Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piglet    18/10/2016    1 recensioni
Ventuno drabble, una per ogni lettera dell'alfabeto, per raccontare l'ultimo anno a Hogwarts di Draco e Hermione.
01. Auror
02. Biblioteca
03. Caposcuola
04. Draco
05. Expecto Patronum
06. Firewhiskey
07. Giratempo
08. Hogsmade
09. Incantesimi
10. Lumaclub
11. Mezzosangue
12. Nox
13. Oppugno
14. Platano Picchiatore
15. Quidditch
16. Ronald
17. Stupeficium
18. Trasfigurazione
19. Umbridge
20. Veritaserum
21. Zabini
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ronald

Non era di certo un segreto che Hermione Granger si rivolgesse spesso e volentieri al penultimo di casa Weasley chiamandolo Ronald.
Dopotutto, era il suo nome.
La frase tipica era “Non essere ridicolo, Ronald
Negli anni aveva utilizzato sovente l’espressione per stroncare sul nascere le assurdità dette dall’amico.
Ultimamente però, si era ritrovata a pronunciarla un preoccupante numero di volte.
 
“Certo che ultimamente Malfoy è proprio strano…più del solito intendo”
 
“Hermione, credo tu abbia la camicia al contrario”
 
“Non per farmi gli affari tuoi, ma…ti vedi con qualcuno per caso?”
 
Bè, forse le sue teorie non erano poi così assurde.

 
 
 





Note al capitolo:
Rieccoci qua.
Dopo qualche drabble sento il bisogno di tornare a scrivere qualcosa nelle note.
Partiamo da questo capitolo: Non avevo idee! O meglio, ne avevo un sacco davvero, avevo pensato – e trovato! – tantissime parole con la R, ma non mi convincevano proprio. Non riuscivo assolutamente a scrivere qualcosa che avesse un minimo di senso in sole 100 parole, quindi ho ripiegato su questa. Mi piaceva l’idea, ripresa anche in Nox, che Ron, sempre visto un po’ come il tonto del gruppo, fosse in realtà l’unico ad essersi accorto di qualcosa. E mi piaceva l’idea di un’Hermione che nega tutto, sottolineando quanto appena detto sia ridicolo.
Detto questo, giuro che d’ora in poi lascerò stare il povero Ron ;)
Infine (di certo non per importanza) ci tenevo a ringraziare tutti quelli che sono arrivati fin qui con questa raccolta, sperano sempre che possa piacervi.
Grazie di cuore a tutti quelli che l’hanno inserita nelle preferite/seguite/ricordate e soprattutto a chi si prende il disturbo di lasciarmi un commento, positivo o negativo che sia.
A presto,
Piglet :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piglet