Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ginny090    20/10/2016    0 recensioni
Per alcune piccole cose, Rose Weasley era molto più simile al padre di quanto gli altri credesero. Piccola serie di FF su Rose e Scorpius, con un piccoli pezzi Ron ed Hermione e di altri personaggi. Dopo i Doni della Morte/Nuova Generazione.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Lily Luna Potter, Ron Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note Autore: Ecco il secondo capitolo. Questa nuova storia è ambientata qualche anno prima rispetto a quella del primo capitolo. In questa One-Shot oltre ai personaggi già citati c'è l'aggiunta di Lily Luna Potter e Albus Severus.

Tale padre tale figlia: Squadra di Quidditch.

Se qualcuno in quel preciso momento, avesse osservato bene uno dei tavolini all’aperto della gelateria Fortebraccio a Diagon Alley, avrebbe visto la coppia più strana di amiche nonché cugine di sempre. Perché nonostante entrambe avessero optato per lo stesso tipo di gelato, quelle due ragazze, non avrebbero potuto essere l’una più diversa dell’altra. La prova era che, quella con i capelli rossi era intenta ad ascoltare il match delle Harpies contro i Cannons, in una radiolina portatile, mentre la bruna stava leggendo un libro e non uno qualsiasi, ma uno interamente scritto in Antiche Rune.
“Come sta andando?” Rose chiese alzando la testa dal suo tomo.
“Stanno vincendo le Harpies 140 a 10, ma ancora non riescono a trovare il Boccino. Mamma dice che questa nuova Cercatrice delle Harpies, non è niente di ché e credo proprio che abbia ragione.” Rose annuì, prima di tornare alla sua lettura.

“Pensi che quest’anno ad Hogwarts dovrei scegliere Antiche Rune come nuova materia oltre a Cura delle Creature Magiche? Sono indecisa tra quella e Babbanologia.” Lily disse alla cugina dopo un attimo.
“Beh, se non sei sicura puoi sempre scegliere tre materie invece di due, come ho fatto io.”
“Si, come no! E poi come farei con i miei allenamenti di Quidditch?” Rose poggiò il libro e alzò gli occhi al cielo.
“Lo sai, certe volte sei peggio di James!” Si aspettò subito un commento acido da parte della cugina, che però non arrivò. Lily, con la radiolina ancora incollata all’orecchio, si era improvvisamente paralizzata.
“Lily che c’è? Cos’è successo?” Rose chiese, ma Lily non rispose. Preoccupata la bruna si guardò in torno, per controllare che non fosse arrivato Frank Longbottom, il ragazzo per cui la cugina aveva una cotta ‘segreta’, ma non lo vide. “Lily ti prego di qualcosa.”
“Abbiamo perso.”
“Come?” Domandò la cugina non sicura di aver sentito bene.
“MacCallum il cercatore dei Cuddly Cannons ha trovato il boccino. Abbiamo perso 140 a 160.”

“Stai scherzando, vero?” Quando Lily scosse la testa, Rose con uno scatto impressionante, si alzò dal tavolo e scusandosi con la cugina, raccolse il suo libro e corse via. La ragazza era così sovrappensiero, che quando per la strada incontrò l’altro suo cugino Albus, salutò anche Scorpius senza nemmeno rendersene conto.
“Mi ha salutato! L'hai visto anche tu vero? Io non lo sto sognando! Rose mi ha detto ciao.” Scorpius esclamò al suo amico. Albus annuì soltanto, incredulo tanto quanto lo era lui. Meno di cinque minuti dopo, Rose usciva dal camino del soggiorno di casa sua.

“Papà, papà!” Chiamò lei mentre si spazzava via della fuliggine dai vestiti. Ron la sentì e le andò immediatamente incontro. Seguì un piccolo momento di silenzio, in cui i due si guardarono senza dire niente, poi entrambi si abbracciarono saltellando e gridando:
“Abbiamo vinto! Abbiamo vinto! I Cuddly Cannons hanno vinto!” Sembrava come se avessero appena vinto il campionato, quando in realtà, si trattava solo di una partita. Quando finalmente si calmarono, Ron chiamò anche gli altri due membri della famiglia. 
“Hugo, Hermione preparatevi. Questa sera si esce.”
“Dove andiamo, papà?” Chiese Rose. Un sorrise enorme apparve sul suo viso.
“A casa di Harry e Ginny, naturalmente.” Rose sentì chiaramente la madre imprecare e a quel punto anche lei sorrise. Quella sera ci sarebbe stato da divertirsi.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginny090