Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NoelBlack    05/10/2016    1 recensioni
“Su coraggio non avere paura, ad Hogwarts ti troverai bene, sono sicura che ti farai dei leali amici. Sali prima che parta il treno!” Le disse sua madre con gli occhi lucidi abbracciandola.
“Ci vediamo a Natale mamma! E ti scriverò appena il cappello avrà deciso in quale casa andrò. Salutami tanto Dora e dille che scriverò anche a lei, mi raccomando augurale buona fortuna da parte mia per il suo primo giorno di lavoro!”
Noelle si fece largo fra gli studenti e salì nella carrozza.
Genere: Azione, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Cedric/Cho, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Ted/Andromeda
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'indomani Noelle scese a colazione con il naso incollato ai suoi orari.

<< Divinazione, Cura delle Creature Magiche, e Pozioni. Iniziamo bene l'anno! >> Sentì dire con voce ironica da Anthony.

Lei invece ne era entusiasta. Era così curiosa di iniziare Divinazione. Poi poteva terminare la giornata con ben due ore di Pozioni, la sua materia preferita.

Si sedette e consumò in fretta l'abbondante colazione, << Oh su ragazzi muoviamoci, mica vogliamo arrivare in ritardo alla prima lezione! >> Disse lei spazientita ai suoi amici. Detto questo afferrò la borsa e si alzò.

<< Potter! Stanno arrivando i Dissennatori. Potter! Uuuuuu! >>

La ragazza si girò di scatto e con la coda dell'occhio guardò una ragazza prendersi beffa di Harry Potter. “Che sciocca, - pensò- lei morirebbe dalla paura se ne vedesse uno davanti a sé.” E scosse la testa contrariata dal suo comportamento.

Si incamminò poi con i suoi compagni verso la torre e dopo aver salito una discreta quantità di gradini, entrarono nell'aula un pò stupefatti.

<< Ma che posto bizzarro! >> Esclamò Lisa guardandosi intorno. Poltroncine foderate, sgabelli, odore di incenso, finestre drappeggiate, tavolini con sfere di cristallo e un caminetto acceso.

Iniziarono ad arrivare altri studenti e tutti si chiesero dove fosse la professoressa Cooman.

Fra il gruppo di studenti Noelle riconobbe Hermione, Ron ed Harry.

<> Esclamò lei un po' a voce alta per farsi sentire mentre si avvicinava al terzetto.

<< Che strano posto non trovate? Devo confessare che sono un po' scettica... >> Confessò un po' perplessa. Tutti si trovarono daccordo con lei. << Sì hai pienamente ragione, dalla cena di ieri sera non mi è sembrata una tipa apposto. >> Disse Ron ridacchiando.

<< Approposito Harry, ho sentito l'uscita di Pansy stamattina e... bè non sentirti in imbarazzo, quasi nessuno di noi saprebbe affrontare un Dissennatore. E' difficile tenergli testa, se non sai come usare la mente. E lei beh... non le affiderei nemmeno la pulizia del mio calderone! >>

Harry le sorrise ma non fece in tempo a parlarle che la professoressa entrò. << Benvenuti >> disse. << È bello vedervi in carne e ossa, finalmente >>.

Così cominciò quella strana lezione. Noelle guardò la sua amica Lisa che fissava la Professoressa con fare incerto, non era abituata a quel tipo di lezione. A lei piacevano più le materie basate su qualcosa di certo. << Aprite il libro al capitolo 'Svelare il futuro' >> Mentre meccanicamente e un po' controvoglia aprì il libro la sua mente vagò e lo sguardo si posò su Harry Ron ed Hermione.

“ Li conosco da troppo poco tempo ma... mi piacciono. " - pensò lei sorridente -


Finalmente giunse anche l'ora di pranzo e guardando la tavola imbandita non potè fare a meno di riempirsi il piatto. << Non potremmo mai morire di fame con tutto questo cibo! >> Esclamò lei entusiasta alla vista di tutte quelle portate. << Abbiamo Cura delle Creature Magiche con Hagrid vero? >>

<< Sì, dobbiamo uscire cominciamo la prima lezione ai margini della foresta, proprio davanti alla capanna del Guardiacaccia. >> Disse Lisa ai presenti. 

<< Dai non essere sempre malfidata! Hagrid è una così brava persona, ci sa fare con noi studenti. >> Replicò uno di loro. << Beh si, ma fare il professore è tutta un'altra cosa, no? >>

Hagrid salutò i suoi studenti con la mano e li invitò a sedersi a semicerchio vicino alla staccionata.

L'insegnante d'apprima spiegò come aprire il libro e dopo qualche nozione di base, la lezione spiccò quando Hagrid mostrò a tutti gli Ippogrifi. Animali possenti e fieri.

Venne fatta una dimostrazione con uno studente. Fu scelto Harry per primo, lei se lo aspettava, sapeva che lui e il guardiacaccia erano molto amici. Lei lo osservava, non se la cavava affatto male! Prudente ma fermo nei movimenti, e l'animale alla fine ricambiò l'inchino del ragazzo. Noel fece partire l'applauso e tutti i compagni la imitarono.

<< Wow!! >> Disse quando lo guardò spiccare il volo con l'Ippogrifo Fierobecco.

I ragazzi si divisero in gruppi e lei non voleva sentirsi da meno, così avanzò decisa di un solo passo verso uno degli ippogrifi e lo guardò intensamente negli occhi per qualche secondo. Poi fece un mezzo passo indietro e mentre si inchinava socchiuse gli occhi in segno di rigoroso rispetto. L'animale dapprima la guardò quasi con fare minaccioso poi annusò leggermente l'aria e mosse la coda, infine si inchinò a sua volta. << Come sei morbido! >> Gli disse lei mentre lo carezzava.

Uno strillo la fece spaventare e agitò di conseguenza tutti gli altri animali.

<< Muoio! Quella stupida bestia! Ahhhhh...il braccio, il braccio!! >> Malfoy per qualche strano motivo era stato attaccato proprio da Fierobecco.

Sbirciò fra la folladi studenti e si avvicinò per guardare meglio. Hagrid lo prese in braccio e spaventato lo portò con gran fretta all'infermeria da Madama Chips. Subito i Serpeverde iniziarono a scagliare offese verso Hagrid. Noelle che era al limite della sopportazione, si avvicinò al gruppetto e disse loro: << Purtroppo mio cugino se la caverà non temete. Ma a volte è meglio tenere la bocca chiusa invece di offendere sempre chi avete davanti. >> Disse gelida verso gli amici di Draco.

Stava salendo la gradinata per tornare dentro la scuola quando sentì la voce di Hermione che un po' imbarazzata le stava dicendo: << Scusami... ma... davvero Malfoy è tuo cugino? >> Lei si voltò e con un mezzo sorriso annuì. << Credetemi lui non ne va fiero per niente! Anzi non mi considera sua cugina. Mia madre e la sua erano sorelle. >> Ammise lei. << Ma dai?? Ora che mi ci fai pensare avete la stessa pelle chiara. E lo stesso naso all'insù! >> Disse Ron. << Ron suvvia, stiamo appena iniziando a diventare amici... non uccidiamo questa cosa sul nascere! >> E i quattro scoppiarono a ridere mentre percorrevano insieme il sentiero verso la scuola.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NoelBlack