Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: myki    10/05/2009    7 recensioni
Scritta per raccontare la mia Hermione. Ma soprattutto per raccontare quello che successe dopo il suo primo bacio. Perchè dopotutto quello fu solo l'inizio.
CAPITOLO 10: IL TEMPO CHE RESTA
Ginny mi fissò incrociando le braccia al petto e portando il peso su di una gamba sola.
“Sei ancora bagnata”
“Già…” –pigolai.
“E sei nuda” –puntualizzò Harry.
Vidi Ron al mio fianco arrossire completamente, come prendendo consapevolezza di qualcosa.
“Ho un asciugamano” –borbottai tenendomelo stretto al petto.
“A mamma non basterà come scusa”
...Perchè se servono 7 anni per capire di amarsi non si può risolvere tutto con un bacio
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Devo scusarmi per l’ennesimo ritardo, ma spero con tutto il cuore che questa sia l’ultima volta. Dovevo finire una cosa, prima di dedicarmi completamente a questa storia, e finalmente ci sono riuscita.

Mi sono buttata dietro alle spalle quello che ho fatto fin ora per andare avanti.

Adesso, dovrà farlo anche Hermione.

E ovviamente, per lei ci sarà un lieto fine. Almeno questo, sarò io a deciderlo ^^

 

CAPITOLO 7: CIOCCOLATA IN CAMBIO DI UN SOGNO

Buio, fuori e dentro il mio corpo.

Freddo, fino in fondo al cuore.

Desiderio. Di chiudere gli occhi per sempre.. per non sentire più dolore.

Rabbia. Per non riuscire a resistere.. a vincere anche questa battaglia.

Il pavimento liscio sotto di me. Vicino..troppo vicino..

Sono in ginocchio.

Di fronte a lei.

Non voglio.

Urlo.

                                                                Sento il mio corpo sgretolarsi.

                                                               Ma forse già non mi appartiene più.

                               Tutto finisce com’era iniziato. Vuole concedermi una pausa.. spera che parli.

                               Non lo farò.

                                                                                                                                                    Piango. Ma le lacrime non hanno senso.

                                                                                                                                                   Rido. Come se fossi pazza.

Vedo il suo volto folle, e so che stavolta non ci saranno pause.

Il dolore durerà per sempre…

AAAAAAAAAAAAAARGGGGH!!

Seduta sul letto, cercai di calmare il respiro. Era successo di nuovo.

Bellatrix.

Era un po’ che non si riaffacciava nei miei sogni. A dire la verità.. era da qualche giorno che non sognavo più. Niente più sangue. Niente più Hogwarts..

Mi strinsi le ginocchia al petto, cercando di smettere di tremare. Il ricordo della maledizione mi faceva quell’effetto. Improvvisamente mi resi conto di aver urlato. Il respiro di Ginny era ancora regolare.. possibile che non si fosse svegliata? Lentamente mi alzai e mi diressi verso la porta. L’aprii senza far rumore, e attraversai il corridoio per arrivare alle scale. Scricchiolarono un po’ mentre le scendevo, ma raggiunsi la cucina senza intoppi. Mentre però stavo per aprire la porta qualcuno mi venne addosso. E con stupore mal celato mi accorsi che era Ron.

"Che ci fai qui?"

Gli chiesi mentre entravo alla luce.

"Sei stata tu a urlare?"

"Si.. "–dissi piano.

"E allora siamo qui per lo stesso motivo"

Lo vidi arruffarsi i capelli con aria assente, e tornare a sedere sulla sedia dove doveva essere stato fino a quel momento. Quando spostai lo sguardo sul tavolo notai una cosa strana.

"Hai fatto la cioccolata calda?"

"Pensavi che non fossi capace di bollire qualcosa per caso?"

"No, ma pensavo preferissi il the.." dissi sarcastica.

Lui arrossì leggermente. In tutta risposta versò una tazza di cioccolato, e la spinse verso di me.

"Un po’ di cioccolata in cambio del tuo sogno?"

L’offerta mi piaceva. Mi sedetti, e circondai la tazza con le mani. Adoravo sentire quel calore sulla pelle.

"L’ho vista di nuovo –sussurrai- mentre mi torturava.. e rideva del mio dolore. I suoi occhi contenevano tutta la felicità del mondo. Credeva di essere vicina alla vittoria, era esaltata.. come una bambina davanti ai regali di Natale . E io mi contorcevo ai suoi piedi.."

La mia voce sembrò esprimere tutto il disgusto che provavo. Ron dovette accorgersene perché fece uno strano movimento sulla sedia. Quando incontrai i suoi occhi vi lessi rabbia, e tenerezza allo stesso tempo. E mi accorsi di essere riuscita a parlargli. Di avergli confidato quello che provavo. Cos’era cambiato rispetto a pochi giorni prima? Niente.. questa volta mi aveva solo corrotto con la cioccolata.

"Non sai quanto avrei voluto esserci io al tuo posto"

Ron fece un sorriso amaro, e si portò la tazza alla bocca. Chiuse gli occhi mentre il liquido caldo scorreva all’interno del suo corpo, e questo mi lasciò qualche secondo per osservarlo.

"Tu non sai com’è.. –le parole mi uscirono prima che riuscissi a fermarle- il corpo bruciava, la mente era dilaniata dal dolore.. e ogni volta era sempre peggio. Credevo che sarei impazzita, che.."

"Hermione, non sei impazzita, e non sei morta.."

"MA LO DESIDERAVO!" urlai alzandomi di scatto.

"Cosa dici?"

"Stavo soffrendo troppo.. ho sperato che mi uccidesse, che ponesse fine a quella tortura. Capisci cosa voglio dire? Io.. non ho lottato. Se voi non foste arrivati mi sarei arresa"

Avevo mantenuto il contatto visivo per tutto il tempo, e in quel momento vidi i suoi occhi sciogliersi. Vidi il blu cobalto farsi azzurro, imitare tutte le sfumature del mare.

"Se credi che per questo ti amerò di meno sei in errore"

E d’un tratto capii che non era stata la cioccolata a farmi parlare.

Mi svegliai con un forte mal di testa. Quanto tempo era passato? Distesi le gambe che avevo tenuto raggomitolate nella poltrona, ma non mi alzai. Guardai a lungo la pioggia che picchiava sulla finestra. Il suo leggero ticchettio era uno strano calmante. Strinsi le braccia al petto, e tornai col pensiero alla sera prima. Ron mi aveva preso alla sprovvista con quella frase. E non mi aveva dato il tempo di reagire. Non ero stata abbastanza intelligente per trovare qualcosa da dire. Non ero stata abbastanza veloce da fermarlo prima che se ne andasse dalla stanza. Non ero stata abbastanza coraggiosa da inseguirlo.. avevo lasciato che uno dei momenti più importanti della mia vita passasse senza fare niente, limitandomi a guardare passivamente lo spettacolo. E poi avevo pianto, mandando all’aria ogni promessa. Sentii Ginny muoversi tra le coperte, ancora una volta. Guardai il suo viso chiazzato di lentiggini piegarsi in una smorfia, i suoi capelli fiammanti ricadere scomposti sulle sue spalle, il suo petto sussultare come scosso dai singhiozzi. Sognava. Anche lei.

Qual’era il suo incubo?

Mi alzai lentamente e mi avvicinai alla finestra. La pioggia mi faceva star bene. Come Ron. Eppure.. con lui c’era sempre qualcosa in sospeso, qualcosa che cercava di allontanarci, nonostante negli ultimi tempi fossimo riusciti a sentire chiaramente che non potevamo più essere solo amici. Strinsi i pugni, in cerca di coraggio, e poi, cercando di non far rumore, uscii nuovamente dalla mia stanza. Percorsi tutto il corridoio, strusciando con la mano sul muro, sentendo la sua consistenza ruvida scorrere sotto le dita. Davanti alla porta di Ron ed Harry trattenni il respiro.

Quella era la notte degli incubi. E del coraggio per raccontarli.

 

 

Fine *v*

X hermione_06: In effetti, la mia Hermione è un po’ audace. Ma spero che questo non appaia come un cambiamento del personaggio! Ho cercato di vedere una sua possibile evoluzione, e spero che riesca a convincere anche voi^^ Grazie 1000 per tutto!

XSiJay: Eeeeeeeh che dire… effettivamente gli scacchi dovevano davvero riprendere le zanne che cadevano a terra!! Sono quasi stupita che qualcuno ci abbia fatto caso visto che il richiamo era piuttosto sfocato^^ Spero davvero che ti piaccia anche questo, e riesca a distrarti da tutte le altre cose… anzi, mi scuso personalmente per il ritardo, ma il quarto anno è piuttosto incasinato. E non credo che le cose miglioreranno! Un bacio

X erikappa: Hai ragione, solo in quei momenti si potranno vedere Harry e Ginny^^ Però… potrei sorprenderti! Sono ancora indecisa su una cosa, ma se seguirai fino alla fine (ovvero fino al capitolo 10) cercherò di venirti incontro… dato che mi era saltata in mente una certa idea che vorrei davvero mettere in pratica! Grazie^^

X Tigerlily: Adoro anch’io quella battuta! È venuta fuori in modo talmente naturale che mi sono sorpresa di me stessa^^ Per la somiglianza, devo dire che per quanto continui a fare, non potrà mai andarsene. È vero che questa Hermione mi rispecchia un po’. Ma è anche vero che già nel personaggio di Hermione ci sono caratteristiche in cui mi sono sempre rispecchiata molto. Regge come difesa? ^o^ Mi è piaciuta anche la tua idea del gioco di specchi! Potrei sempre inserire cose veramente fatte da noi, ma credo che nessuno ci crederebbe. Pensa un po’… sono più realistici i miei personaggi di noi!!! [soprattutto perché non credo che Hermione e Ginny si sarebbero mai messe a fare il balletto per la Nutella -__-] Sai che non vedo l’ora di fare una delle nostre serate?! Mi mancano troppo!! (e poi non c’è il Bellucci in quelle occasioni… XD)

X kamy: In effetti mi sono divertita molto a scrivere dello sfogo di Hermione… lo sentivo molto mio in un certo senso^^ Spero davvero che il tuo computer sia a posto adesso… tanto più che è passato parecchio dall’ultimo aggiornamento! Grazie per tutti i complimenti^^

X isina4everyoung: Mi avevi detto di non metterci un mese… non ti ho ascoltato per niente scusa! Mi dispiace tantissimo, tanto che giuro che aggiornerò in tempo record d’accordo? ^///^ Sono contenta che continui a piacerti comunque, perché mi sto impegnando davvero tanto per far si che la storia non risulti banale! Baci

X MaryMatrix: Bella idea quella della fotocopia per l’Ele… magari gliela porto davvero, chissà che non ne prenda ispirazione… XD Chissà perché continuo a credere che questa storia ti piaccia più dell’altra, perché alla fine c’è meno romanticismo, e più ironia, almeno dal mio punto di vista. Che dici, sono migliorata? Ci vediamo Martedì^^ tvtttb

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: myki