Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    11/10/2016    5 recensioni
Hogwarts ha portato un'unica cosa buona nelle vite di Albus e Scorpius: un'amicizia di quelle che durano per sempre.
Raccolta di momenti sparsi sui due protagonisti della nuova generazione.
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta partecipa all'evento per il settimo anniversario del XIII Order Forum. Ogni capitolo della raccolta è basato su un prompt da una lista di parole creata usando un generatore automatico.
Buona lettura ;)

-----------




#1 - Computer

“Incredibile, esiste qualcosa a cui faccio più schifo del Quidditch.”

Il segnale con il punto esclamativo significa sempre problemi nel linguaggio dei Babbani, almeno questo Albus lo ha imparato. Ma perché ora stia lampeggiando insolente al centro dello schermo è un mistero che nemmeno tutta la sapienza di Silente sarebbe in grado di risolvere.
“’Attenzione, rilevato tracking cookie’. Ma che diamine vuol dire?” accanto a lui, la faccia di Scorpius è il ritratto vivente dello sconforto.
“Biscotto tracciante? Sembra uno degli scherzi dello zio Ron. O una diavoleria della zia Luna.”
“Ecco un altro esame che non passeremo mai.”
Il pensiero dovrebbe preoccuparlo, ma come tutto ciò che riguarda Hogwarts gli scivola di dosso come un mantello troppo largo. Un voto scadente rimane pur sempre un biglietto di uscita da quella scuola infernale. A volte si chiede se non sarebbe stato meglio nascere Magonò e risparmiarsi del tutto l’umiliazione, ma poi gli viene in mente che non avrebbe mai incontrato Scorpius, e si morde il labbro per rimproverarsi di quei pensieri.
“Perché hai scelto proprio Babbanologia?”
Non che Antiche Rune o Cura delle Creature Magiche offrissero qualche attrattiva in più, ma Albus inizia a pensare che ippogrifi e cuccioli di drago siano di gran lunga più docili dei congegni diabolici dei Babbani.
Un sorriso impertinente increspa per un attimo il viso di Scorpius: “Vuoi mettere la soddisfazione di vedere la faccia di mio padre quando lo saprà?” dalla cattedra la professoressa scocca loro un’occhiataccia, e l’amico abbassa la voce: “E tu invece?”
È il turno di Albus sorridere. Scorpius è senza dubbio il più brillante dei due, ma a volte si perde proprio sulle cose più semplici. Il motivo per cui Albus ha scelto Babbabologia è l’unico che conti veramente.
“Perché l’hai scelta tu.”
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin