Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    17/10/2016    4 recensioni
Una delle occupazioni preferite di Castiel, infatti, è cercare di stabilire quale sia il colore degli occhi di Dean.
[Destiel]
Castiel ha elaborato una teoria tutta sua sul colore degli occhi di Dean.
Storia nata da un prompt del gruppo Facebook "We are out for prompt"
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verde grigio
Prompt: “Occhi bellissimi in cui perdersi ed occhi bellissimi in cui ritrovarsi. Se coincidono è amore.”

 

---Il verde e il grigio---

Castiel ama guardare Dean dormire. Gli piace perché è uno di quei momenti in cui ha l’impressione che il cacciatore sia completamente rilassato. Castiel è stato nei sogni di Dean, quindi sa che le cose non vanno proprio così, ma ogni tanto illudersi fa bene.
Anche se ama guardarlo dormire, però, c’è una pecca incredibile di quei momenti: gli occhi di Dean sono nascosti dietro le palpebre chiuse e l’angelo non può deliziarsi a guardarli.
Una delle occupazioni preferite di Castiel, infatti, è cercare di stabilire quale sia il colore degli occhi di Dean. È una cosa impossibile, quando si tratta di occhi cangianti come i suoi, ma l’angelo non desiste e dopotutto è una scusa come un’altra per fissare il suo sguardo in quello di Dean.
Dopo un’attenta analisi fatta nei momenti in cui Dean era distratto e non poteva accorgersi che Castiel lo fissava, era giunto alla conclusione che quelle iridi avessero due colori principali.
C’era il verde di quando era felice. Quando splendeva il sole e si rifletteva nei suoi occhi, quel verde. Quando rideva perché aveva fatto una battuta divertente, quel verde. Quando tornava ad avere fede, quel verde. Quando diceva a se stesso che tutto si sarebbe infine sistemato, quel verde. Quando si sentiva a casa in un posto, quel verde. Quel verde in cui Castiel sarebbe potuto annegare, in cui si perdeva ogni volta e non faceva mai nulla per impedirlo.
E poi c’era il grigio di quando era realista. Il grigio di quando piangeva. Il grigio di quando soffriva. Il grigio di quando cacciava. Il grigio di quando gridava che non c’era nessun Dio ed erano soli contro quel mondo di merda. Il grigio di quando doveva andare via e non voleva. Il grigio di quando lo mandava via perché non voleva il suo aiuto. Il grigio di quando doveva uccidere. Il grigio delle cose fin troppo reali, delle brutte notizie, di tutto ciò che Castiel avrebbe voluto tenere lontano da lui. Il grigio in cui Castiel tornava alla realtà, in cui si ritrovava e capiva chi era e cosa doveva fare.
Il verde e il grigio. Gli occhi felici e gli occhi realisti. Tutti e due ugualmente belli. Tutti e due ugualmente letali per quell’angelo che, prima di incontrare Dean, del mondo non sapeva proprio nulla. Gli occhi per perdersi e gli occhi per ritrovarsi. Coincidevano in una sola persona e Castiel aveva capito che quello voleva dire amore.

 

(Flash-fic, 407 parole)

 

Discretamente convinta che questa sia la mia prima Destiel, mi rimetto umilmente al vostro giudizio per sapere che ve ne pare!
Grazie di aver letto, a Lisa per il suo prompt e che gli dèi siano con voi!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic