme a Jareth.
 
Linda sollevò gli occhi che aveva tenuto ostinatamente abbassati, da quando era di nuovo sola.
 
" Otto mesi. Non posso che accettare. Manda Toby a strappare al più presto mia figlia a quel triste regno di tenebre"
 
" Sarà qui al più presto" gli disse Robert " Ma tu intanto rivesti di verde la terra per festeggiare il suo ritorno"
 
E cosi fece:  La campagna ritornò verdeggiante, le erbe e il grano cominciarono a vegetare con rigoglio dieci volte maggiore di prima per rifarsi dei tristi mesi passati nella sterilità.
 
Gli uccelli di tutto il mondo saltellavano qua e là sopra agli alberi in fiore cantando in una prodigiosa estasi di gioia.
 
Karen osservò per un attimo Sarah che si divertiva a scorrazzare per i prati e la vasta campagna: la ragazza era felice ma sapeva che nei mesi d'inverno sarebbe dovuta tornare negli inferi e anche Linda era preoccupata ma si faceva coraggio. 
 
Infondo sua figlia aveva trovato l'amore.
 
Il rapporto che ci fù tra Sarah e Jareth divenne più passionale: I due dei capirono che la lontananza che c'era tra loro era insopportabile  e  che dovevano stare insieme a qualunque costo.
 
Cosi nei mesi di primavera, senza dire niente a nessuno,Sarah s'inoltrava di nascosto nell' Oltretomba per restare con Jareth il più possibile.
 
" Se continui a scappare in questo modo tua madre potrebbe perfino rinchiuderti in una torre" le disse scherzosamente il dio dei morti stringendola a sè
 
" Ma io non voglio starti lontano. Io desidero restare qui con te. Te ne prego non mandarmi via" e scoppiò in un pianto disperato
 
" Preziosa..." 
 
Non voleva vederla in quel modo: Avrebbe fatto tutto il possibile per renderla felice. 
 
Il dio dei morti le si avvicinò dolcemente e le accarezzò i capelli
 
 "Se desideri rimanere al mio fianco allora sposami"
 
" Che cosa? Non capisco" disse lei confusa 
 
Cosi il dio dei morti s'inginocchiò le prese le mani e le disse
 
" Sposami Sarah non posso vivere senza di te. Rimani al mio fianco e ti farò regina"
 
Cosi Sarah accettò e divenne la sposa di Jareth e regina dell' Oltretomba.
 
 La ragazza s' abituò all' accordo stabilito: Cosi in primavera e in estate sarebbe rimasta sulla terra e si sarebbe occupata delle messi insieme a sua madre Linda e la sua matrigna in seguito con le stagioni invernali la terra avrebbe avuto un periodo di freddo e sterilità in cui Sarah faceva ritorno nell' Oltretomba insieme a Jareth.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf