Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Esse1721    30/09/2016    0 recensioni
Le sorrise e lo fece con la sua spontaneità, in mezzo a morte e terrore lui le sorrise e lei non potè far altro che congiungersi al suo sorriso.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO III °Lumafest°

Si ritrovarono tutti in sala grande Ron, Hermione, Harry, Luna e Ginny accompagnata da Dean;
le ragazze erano tutte splendide e Ginny dovette ammetterlo, anche nella sua stramberia Luna quella sera era incantevole;
non aveva parlato con nessuno di quello che era successo pochi giorni prima con Malfoy, aveva deciso di seppellirlo nei meandri oscuri del suo essere, vicino alle esperienze che aveva avuto con il diario.

L’ufficio di  Lumacorno era enorme, probabilmente ingrandito per l’occasione, festoni natalizi pendevano da ogni parete, un gruppo suonava da vivo in un angolo della sala e una schiera di camerieri trottava con vassoi pieni di prelibatezze.
Harry aveva un piano per quella sera, avrebbe fatto il suo regalo personale all’amico, forse dopo questo si sarebbe sentito meno in colpa ad ammettere che era perdutamente innamorato di sua sorella.
“Luna, vuoi qualcosa da bere?”chiese astutamente Harry
“Si Harry, grazie! Del succo di zucca andrà benissimo!”
Harry però una volta ascolato l'ordine dell'amica non si avviò verso il pianobar bensì inviò un insicuro Ron a svolgere la faccenda e si sedette per godersi la scena;
poco dopo vide il rosso con due bicchieri traboccanti avvicinarsi a Luna e attaccarle goffamente bottone, spostò poi lo sguardo per la sala e vide appoggiati ad un colonna in penombra Ginny e Dean che si baciavano, una fitta lo trafisse e la voglia di schiantare il compagno lo pervase come un bicchiere di weasky incendiario. Fortunatamente, distoglierlo dai pensieri poco nobili per il paladino della magia buona, ci pensò Hermione che si sedette acconto a lui ed esclamò:
“Bravo Harry! Dovevo saperlo che non potevi avere una cotta per Luna! Guardali, sono carini insieme!!”
“Già…” mogulò Harry convinto di aver perso la sua innamorata, Hermione spostò lo sguardo dove il moro stava osservando
“Hai aspettato troppo Harry! Ma secondo me puoi ancora recuperare! Non tutto è perduto!”  la grifondoro le sorrise e le passò un braccio intorno alle spalle,  poi si avviarono verso il buffet;
“Hermione, anche tu colpita dal fascino Weasley comunque?” A quelle parole Hermione trasalì.
“E finita!Sono spacciata!Se è così evidente l’avrà capito anche lui! Tanto vale che mi avadakedavrizzo da sola!”
“Cosa intendi Harry? “ chiese, mostrando una calma apparente che però smentiva in ogni fibra del suo essere
“Hermione, ti conosco da sei lunghi anni, mi ricordo della tua cotta per Krum e non è stato difficile riscontrare di nuovo i…. sintomi. Tranquilla, il tuo segreto è al sicuro!"
Detto questo i due si voltarono perché tutta la sala si era messa ad applaudire intorno a..Intorno a cosa? Poterono scorgere, in mezzo alla sala due teste, una rosso fuoco e l'altra biondo platino, un po’ impacciate, un po’ goffe che si scambiavano un innocente bacio sulle labbra sotto ad un imponente ramo di vischio spuntato da chissà dove. I due amici non poterono che sorridere.
***
Era la mattina della vigilia di Natale, Hermione sonnecchiava nel suo letto si sarebbe dovuta alzare a momenti, quella mattina sarebbero arrivati i suoi genitori, Luna e suo padre e avrebbero passato tutti il Natale insieme, tutti o quasi tutti…
“Non ti deve importare della sua presenza, ok? PIANTALA DI ESSERE COSI’… COSI’… COSI’ DEBOLE”
Non voleva ammetterlo a sé stessa, probabilmente non l’avrebbe fatto nemmeno sotto veritaserum, ma la turbava il fatto che i gemelli probabilmente non sarebbero stati con loro a Natale e quindi lei non avrebbe potuto passare  di nuovo un po’ di tempo con loro… Con lui.
Era seduta sul letto, le gambe incrociate, i capelli scompigliati, cercava la forza di alzarsi quando qualcosa irruppe in camera, fece sobbalzare anche Ginny che però grugnì e si rigirò nel letto. Era un piccolo origami a forma di uccello, si possò sulla sua mano profumava di….. pergamena nuova…  Erba tagliata….. Pasta dentifricio… e un profumo che non riusciva bene a definire  ma che la faceva star bene.
”Questo origami è impregnato di amortentia”

pensò, e si congratulò silenziosamente con l’amico che aveva avuto una magnifica idea
stupire Ginny in modo così romantico?! Usando una pozione?! Anche questo sarà merito di quel principe mezzosangue che continua comunque a non convincermi”
E detto questo si alzò e si preparò all’imminente arrivo degli ospiti.

Nota dell’autrice
Allora ci ho messo un po’ per il nuovo capitolo, lo so. Dovete sapere che scrivo e quindi pubblico solo quando ho l’ispirazione non voglio cadere in cose scontate solo per pubblicare in tempo :) detto questo mi farebbe piacere leggere il vostro parere quindi recensite! Recensite! Receniste! :) Ultimo, ma non per importanza vorrei ringraziare Cho90 per la recensione :)
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Esse1721