Film > Moulin Rouge
Segui la storia  |       
Autore: moonique    07/05/2009    1 recensioni
Christian ormai è uno scrittore di successo , insegna all'università di Parigi , non è mai riuscito a staccarsi completamente da quel posto . Ma..
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Primo

Rimasi fisso a guardarla per un istante solo per un istante . Satine .
Nemmeno nei miei sogni era così reale . I lunghi capelli biondo scuro le ricadevano a boccoli sul vestito azzurro scuro , la pelle lattea risplendeva alla luce del sole ,e quei stupendi occhi neri...
Neri?
Ecco dov'era l'inganno . Quella stupenda creatura , per quanto fosse un imitazione molto fedele , non era l'originale .
Un ondata di rabbia iniziò a crescere . Come si permetteva una creatura umana provare ad assomigliare alla mia , la MIA Satine?
Quella giovane stava chiacchierando con un ragazzo alla sua destra . Rideva , scherzava , come se io non stessi soffrendo ...

Sbattei il mio libro sul tavolo , tutti si girarono .
- Benvenuti alla prima lezione di letteratura inglese , io sono il vostro Professore ... - la classe si zittì subito .
- Iniziamo con l'appello per conoscerci meglio .- non ero solito iniziare in questo modo , ma una parte di me voleva conoscere il suo nome ad ogni costo .
- Allen ... Asher... Button...
- Presente !
Quella voce...oh mi procurava un brivido indescrivibile ... Era lei , occhi azzurri o neri , Satine...
Perchè mi voleva far soffrire così tanto ? Che le avevo fatto di male?
- Signorina Button , apra il libro a pagina 38 e ci legga il titolo...
La giovane sfogliò in fretta il libro .
Alzò gli occhi verso di me :
-"Compromesso vittoriano"
- Bene Miss Button , e fin ora abbiamo capito che sa leggere - non ero mai stato severo ma mi veniva troppo spontaneo ... - Ci racconti cosa ne pensa...
Invece di vedere smarrimento , lei sostenne il mio sguardo, chiuse il libro e rispose :
- Il compromesso vittoriano è un ponte fra il Rinascimento e il Romanticismo Moderno ...
- Le ho chiesto...- la interruppi - cosa ne pensa .
Nella classe si era creato un gioco di sguardi di sfida fra me e questa stupenda Miss Button . Tutti gli altri studenti seguivano la nostra partita a scacchi ...non capivano il mio accanimento , ma certo il fatto che una così giovane fanciulla ne sapesse così tanto li sconvolgeva ancora di più .
- Secondo me questa spaccatura non è stata poi così netta . Ovvero alcuni elementi della letteratura rinascimentale si ritrovano nel movimento romantico .
- Sa di che cosa sta parlando signorina?
- Basta confrontare alcuni scritti di Shakespeare con quelli di Byron ... le ambientazioni sono pressoché le stesse...
- Sono quasi contemporanei...- non intendevo demordere , quel fuoco nei suoi occhi , da animale in gabbia mi attirava troppo... vidi un altra mano alzata .
- Dica ...
- Ehm... le volevo fare una domanda in merito a questo argomento...
Ah giusto , c'erano anche altre 30 persone oltre Miss Button ...

Mancavano ormai pochi minuti alla fine della lezione , assegnai tutto il capitolo da studiare per i tre giorni successivi e mi preparai per tornare a casa ...
- Sarei riuscito a tenermi lontano da lei per tre giorni ?
La rabbia cresceva in me , e al tempo stesso la curiosità, la mancanza...la desideravo , eppure era il mio peggior incubo .
La vidi andare fuori, accompagnata da quel ragazzino . Neanche la guardava in faccia , a momenti, Me la immaginavo , mentre lei parlava di letteratura , lui , che le fissava con intenzioni certo meno nobili...
Invece di tornare a casa , girovagai per la città . Mi fermai al cimitero ... dovevo controllare che...fosse ancora lì .
Mi sedetti davanti a una lapide , nella parte sconsacrata del cimitero , quella adibita ai malviventi e alle puttane...
- Ciao Satine... - mi sedetti davanti a una croce di ferro battuto , sapevo che era la sua. - Scusa se non sono venuto negli ultimi...10 anni . Mi sentivo debole...sai...ho visto una ragazza... ti assomiglia proprio... ti sarebbe piaciuta molto ! Ha una gran grinta...
Smisi di parlare e la fissai .
- è meglio che vada forse...
Corsi via , vergognandomi di quello che stavo per fare .
Mi diressi verso un vecchio quartiere .
Al centro di Parigi, sorgeva il Moulin Rouge
.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moulin Rouge / Vai alla pagina dell'autore: moonique