Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ellydarklight    17/10/2016    6 recensioni
Storia scritta in collaborazione tra me e LadyEloredane
Harry è stato tradito dal mondo magico, muore ad Azkaban ma la Morte lo riporterà indietro nel tempo.
Genere: Angst, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun contesto, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia scritta in collaborazione con LadyEloredane http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=119189


L'ULTIMO DONO DELLA MORTE
decimo capitolo
 
Dumbledore Pov’s

Dopo l’episodio del Troll all'interno della scuola per tutto il mese di novembre non era successo niente di rilevante.
Alla fine il mio piano di avvicinare il giovane Harry ai Weasley sembrava aver funzionato. Nell’ultimo mese l’ho visto molto più vicino a Ron Weasley e qualche volta anche in compagnia dei gemelli nonostante ciò continua a frequentare molti studenti che è meglio che eviti accuratamente in particolar modo Malfoy, Longbottom e Abbott.
Dovrò fargli un discorsetto durante le vacanze natalizie, magari dopo avergli dato il Mantello dell’Invisibilità come dono per Natale, cercando di allontanarlo da certe persone che ha iniziato a frequentare. Dovrò studiare bene il discorso da fargli.
Prendo una boccata dalla mia pipa ascoltando vagamente i resoconti del corpo insegnanti che discutono del rendimento degli studenti per poter mandare un prospettivo di media alle famiglie prima dell’inizio delle vacanze.
Come di consuetudine abbiamo iniziato dal settimo anno per andare a ritroso sino ad arrivare agli studenti del primo anno, in ordine alfabetico discutiamo di ognuno dei quaranta primini di quest’anno.
Finalmente passiamo a parlare di Potter, voglio vedere come va il piccolo Ravenclaw, spero che non sia troppo bravo, fortunatamente mi sono premurato di rendere i corsi in questa scuola praticamente al livello base con il benestare del Ministro in quanto non vuole di certo che i giovani pensino con la loro testa e che abbiano idee proprie.
-Direi che iniziò io -, afferma il piccolo Flitwick, seduto su una pila di cuscini per farsi vedere bene dal resto degli insegnanti, sfogliando le pagine del registro degli studenti del primo anno fermandosi sulla scheda di Harry. -Dunque Harry ha superato ogni mia aspettativa in Incantesimi. Ha sicuramente ereditato il talento della madre che eccelleva nella mia materia sono propenso a spingerlo per seguire i corsi di approfondimento durante il terzo anno -.
-Non pensi che sia un po’ prematuro, Filius? -, domandai guardando il piccolo ometto. -Insomma passare al Secondo Livello di Incantesimi al terzo anno…non vorrei che gli mettesse addosso troppa pressione. Potrebbe passare al Secondo Livello al quinto anno… -.
-Con tutto il rispetto, preside, credo che la generazione di Harry abbia dei buoni elementi per poter creare prima del tempo classi di Secondo Livello per più materie -, fece Flitwick serio. -Comunque è solo una mia idea. Né parlerò con i ragazzi quando sarà il momento per ora posso dirvi che Harry ha superato tutti i test e le interrogazioni con il massimo dei voti -.
Mi carezzai la lunga barba pensieroso. Avrei dovuto fare di tutto per evitare la creazione delle Classi di Secondo Livello alla fine del secondo anno di Harry.
-Come c’era d’aspettarsi il signor Potter è un talento naturale in Trasfigurazione come tutti i Potter che l’hanno preceduto in questa scuola -, disse la McGonagall sistemandosi gli occhialetti e tenendo lo sguardo sulla scheda del ragazzo. -Se continua così al quinto anno sarà già pronto per provare a diventare Animago, forse anche prima, ma è tutto incerto. Prima non ho voluto dire nulla ma sono concorde con Filius sul creare un Secondo Livello in Trasfigurazione -.
Sbuffai una boccata di fumo per nascondere il mio malcontento. Harry si stava rivelando molto più in gamba di quanto aveva previsto. Era stato proposto da due insegnanti la creazione delle classi di Secondo Livello già dal terzo anno, se ciò fosse davvero accaduto, cosa che purtroppo non dipendeva solo da me ma anche dal Concilio di Hogwarts, al quinto anno sarebbero passati al Terzo Livello che non capitava dai tempi in cui vi era Armando Dippett al mio posto.
-Potter contro ogni mia previsione riesce a portare a termine tutti i compiti assegnati. È molto meccanico nella distillazione delle pozioni e segue scrupolosamente le istruzioni datagli dal libro di testo, ma è molto ferrato nella teoria della materia -, stava dicendo Snape in quel momento. -Ha voti molto buoni, ma non raggiungerà mai l’eccellenza-.
In Storia della Magia è un ottimo studente, attento e ligio. Uno dei pochi visto l’insegnante che si ritrovano.
La Sprout non ha fatto altro che elogiarlo nella sua materia, quasi quanto il suo nuovo pupillo aggiungendo che molte volte al di fuori delle ore scolastiche si è presentato alle serre assieme a Longbottom per aiutarla con la raccolta degli ingredienti per le pozioni. Indirizzerà entrambi ad entrare nei Giardinieri, un piccolo club di Erbologia praticamente innocuo.
-Sono sicura che il fiore all’occhiello dei miei ragazzi -, squittiva estasiata la donna tarchiata dalla sua postazione.
Quirell non si è prodigato in chi sa quali complimenti o elogi, ma era chiaro che provasse ammirazione per il giovane che naturalmente anche con un programma ridicolo come quello di Difesa Contro le Arti Oscure eccelleva.
La professoressa Sinistra era un po’ delusa dal ragazzo. Aveva una media altalenante nella sua materia e per tenerlo concentrato dove sempre rendere la sua materia interessante ai suoi occhi.
Aveva infatti capito che il ragazzo era affascinato dai misteri e quando gli aveva parlato dell’enigma dei Dogon durante la lezione su Sirio, era riuscita ad attirare finalmente la sua attenzione più completa.
Dire che sono sorpreso e dire poco. Il piccolo Ravenclaw era al di sopra degli standard persino per uno membro della sua Casa.
Sono curioso ma anche timoroso su ciò che possa scegliere al terzo anno come materie facoltative inoltre ciò che hanno in mente alcuni membri del mio staff mi ha dato non poche preoccupazioni.
È anche vero che le materie facoltative non sono poi questo granché, sono state scelte appositamente
Sono sicuro che non sceglierà mai Babbanologia, poiché essendo lui cresciuto tra i Babbani quella materia è completamente inutile visto poi il programma che ho stilato personalmente e tocca tutti argomenti mediocri come l’uso di una televisione o di un telefono. Qui non si parla realmente della cultura Babbana, ma li si dipinge come persone indifese e innocue.
Antiche Rune e Aritmanzia sono invece materie pericolose e portano con sé troppa conoscenza.
Le materie a cui dovrò indirizzarlo magistralmente sono Divinazione, materia innocua e totalmente inutile per chi è privo del Dono, e Cura delle Creature Magiche, che verrà affidata ad Hagrid in seguito al pensionamento dell’attuale insegnante così da rendere inutile anche quella materia.
Vi è anche Alchimia, ma essendo io l’insegnante di quella materia, rimarrebbe deluso poiché per accedervi bisogna avere l’eccellenza in tutte le materie ed essere invitati da me a prendervi parte. Sino ad ora non vi è mai stato un numero di studenti adatto a creare una classe e continuerà ad essere così sino a che avrò vita.
L’Alchimia è una branca della magia troppo pericolosa per qualcuno che si vuole manipolare a piacimento e non sono così stupido da consegnare nelle sue giovani mani tutto quel potere.
 
 
Harry Pov’s

Ieri sera prima che le vacanze di Natale/Yule abbiano inizio i prefetti hanno annunciato i club e la possibilità di farsi un amico di penna.
Dopo natale/yule potevamo iscriverci ai club della scuola, cosa che nella mia prima vita ho scoperto solo al quinto anno grazie ad Hermione, ma allora nessuno mi sembrava interessante;
C'era quello di musica, canto e teatro tenuto dal professor professorFlitwick, quello di arte tenuto dalla professoressa Sinistra, quello di buone maniere della professoressa Vector, quello di ballo tenuto dalla professoressa McGonagall e madama Hooch, quello di letteratura e poesia di madama Prince.
Ovviamente poi c'era il Quidditch gestito sempre da madama Hoock.
Avevo intenzione di iscrivermi a quello di arte e quello di buone maniere ed il prossimo anno mi sarei iscritto a quello di letteratura e avrei fatto i provini per il Quidditch, madama Hoock era sempre a dirmi di quanto ero bravo e quanto sarei potuto diventare importante per la squadra Revenclaw.
Avevo intenzione di dire ad Hermione e Neville dei Club, sapevo che i loro prefetti se ne sarebbero scordati.
I Club che non erano attivi ma esistevano erano quello di duello e quello di pronto soccorso poiché nessun docente li supervisionata, era un vero peccato poiché erano entrambi interessanti e molto utili in futuro.
Poi c'è arano mansioni di altri club che erano esistiti ma erano personali di un docente ( esempio lo Slug Club di Horace E. F. Slughorn) e in questo momento l'unico era "i giardinieri" gestito dalla professoressa Sprout.
Sapevo già che nel club di buone maniere c'era l'intera casa Slytherin e metà della Revenclaw, qualche Hunflepuff e zero Griffondor, anche se si iscriveva solo il primo anno poiché più di un club questo erano lezioni di buone maniere, comportamento, portamento, moda, e tradizioni da sfoggiare in pubblico.
Al club di arte invece partecipavano veramente poche persone.
Ai club in generale partecipavano poche persone, come partecipavano poche persone all "amico di penna" con altre scuole, queste cose non erano pubblicizzate e non contavano come M. A. G. O. o G. U. F. O. , davano solo un riconoscimento formativo ( che comunque veniva preso in considerazione fuori dalla scuola quando cerchi lavoro ) che però molti sottovalutavano.
Avrei potuto anche scrivere a studenti stranieri, sicuramente avrei scritto a Viktor e Fleur… poi avrei convinto Hermione a scrivere a qualcuno di Uagadou, Neville sarebbe sicuramente interessato alla scuola brasiliana di Castelobruxo (famosa per cura delle creature magiche ed erbologia) poi avrei potuto scrivere a Demetrio Tancredi Ballati, purosangue studente di una scuola delle tre rose in Italia di solo un anno più grande di me, in futuro sarebbe diventato un famosissimo medimago e pozionista.
Purtroppo potevo scrivere a solo 2 persone… Fleur ed io non avevamo molte cose in comune, ma lei e Draco sarebbero andati d'accordo, quindi io avrei scritto a Ballati e Victor e comunque tenuto un occhio su Fleur.
Con Hermione avrei trovato comunque vada un potente alleato capace di fare magia senza bacchetta e trasformarsi in animagus o avere comunque molte conoscenze nella trasfigurazione umana ( le scuole per farsi "amici di penna" erano la russa Koldovstoretz, la nord europea Durmstrang, la francese Beauxbatons, l'africana Uagadou, la brasiliana Castelobruxo, le americane Ilvermorny e Istituto delle Streghe di Salem, la giapponese Mahoutokoro e l'italiana Scuola delle Tre Rose; le altre scuole del mondo non erano in contatto con Hogwarts ).

Passeggiavo per la scuola quasi ogni giorno e tutti quei ritratti mi avevano fatto venire in mente un idea: avevo intenzione di prendere i vecchi ritratti di famiglia. Ricordavo che erano nella casa, il ritratto di suo nonno Felamont e di sua nonna Euphemia Baskerville, poi i suoi bisnonni Henry e Anastasia Felamont.
Ricordavo anche il ritratto di Ralston Potter e di sua moglie Elisabeth Lestrange (il ritratto di "zia" Eli era con lo sfondo verde e la cornice argento, lei teneva una spilla con lo stemma della sua famiglia natale appuntata sul petto) 
Da ricordare anche i vecchi ritratti di Hardwin Potter e sua moglie Iolanthe Paverell ( era la nipote di Ignotus Paverell, il primo possessore del mantello, lei portava al collo il simbolo dei doni della morte ed era molto raro sentirla parlare, di solito fissava le persone con i suoi occhi neri mettendo tutti in soggezione) e infine Linfred di Stinchombe (famosissimo pozionista, padre di Hardwin) e sua moglie Magenta Prewett da cui aveva avuto origine la stirpe Potter.
La famiglia Potter aveva cambiato cognome poiché Linfred era stato rinnegato dalla sua famiglia d'origine e non potendo ne usare il suo cognome ne quello della moglie usó il nome del suo negozio.
Da ricordare anche il ritratto del piccolo Licorus Potter, il figlio di zia Dorea (Black) e zio Charlus ( fratello di Henry), che morì solo all'età di 5 anni.
Mi ricordavo di zio Cha e zia Dorea, erano vecchi, avendo perso loro figlio avevano viziato suo nonno e suo padre ed erano pronti a viziare pure lui. Dorea era in una posizione scomoda, era rimasta in buoni rapporti con la famiglia Black e viziava tutti i suoi nipoti ( Sirius, Regulus, Bellatrix, Andtromeda e Narcissa ) e aveva anche aiutato Andromeda con sua figlia, Ninfodora, quando era piccola.
Purtroppo Dorea e Charlus morirono in un attacco a Diagon Alley qualche mese prima della tragedia di Halloween, erano nel posto sbagliato al momento sbagliato, ricordava che suo padre doveva andare a ritirare i loro ritratti, quindi da qualche parte saranno.
Poi c'era anche il ritratto dell'altro fratello di Henry, Marcus e di sua moglie Ida Malfoy (erano due ritratti molto piccoli, ritraevano loro due molto giovani con le loro divise scolastiche, Gryffindor e Slytherin, Marcus e Ida infatti si erano sposati in segreto e poi erano morti nel tentativo di scappare, erano troppi giovani per morire, solo 17 anni) 
Avrei voluto avere tutti questi ritratti per sentire la mia famiglia vicino, magari avrebbe potuto commissionare il ritratto dei suoi genitori, sapevo che per animare un ritratto serviva un po' di sangue ( era una delle poche magie di sangue ancora consentite) sperava solo che il suo andasse bene.
Sapevo che di tutti i ritratti Potter ne esistevano più copie, una a Potter Manor ed una nella residenza Potter di quegli anni.
Sapevo anche che Ida Malfoy aveva un posto anche a Malfoy Manor, Henry e Ralston avevano copie nel ministero (essendo ex ministri della magia) e Dorea aveva sicuramente una copia in qualche casa Black (era la nipote di Phineas Nigellus Black, zia di Walburga, Alphard e  Cygnus e non era mai stata rinnegata) questi posti potrebbero rilevarsi molto utili in futuro.
Dai miei ricordi di bambino sapevo che anche la famiglia Felamont si era estinta con loro, volevo sapere esattamente la sua eredità e se qualcuno ci aveva messo le mani.
Avevo deciso! Nelle vacanze di Natale/Yule sarei andato dai Goblin a chiedere sia sui ritratti che sui suoi averi ed anche su tutte le cose che erano a Godric Hollow.
Sapevo già che il Mantello ed altre cose le aveva A. P. W. B. Dumbledore ma speravo che qualcosa la avessero i Goblin della Gringott.

Durante le vacanze avrei dovuto fare un sacco di cose, restando comunque a scuola: fare amicizia con i gemelli e Lee, andare alla Gringott, scrivere ai suoi amici di penna, convincere Neville, Draco ed Hermione a scrivere e infine festeggiare alla maniera tradizionale nascosto da qualche parte (pensava la stanza delle necessità) con Draco ed Hermione 
Stasera ho un incontro col preside, sicuramente avrà intenzione di fare la sua "prima mossa" per controllarmi visto che il resto è fallito.
 
Pov's Dumbledore

Ho dovuto cambiare i piani, non posso aspettare fino Natale per parlare con Harry, devo staccarlo da Malfoy, Longbottom e Abbott al più presto, non posso staccarlo dai suoi compagni di casa ma potrei rendere la collaborazione fra Slytherin, Hunflepuff e Ravenclaw molto difficile dal prossimo anno scolastico per sicurezza.
Il giovane Potter si siede di fronte a me -goccia al limone?- su cui ho versato una versione diluita  del vritaserum mischiata alla pozione della pace e un leggerissimo filtro d'amore - no grazie - peccato, lo avrebbe fatto fidare e aprirsi a me.
Metto via le caramelle drogate e assumo la mia solita aria da nonno amorevole - allora Harry, ragazzo mio, come va il tuo tempo a scuola? Ti sono piaciuti gli album di fotografie che ti ho regalato i mesi passati? -
- Tutto bene professore, sto cercando di prendere il massimo in tutte le lezioni, almeno non sarò un peso per la mia famiglia da adulto… - quindi tutto questo amore per lo studio deriva dalla sua famiglia abusiva… il ragazzo è molto insicuro e lo nasconde sotto la conoscenza -… per l'altra domanda… non avevo mai visto i miei genitori, metà delle foto sono con persone a me sconosciute, tranne una di mia madre nel suo primo anno seduta accanto al professor Snape, era amico di mia madre? Poi altre foto di mia madre con la mamma di Neville ed una foto di un club scolastico dove c'era sempre il professor Snape e il padre di Draco; Nelle foto ritraenti mio padre invece ci sono sempre altri tre ragazzi, non so chi sono, devono essere suoi amici, ed in altre foto c'è il padre di Neville… sa preside io non avevo mai visto foto dei miei genitori, mia madre era veramente bellissima, purtroppo nessuno mi ha mai parlato di loro- sospira -prima di alcuni professori ma parlano più che altro a livello accademico che caratteriale-
- purtroppo mio caro ragazzo anche io posso risponderti solo a livello accademico; per quanto riguarda il professor Snape e tua madre, erano stati amici per qualche anno ma l'amicizia non è durata a lungo quindi non credo lui abbia molte informazioni su di lei- lui fa una faccia triste sposta lo sguardo verso terra - capito- mi dice dopo un sospiro con una voce talmente bassa che quasi non lo sento.
- Non rattristarti i tuoi genitori erano ottimi alunni ed ottime persone , entrambi Griffondor molto coraggiosi che sono morti per te e per il lato della luce - lui mi fa un piccolo sorriso sempre triste.
- Ragazzo mio ho notato che passi molto tempo con Malfoy- - si professore, Draco è il mio migliore amico- ora mi sorride - non posso fare a meno di essere preoccupato per questa tua frequentazione, ho notato che sei stato introdotto ad alcuni suoi amici, tra cui Nott, devi sapere che le famiglie Malfoy e Nott sostenevano Voldemort, ne Lucius Malfoy ne suo padre Abraxas sono stati incarcerati ma entrambi portavano il marchio nero, mentre il padre del signor Nott è attualmente in carcere, sua madre è morta, quindi è stato cresciuto dal nonno che sostiene apertamente gli ideali oscuri anche se non è stato incarcerato- vediamo cosa dirà di questo.
Harry si morde il labbro e poi - Draco e Theo non sono i loro padri!!! Loro non sostengono Voldemort!!! Loro sono buoni e non farebbero mai del male a nessuno!- - ragazzo mio, loro non sono persone fra le migliori compagnie che puoi trovare qua ad Hogwarts.
Buone amicizie sono i Weasley, è una famiglia della luce di sani principi, ho notato che ultimamente passi tempo con il piccolo Ronald, il prossimo anno arriverà a scuola anche la piccola Ginevra, una ragazza adorabile.- il ragazzo si morde il labbro e guarda per terra, il seme del dubbio sulla famiglia Malfoy è stato piantato, i Weasley penseranno al resto.
-puoi andare ragazzo mio è tardi non voglio farti violare il coprifuoco, a presto- -a presto preside, grazie di tutto-
 

Pov’s Harry

-Signor Potter? Il signor Ranfuk è pronto a riceverla –
Mi alzai dalla poltroncina su cui mi ero seduto mentre attendevo che il Goblin incaricato di sovraintendere il denaro della famiglia Potter fosse pronto a ricevermi.
Recarmi a Diagon Alley non era stato semplice. Essendo minorenne avrei dovuto avere un permesso scritto dai miei tutori per lasciare la scuola per un giorno e sicuramente né zia Petunia né zio Vernon avrebbero mai firmato tale foglio.
Fortunatamente era stato semplice falsificare le loro firme e presentare il foglio a Flitwick quel mattino, che mi aveva dato il suo benestare per quell’uscita. Avevo scelto questo particolare giorno perché sapevo che Dumbledore non era presente a scuola e non mi avrebbe ostacolato come fa da quado sono entrato nel Mondo Magico.
-Buongiorno signor Potter -, disse Ranfuk accogliendomi nel suo studio.
-Buongiorno a lei, Mastro Ranfuk -, dissi a mia volta. -Vorrei cogliere l’occasione di questo incontro per augurarle un Buon Anno di Gloria e Prosperità in vista della fine dell’anno -, dissi.
Ranfuk mi lanciò uno sguardo sorpreso. Di certo non si aspettava che un mago, per di più un ragazzino, fosse a conoscenza che in quel giorno ricadeva la fine dell’anno per il calendario Goblin e che conoscessi la frase di rito che si scambiavano gli uomini di tale razza durante tutto il giorno.
-Le auguro Buon anno di Gloria e Prosperità anche a lei, signor Potter -, disse il Goblin, prima di indicare la poltroncina posta di fronte la grossa e massiccia scrivania, dietro cui si sedette. Intrecciò le lunghe dita e mi osservo con attenzione con quei suoi avidi occhi gialli. -Sono stato molto sorpreso di sapere della sua richiesta d’incontro, signor Potter, ero convinto che ci saremmo incontrati solamente al compimento della sua maggiore età quando le avrei fatto prevenire l’avviso del passaggio di eredità -.
-E probabilmente sarebbe stato così, Mastro Ranfuk, ma vede durante la mia prima visita nella filiale un suo collega mi ha parlato della famiglia di mia nonna, i Baskerville, di cui sono erede, giusto? -, domandai.
-Esattamente -, annuì Ranfuk. -Lei è diventato erede del patrimonio Baskerville in seguito alla morte dell’ultimo discendente diretto, Artemius Baskerville, fratello di sua nonna, morto quindici anni fa. Il patrimonio è passato prima a suo padre, James Potter, in seguito alla sua morte è passato a lei -.
-È tutto? -, domandai ben sapendo che non era così.
Fanfuk mi osservò per qualche minuto prima di alzarsi e avvicinarsi a una grossa libreria dove erano sistemati ordinatamente i libri mastri delle famiglie che seguiva.
Né prese uno piuttosto piccolo e tornò a sedersi, poggiandolo sulla scrivania, -Questo, signor Potter, è il resoconto dell’ammontare del suo patrimonio e delle sue proprietà. Per andare nello specifico però dovrà aspettare la sua maggiore età -, disse, aprendolo alla prima pagina. -Ad oggi, signor Potter, lei è l’unico erede delle famiglie Potter, Baskerville, Paverell e Fleamont. Non posso rivelarle l’ammontare esatto del suo patrimonio, ma posso dirle che lei è il mago più ricco dell’interna Inghilterra e dispone di un numero complessivo tra le quaranta e le cinquanta abitazioni appartenenti a tutte e quattro le famiglie. Ha diverse entrare annuali grazie alle invenzioni di suo nonno, Fleamont Potter, riguardanti alcune pozioni. Grazie alla famiglia Baskerville fondatrice della Casa delle Scope Volanti lei riceve una percentuale per ogni scopa venduta con il suo marchio sia nel paese che all’estero. Dai Paverell riceve una rendita mensile per aver ceduto, circa due secoli orsono, la coltivazione di seta d’acromantula estremamente rara, mentre dai Fleamont le viene versato una specie di stipendio mensile dal Concilio amministrativo della Stardust Society, fondata dal suo prozio Artemius, che si occupa della creazione di quadri animati e di cui ha il completo monopolio in tutto il paese e di cui prenderà le redini con la sua maggiore età -.
Dire che ero sorpreso era dire poco, naturalmente. 
-Naturalmente ha diverse quote in altre diversi investimenti. Seguendo le indicazioni di suo padre, James, che era un abile giocatore di borsa e aveva un gran fiuto per i buoni affari, abbiamo investito una piccola parte di ogni matrimonio in investimenti sicuri sia nel Mondo Magico che in quello Babbano -, continuò sciorinando informazioni su informazioni il Goblin.
-Capisco -, dissi, appoggiandomi contro lo schienale. -Avrei una domanda, Mastro Ranfuk, se volessi ottenere l’emancipazione cosa dovrei fare? -, domandi.
-Attendere il suo quattordicesimo anno di vita, signore -, disse il Goblin, sorridendo ferino. -Appigliandoci ad alcune leggi vecchie di secoli possiamo renderla maggiorenne con un anticipo di ben quattro anni. Sarà un lavoro lungo e costoso -.
-Immagino -, dissi. -Prelevate il denaro necessario dalla mia volta personale e date il via alle pratiche -, ordinai.
-Lo consideri fatto -, replicò. -Vuole sapere altro? -.
-In effetti si -, dissi. -Sono a conoscenza del fatto che la casa in cui vivevo con i miei genitori è ora sotto la giurisdizione del Ministero della Magia che l’ha dichiarata patrimonio ministeriale, ma vi sono oggetti personali, come i quadri dei miei nonni, che vorrei riavere sa come posso riaverli? -.
-Denunciando il Ministero -, disse il Goblin. -In quanto non avevano alcun diritto di sottrarle l’abitazione e di dichiararla patrimonio ministeriale senza il suo consenso. Naturalmente faremo tutto in modo tranquillo senza alzare un polverone inutile, se lo desidera -.
Ci pensai su prima di rispondere, -Se non le dispiace potrebbe prima introdurre all’ufficio di competenza una richiesta di prelievo dei miei effetti personali? Se non otterremo risposta positiva le do piena autorizzazione per denunciare il Ministero e non vi è bisogno di tenere nascosta la cosa. Voglio proprio vedere cosa penserà la Comunità Magica se dovessero scoprire che il Ministero mi priva dei pochi oggetti che mi rimangono della mia famiglia -, dissi con un finto tono triste.
Ranfuk comprese subito la mia linea di pensiero e mi sorrise ferino, -Come desidera, signor Potter, la terrò aggiornata sulla questione -.
-Prima di lasciarla, Mastro Ranfuk -, dissi estraendo dalla tasca del mio mantello una lista di nomi e porgendogliela. -Questi sono i nomi di alcuni soggetti ritratti in quadri animati che vorrei avere se fosse possibile. So che essendo minorenne non posso accedere a nessuna delle mie proprietà, ancora, ma forse lei può aggirare l’ostacolo e recuperarli per me? Naturalmente pagherò per il disturbo -.
-Si può fare -, disse Ranfuk. -Le farò pervenire i quadri entro fine settimana col suo permesso preleverò dalla sua camera la somma necessaria per questo lavoro pari a cinquecento galeoni -.
-Faccia pure -, dissi.
Infondo entro tre anni avrei avuto accesso a tutte le mie volte che quelle spese non mi pesavano affatto, anzi le ritenevo necessarie per il proseguimento dei miei piani.
-Allora la saluto, Mastro Ranfuk -.
-Arrivederci, signor Potter, e a presto -, disse inchinandosi dopo avermi accompagnato alla porta del suo ufficio.
 
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ellydarklight