Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: kylebroflowski81    11/05/2009    6 recensioni
tratto dal prologo: "Mi chiamo Reneesme Carlie Cullen (Nessie per amici e familiari) e sono figlia di un vampiro di nome Edward Cullen e di una mortale di nome Isabella Swan. La mia natura ibrida ha messo gravemente a rischio la salute di mia madre durante la gestazione e il parto l'ha quasi uccisa." il pairing principale sarà renesmeexjacob, ma compariranno quasi tutti i pairing canonici. non ho inserito spoiler negli avvertimenti perché breaking down è stato publicato anche in italia e quindi non è spoiler ciò che accade in quel romanzo o in uno dei precedenti. ma se credete serva a qualcosa: spoiler per chi ha visto solo il primo film
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16
Capitolo 16

Bella P.O.V.


Avverto un sottile senso di rivalsa nel vedere Emmett che aiuta Edward a rialzarsi. Quando siamo tornati da Chicago ed Edward ha raccontato a tutti gli ultimi avvenimenti, confessando i segreti che aveva mantenuto per mesi, la prima reazione del mio mastodontico cognato è stata colpire mio marito alla mascella e mandarlo a frantumare la libreria in stile Vittoriano che faceva bella mostra di sé sulla parete del soggiorno.

- Dovresti ringraziarmi. Rosalie non ci sarebbe andata tanto leggera!

A conferma delle parole del marito, la mia bellissima cognata emette un ringhio basso e minaccioso.

Avendo subito la trasformazione prima di poter generare figli suoi, Rosalie ha riversato su mia figlia tutto il suo istinto materno. I
n passato, ci sono state occasioni in cui la cosa mi ha messo un po' a disagio, specie quando il suo essere iperprotettiva la portava a contestare alcune mie scelte. Ma in generale, ed oggi in particolar modo, avere lei ed Emmett dalla mia parte mi fa solo che piacere.

Razionalmente, so che Edward ha agito per il meglio e non riesco a fargli una colpa del fatto di avermi tenuta all'oscuro di tutto. Ma cuore e cervello non vanno sempre d'accordo e nonostante ciò che so essere vero, non riesco ad accettare l'idea che Edward, il mio Edward, l'uomo più buono e onesto che abbia conosciuto, che amo alla follia e a cui ho scelto di legare il mio destino per l'eternità, possa avermi mentito così a lungo.

E se poi penso che Alice, la mia sorella-nata-da-genitori-diversi, che mi ha sempre sostenuta in ogni mia scelta (tranne in quella di portare a compimento la mia gravidanza, ma questo solo perché non voleva vedermi soffrire), che spesso mi ha incoraggiata spingendomi a prendere coscenza di me stessa, del mio fascino e del posto che lei vorrebbe per me nell'ordine cosmico (vale a dire il centro esatto del palcoscenico con un milione di luci puntate addosso), non solo è stata sua complice, ma ha organizzato l'intera cospirazione ai miei danni, la rabbia generata dal tradimento raggiunge livelli incontrollabili e solo i poteri calmanti di Jasper mi impediscono di saltarle al collo e fare qualcosa di cui poi, a mente lucida, potrei pentirmi.

Ma ciò non toglie che la mia cognata preferita mi debba molte spiegazioni e non intendo aspettare ancora per ottenerle.

Inchiodo Alice sotto il mio sguardo accusatore e dò voce ai miei sentimenti

- E tu non devi dirmi niente? Ti volevo bene come ad una sorella, ti ho permesso di organizzarmi la cerimonia nuzziale, anche se il mio primo impulso era stato quello di fuggire a Las Vegas e far celebrare le nozze ad un tizio vestito da Elvis. Quando Edward si rifiutava categoricamente di trasformarmi, ti ho persino chiesto di mordermi, confidando che il tuo affetto nei miei confronti sarebbe stato più forte della sete di sangue. Ed è così che ripaghi la mia fiducia ed il mio affetto? RENESMEE E' MIA FIGLIA, ALICE! MIA FIGLIA! COME HAI POTUTO TENERMI NASCOSTA UNA COSA TANTO IMPORTANTE? E COME TI SEI PERMESSA DI COINVOLGERE MIO MARITO NELLE TUE MACCHINAZIONI?

Alice mi fissa con una calma glaciale che rasenta l'indifferenza

- Hai finito?

La facilità con cui sembra che Alice si faccia scivolare addosso tutte le mie accuse mi fa infuriare ancora di più

- NON HO NEANCHE INIZIATO! TUUUU... TUUUU... TU SEI... TU SEI... BEH, ANCORA NON SO DIRTI COSA SEI PERCHE' STO CERCANDO UNA PAROLA CHE ESPRIMA IL CONCETTO CHE HO IN MENTE MEGLIO DI "SPORCA TRADITRICE" O "FALSA COME I SOLDI DEL MONOPOLI", MA QUANDO L'AVRO' TROVATA, QUANDO AVRO' TROVATO IL MODO DI ESPRIMERE A PIENO CIO' CHE PROVO PER TE IN QUESTO MOMENTO BEH... NON TI PIACERA'! NON TI PIACERA' AFFATTO!

Alice aspetta alcuni secondi per capire se io abbia finito la sfuriata nei suoi confronti.
Quando in fine prende la parola la sua voce è calma e pacata, il suo sguardo è tranquillo e niente in lei lascia trasparire la minima ombra di turbamento.

- Se ti sei sfogata e sei disposta ad ascoltare con calma ciò che ho da dire, ci sarebbero alcune cose che vorrei precisare. Conosco Edward da molti anni. Prima di essere tuo marito è stato mio fratello e in tutto questo tempo siamo sempre stati l'uno per l'altra i custodi dei rispettivi segreti. Il mio potere mi permette di prevedere le conseguenze di ogni singola scelta e il suo gli permette di leggere anche i più intimi segreti del cuore di chi ha intorno. Devi accettare il fatto che ci siano e ci saranno sempre cose che, per quieto vivere, teniamo nascoste anche alle persone che amiamo di più.

Sento il muro della mia rabbia che inizia a cedere sotto i colpi delle parole di Alice e istintivamente distolgo lo sguardo da lei per posarlo su Jasper che, al contrario di me sembra aver accettato con stoicismo le menzogne di sua moglie

- So come ti senti in questo momento. In parte perché posso percepire la tua confusione coi miei poteri e in parte perché ci sono passato anch'io. Quando ci siamo uniti alla famiglia, ho visto nascere lo strano rapporto che lega Alice ed Edward. L'ho visto crescere e rafforzarsi ogni giorno. Non ti nasconderò che all'inizio la cosa mi ha indispettito parecchio. Voglio dire: anch'io ho dei poteri speciali, quindi perché la mia compagna si confidava con lui e non con me? Mi sono macerato per mesi, ho anche pensato di andarmene e lasciare Alice ad Edward se questo era ciò che voleva lei. Ma la mia piccola veggente mi ha visto andare via e mi ha fermato spiegandomi per bene la situazione. Mi ha detto che tra lei ed Edward non c'era la benché minimia attrazione fisica ed era proprio questo il motivo per cui riusciva a cofidarsi con lui. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno con cui dividere i nostri segreti. E raramente questo qualcuno è anche la persona con cui dividiamo il letto. Alice ha Edward, Edward ha Alice, tu hai Jacob ed io... Beh, io ho Rosalie. Il fatto che  mi faccia passare per suo fratello non è solo un espediente dettato da una certa somiglianza fisica. Quando penso che Alice mi nasconda qualcosa, è da Rosalie che vado a lamentarmi. Lei mi ascolta sempre con pazienza, sopporta i miei sfoghi e trova sempre il modo di restituirmi il buon umore. Ed è con immenso piacere che le ricambio il favore quando l'esuberanza di Emmett le fa perdere il lume della ragione.

Mi fermo a fissare ipnotizzata l'intricato disegno delle cicatrici che coprono la mascella di Jasper, si allungano sul collo e scompaiono sotto la maglietta. Agli occhi di un vampiro, quelle cicatrici sono come un'insegna al neon che indica pericolo.

Ed è un'indicazione giusta.

Jasper è probabilmente la persona più pericolosa del mondo. Ognuna di quelle cicatrici è il ricordo di un vampiro che ha tentato di sopraffarlo ed è morto nel tentativo. Ma se si riesce ad andare oltre la minaccia di morte di quelle cicatrici, si può scoprire un mondo che si dischiude solo di fronte ad uno spirito affine. Jasper è una delle persone migliori che abbia conosciuto. Quando vuole, con chi vuole, sa essere davvero socevole e spiritoso. Le sue battute sono molto più pungenti dell'umorismo sboccato di Emmett e più sagaci dell'ironia di Jacob.

Ma la voce di Alice riporta la mia attenzione al presente

- Sono sempre io, Bella! Sono ancora la stessa persona che ti ha organizzato la festa di diploma e le nozze. La stessa che ti ha trascinata a Volterra per impedire ad Edward di compiere un gesto inconsulto. La stessa che ti ha indicato un modo per metterre in salvo tua figlia quando tutto sembrava perduto. Prima hai detto che mi volevi bene come ad una sorella. Beh, io ti considero mia sorella dalla prima volta che sei entrata nelle mie visioni e non ho mai smesso un minuto di considerarti tale. Quindi ti chiedo: non è più così per te? Lacerai che il risentimento ti faccia dimenticare il bene che ti voglio? Non farlo, Bella. Ripensa ai bei momenti e convinciti che se ti ho mentito, avevo le mie buone ragioni. Non l'ho fatto a cuor leggero e certamente non l'ho fatto per danneggiarti. Ho lasciato che i Volturi rapissero tua figlia, questo è vero. Ma se lo avessi impedito, le cose sarebbero andate peggio. Sarebbe morta o sarebbe morto Jake. Oppure, e questa era l'ipotesi più spaventosa, tu, Edward, Jasper ed io saremmo entrati nella guardia dei Volturi, Nessie e Jake sarebbero scappati e il resto della famiglia sarebbe stato ucciso insieme al clan Denali, perché ciò che più vuole Aro è sradicare sul nascere la tendenza dei vampiri a diventare vegetariani. Forse non te ne sarai resa conto, ma la nostra vittoria di sette anni fa ha spinto un numero sempre crescente di vampiri ad abbracciare il nostro stile di vita. Noi abbianmo mostrato loro un'alternativa all'omicidio e una strada che permette la creazione di legami molto più profondi di quanto immagginassero possibile. E' un processo lento, ma tutto lascia prevedere che nel giro di cento anni, ci saranno più vegetariani che carnivori e questo i Volturi non possono permetterlo.

Crede veramente che non lo sappia? So benissimo che i Volturi saranno sempre una minaccia e che lo scontro è inevitabile. E conoscendo le alternative, so anche che Alice ha agito per il meglio. Non ce l'ho con lei per aver lasciato che mia figlia fosse rapita, se questo può portare alla sconfitta definitiva dei Volturi. Rapita è sicuramente meglio che morta. In realtà ce l'ho con lei perché non riesco ad accettare il fatto che se me l'avesse detto prima, sarei stata io a causare tanto dolore alla mia famiglia. Mi sarei veramente consegnata loro per evitare che colpissero mia figlia? Sarei stata così sconsiderata? Non faccio che pensarci da quando Edward me l'ha detto e ancora non riesco a farmi una ragione della mia stupidità.
A volte, la vita ci mette di fronte a delle scelte che non siamo in grado di affrontare da soli.
Ed è per far fronte a queste situazioni che ci circondiamo di persone fidate che possano aiutarci a sostenere il peso del mondo.
Amo mia figlia e non  esiste cosa al mondo che non sacrificherei col sorriso sulle labbra per lei. La mia anima, quella di Edward, le vite dei miei famigliari. Lascerei che i Volturi si prendano tutto ciò che ho da dare loro e li ringrazzierei dal più profondo del cuore, se risparmiassero mia figlia. Togliendomi ogni alternativa, mettendomi di fronte all'inevitabilità del conflitto e costringendomi a trovare la forza di fronteggiare la situazione a testa alta, come sempre Alice ha fatto la cosa migliore. Per il mio bene e per il bene dei miei cari.

Percorro rapidamente la stanza con lo sguardo e mi rendo conto che mi stanno fissando tutti. Sento lo sguardo amorevole e preoccupato di Esme e quello calmo e rassicurante di Carlisle al suo fianco. Vedo Emmett che mi sorride con la testa poggiata sulla spalla di Rosalie, probabilmente pregustando lo scontro imminente. Anche Rosalie sorride, e nel suo sguardo non mi sorprende di cogliere la complicità che ci lega da quando mi ha aiutata a portare a termine la mia gravidanza. Quando i miei occhi si posano su Jasper, sorrido e rispondo con un cenno di assenso al suo sguardo di approvazione. Alice sa già cosa stò per dire, e il suo sorriso rilassato è più eloquente di mille parole. Ho lasciato Edward per ultimo, perché al pari di nostra figlia è la persona più importante del mondo per me, e voglio fissare i suoi occhi per trarre la forza di dar voce ai miei pensieri e comunicare a tutti la mia decisione.

- Mi dispiace. Ti ho scaricato addosso le mie frustrazioni, senza capire che ero io quella da biasimare. Ti amo.
Sei l'uomo migliore del mondo e sono davvero fortunata ad essere tua moglie. In tutti questi anni non hai mai smesso un attimo di proteggermi. Mi hai protetta dagli altri e, quando è stato necessario, mi hai protetta da me stessa. Diventando un vampiro, speravo di poterti togliere questo peso dalle spalle. Speravo di riuscire a difendermi da sola, e non sai il sollievo che ho provato quando ho scoperto di poter coprire altre persone con il mio scudo. Pensavo che le cose sarebbero cambiate, pensavo che finalmente avrei potuto essere io a proteggere te. Ma a quanto pare mi sbagliavo. Nonostante la forza, la resistenza, la velocità e i sensi supersviluppati, nonostante i miei poteri mentali, tu sei sempre il cavaliere con la scintillante armatura ed io sono sempre la damigella indifesa. Ci ho messo un po', ma alla fine ho capito i miei errori e ti chiedo scusa. Puoi perdonare la tua stupida moglie per essersi comportata in maniera tanto orribile?

Ed eccolo lì. Come per incanto gli angoli della bocca di Edward si incurvano a formare il sorriso sghembo che preferisco

- Piano con le parole! Stai parlando della donna che amo. Non hai niente da farti perdonare. La tua reazione era assolutamente comprensibile. Se tu avessi reagito diversamente, non saresti stata tu, e probabilmente non ti avrei amato così tanto! Quindi ti prego amore mio, scrollati di dosso il mantello della colpa, perché non ti si addice affatto. Abbiamo ancora un sacco di cose da fare. Jacob è andato a La Push per riunire il branco, e da lì partirà per andare a liberare nostra figlia e il resto degli ostaggi. Noi intanto dobbiamo riunire i nostri alleati e prepararci ad affrontare il grosso delle forze dei Volturi in campo aperto. Questa volta Aro ha passato il segno, e dovrà subire in pieno le conseguenze del suo sbaglio!

Ho mai detto quanto amo quest'uomo?



********************************************************************

e questo era il capitolo 16

chiedo scusa a tutti per l'ennesimo ritardo

riuscire a trasmettere le sensazioni del conflitto interiore di Bella è stato parecchio difficile, ma spero di esserci riuscito e che aver scritto un buon capitolo sia sufficente per farmi perdonare^^

il prossimo capitolo avrà due narratori

Jacob ci racconterà la prima parte della missione di recupero di Nessie, mentre non sò ancora chi, ma probabilmente Edward, ci racconterà il raduno delle forze alleate

ed ora i ringraziamenti:

ringrazio come sempre i 56 preferiti e i 3 seguiti

sapere che ci siete è uno stimolo costante a non trascurare i miei doveri di scrittore e a tentare di migliorare sempre^^

ringrazio chi ha recensito il capitolo precedente

@roby28: benvenuta^^ sono davvero contento che la mia storia ti piaccia, spero che tu abbia trovato gradevole anche questo capitolo. in caso contrario, sentiti pure libera di esternare le tue lamentele: una recensione negativa è pur sempre una recensione^^

@tatinaj: finalmente ho capito cosa intendi^^ spero di essere riuscito a trasmettere bene il dissidio di Bella questa volta, perché è il punto focale del capitolo.

@darkviolet92: grazie dei complimenti^^ cosa mi dici delle riflessioni di Bella? troppo scontate? ha perdonato tutti troppo in fretta?

@barbyemarco: ho cercato di rendere al meglio la situazione emotiva di Bella in quel momento, quindi le urla erano assolutamente necessarie. Sono contento che il capitolo ti sia piaciuto.
p.s. spero mi perdonerai se il capitolo è in ritardo, ma come ho già detto, ho cercato di fare del mio meglio perché ci tenevo che fosse scritto bene

@padfoot_07: edward preferisce vedere nessie in mano ai volturi piuttosto che bella perché sa che la terranno solo in ostaggio, mentre bella sarebbe stata costretta a diventare una di loro.

in fine ringrazio come sempre tutti quelli che leggono la mia storia. se vorrete lasciarmi un commentino, positivo o negativo che sia, mi farebbe molto piacere.

ma non voglio forzarvi, se non ve la sentite, va bene anche così. l'importante è che continuiate a leggere^^

quindi mi raccomando:

restate sintonizzati^^

ciaoXD


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: kylebroflowski81