Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    12/10/2016    4 recensioni
Una raccolta di flashfiction e forse drabble su ogni coppia di Undertale.
Una raccolta che può piacere a tutti, volta a fermare la guerra tra ship su questo fandom.
Perché ogni coppia, anche la più inverosimile, può avere un suo perché :3
Rating variabile da storia a storia.
Storia semi-interattiva. Si possono proporre coppie e prompt nelle recensioni ed io cercherò di rendere al meglio qualsiasi coppia ;)
Parola di ChrisAndreini
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rating: Giallo
Genere: Malinconico
Coppia: Asgore/Toriel
Avvertimenti: /
N° parole: 499 
Note pre-lettura: I mostri sono in superficie, Frisk ha deciso di stare con Toriel e Asgore è stato invitato alla festa del suo compleanno, ma l'umano ha piani malefici

 

Nel maglione di un altro

 

Asgore doveva essere grato a Frisk per il suo tentativo di riappacificare lui e Toriel, e lo era, davvero.

Solo che chiuderli insieme in uno sgabuzzino polveroso con l’inganno non sembrava un ottimo modo, visto che era molto più probabile che la sua ex-moglie lo carbonizzasse prima che lui potesse dire alcunché.

-È stata una tua idea, vero, Dreemurr?!- lo accusò, dopo aver battuto i pugni contro la porta pregando Frisk di lasciarli andare per almeno dieci minuti.

Nonostante fosse arrabbiata nera e molto, molto spaventosa, Asgore non poteva fare a meno di notare che nonostante tutti gli anni passati era rimasta sempre meravigliosa e che la amava quanto prima.

E da quando l’aveva ritrovata, stava cercando in tutti i modi di fare ammenda per i suoi numerosi errori…

-Tori, lo sai che non lo farei mai- … e di darle quanto più spazio possibile.

-Ci sono tante cose che sapevo per certo che non avresti mai fatto- affermò lei, incrociando le braccia e appoggiandosi al muro, il più lontano possibile dall’ex-marito.

Ad Asgore sembrò che i suoi occhi si fossero fatti lucidi, era una sua impressione?

Abbassò la testa, mortificato.

-Lo so, e mi dispiace, mi dispiace davvero- avrebbe anche detto di più, ma Toriel, con ormai evidenti lacrime negli occhi, lo interruppe.

-Ti dispiace?! Io ti amavo, Asgore, ti amavo da impazzire, e tu mi hai abbandonato nel momento più difficile della mia vita per inseguire stupidi piani di vendetta!- gli urlò contro, avvicinandosi con il dito puntato e facendolo indietreggiare.

-Erano anche figli miei, Tori- obiettò lui, a bassa voce, senza guardarla.

-Cosa…?- Toriel abbassò il braccio, e sgranò gli occhi. Asgore non la fece continuare.

-Ho perso nel giro di un paio di giorni tutto quello che avevo, e non ho potuto fare nulla, assolutamente nulla per evitarlo. Credi che io lo volessi, che io sia senza cuore? Mi sono ritrovato sulle spalle più pesi di quanti ne abbia mai voluti. Ero solo, profondamente solo, e lo sono stato per secoli- alzò lo sguardo sofferente su Toriel, che continuò a rifiutarsi di abbassare il proprio.

-Ero sola anche io!- provò ad obiettare.

-E chi lo ha deciso?- chiese Asgore, guardandola negli occhi. Non c’era accusa nella sua voce, solo profonda tristezza.

Toriel avrebbe voluto rispondere, ma non trovava le parole.

Invece abbassò finalmente lo sguardo, e notò il maglione che l’ex-marito indossava.

-Ce l’hai ancora?- osservò, in tono nostalgico, mentre le lacrime si trasformavano in veri e propri singhiozzi.

Asgore si osservò il petto, e fece comparire un timido sorriso.

-Come potrei non averlo tenuto, me l’avete regalato voi- affermò, posando lentamente una mano sulla spalla di Toriel, che non la scansò.

-Chara lo trovava orribile- ricordò, sorridendo tra le lacrime.

-Asriel ci aveva messo impegno però. Non è passato giorno senza che pensassi a voi- le lanciò uno sguardo pieno di rimpianto, e lei sospirò, guardandolo nuovamente negli occhi senza l'astio precedente, e accennando un timido sorriso.

-Lo so, Asgore, vale anche per me-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(A.A.)

Con un ritardo che solo io posso avere, ecco il nuovo capitolo.

Prima di passare alle note vere e proprie, le giustificazioni, come a scuola.

Ed effettivamente a scuola ho dovuto portare una giustificazione, perché mi sono ammalata un paio di giorni e quindi non ci sono andata.

Ed io scrivo questi piccoli capitoli solitamente nell’ora di arte, o in generale nelle ore buche a scuola o in quei ritagli di tempo tra un’ora e l’altra.

Perciò tra il fatto che stavo male e il fatto che non sono andata a scuola non sono riuscita a scrivere.

Ma ora ho ripreso alla grande e credo che il prossimo aggiornamento potrebbe venire tra un paio di giorni ;)

La cosa brutta è che il capitolo era già a metà, e non solo, ho ancora una Sans/Frisk di cui non sono molto convinta in cantiera già bella scritta che deve solo essere ricopiata sul computer, quindi avrei potuto senza problemi essere per tempo.

Però era decisamente più Angst di questa, e volevo una storia un po’ più allegra per smorzare i capitoli precedenti.

Non ci sono riuscita, e questo è chiaro.

Ma una Asgoriel post-pacifist non può essere tutta rose e fiori, e volevo davvero che avessero un confronto su quanto era successo, perciò ho scritto di quello.

Molto spesso viene visto maggiormente il punto di vista di Toriel per questo, e credo che lei, accecata dal suo dolore, non abbia visto quello che anche Asgore deve senza ombra di dubbio aver provato.

Si tende a sottovalutare il dolore di un padre, e sinceramente io non biasimo Asgore per quello che ha fatto, era disperato, era una situazione disperata, e Toriel ha ragione ma avrebbe dovuto un po’ mettersi nei suoi panni.

Il maglione citato è quello di Asgore di cui si fa cenno nella genocide quando si clicca sull'armadio e Chara dice "Ha ancora quel maglione".

E viva Frisk (che in questo capitolo può essere vista come femmina o maschio o come volete è tutto fatto apposta ;) ) per averli chiusi insieme.

Devo ammettere di non essere molto sicura del risultato ma non voglio farvi aspettare oltre e di certo è meglio della Sans/Frisk in cantiere quindi ecco a voi.

Spero vi piaccia :3

Un bacione e alla prossima, e come sempre le proposte sono sempre aperte :-*

 

 

 

DOMANDA!!!!

Allora, prima che mi dimentichi, in una recensione mi è stato fatto notare che sarebbe comodo scrivere la ship nel titolo del capitolo.

Io metto la ship sempre nelle note iniziali, anche per favorire l’apertura del capitolo a prescindere dalla coppia dato che essendo poche parole (non saranno mai più di 500).

Magari se uno ha già aperto decide di leggere anche se la coppia non sconfinfera anche solo per spendere quei due minuti a vedere il punto di vista di un altro (anche perché le coppie non saranno quasi mai trattate in maniera esplicita)

Però se per voi è più comodo lo aggiungo, non è un problema ;)

Fatemi sapere :)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini