Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |      
Autore: Hao49    25/10/2016    0 recensioni
Quando ti annoi e tu e la tua amica siete fissate con Dragon Age ( ed anche un po' folli) escono certe perle. Intervista dopo intervista, colloquio dopo colloquio, eroi e villains del Thedas, stanchi delle loro vite prefighurate, cercano un nuovo lavoro. Come andrà a finire? Scopritelo con noi.
Storia scritta a quattro mani con l'aiuto di Pluezoo
----Cercheremo di aggiornare il più rapidamente possibile----
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DRAGON AGE CHARACTERS' WORK INTERVIEWS

 

*musica d'introduzione*

H. «Welcoome, signori e signore, in questa nuova rubrica... *rullo di tamburi* Dragon Age Characters' Work Interviews! Qui Hao49 (H. d'ora in poi) accompagnata da... *nuovo rullo di tamburi* Pluezoo (P.)»

P. «Una nuova collaborazione ad hoc, nata per fare un po' di sana ironia sui personaggi della saga di Dragon Age! Noi, giornaliste, intervistiamo LORO, i nostri amati e odiati personaggi che si trovano alla ricerca di un lavoro.Un lavoro che li porterà al successo...o a infinite disgrazie?»

H. «Già... chissà dove arriveranno i nostri eroi o villains. Lo scopriremo insieme, non temete. Ed ora senza indugio, cominciamo.E come ogni serie che si rispetti, partiamo dalle origini»

 

ORIGINS EDITION

FIRST INTERVIEW CON IL WARDEN DI HAO49

P. «Salve a tutti. Benvenuti a questa prima puntata di Dragon Age Characters' Work Interviews. In questa puntata, colui noto con l'altisonante titolo di Eroe del Ferelden, il Warden, ha deciso di ambiare vita e cercare un lavoro totalmente diverso da quello che svolgeva. Ecco a voi Haler»

*applauso del pubblico*

Haler. «Salve.»

P. «Qui davanti mi trovo l'Eroe del Ferelden, Haler. Dimmi ho sentito che vorresti cambiare lavoro, cosa ti ha spinto qui?»

Haler. «Lasciamo da parte il soprannome, non l'ho mai sopportato. Comunque si, ho lasciato il Ferelden perchè non ne potevo più di combattimenti e di girare per reclutare altri custodi... Non fa proprio per me»

P. «Quindi hai chiuso coi draghi?»

Haler. «Completamente»

P. «Allora dimmi, che cosa fa per te? Cosa desideri veramente?»

Haler. «Voglio passare il tempo tra i libri e gli antichi manoscritti, ma non quelli del circolo, sono noiosi, voglio qualcosa di diverso dai soliti libri di magia»

P. «Quindi sei anche un eretico ora. Beh, buono a sapersi. Ma perchè hai scelto proprio questo archivio tra tutti quelli che esistono?»

Haler. «Perchè qui avete la più grande collezione di manoscritti dell'era precedente il Quarto Flagello, forse la più grande che esista. E poi, diciamocelo, lavorare per l'Archivio di Denerim fa parecchio gola a chiunque ami la bibliografia»

P. «Hai avuto altre esperienze in archivio, a parte al Circolo?»

Haler. «Purtroppo le mie esperienze si limitano a quelle del Circolo e allo studio che ho condotto su manoscritti che trovavo e salvavo durante il Flagello, sono stato un po' occupato»

P. «Quali aspettative hai da questo lavoro?»

Haler. «Ho sempre desiderato studiare quella particolare epoca e tentare di scoprire qualcosa di nuovo tramite lo studio diretto delle fonti»

P. «Ah, come Fratello Genitivi, quindi?»

Haler. «Mi sono formato con le sue opere e ho sempre sperato di poterlo superare un giorno»

P. «Qualche domanda? Informazione?»

Haler. «Niente di particolare, in realtà. Solo... com'è la paga?»

P. «Al momento ci troviamo con una certa scarsità di fondi, però il lavoro compensa. Dopotutto, se si vuole la conoscenza, si è disposti a cmpiere qualunque sacrificio, o no?»

Haler. «E' una domanda trabocchetto?»

P. «No, non ci tengo ad ingannarti»

Haler. «Allora si, è vero»

P. «Touché. Bene mi sembra abbastanza convinto, ha ottime probabilità di essere assunto, ci servono persone sveglie e scaltre come lei.»

Haler. «Arrivederci e grazie»

P. «Arrivederci, Eroe del Ferelden»

 

Post 2 years

L'Eroe del Ferelden, Haler l'elfo mago, ha ottenuto il lavoro grazie al suo titolo, ma si è rivelato un ottimo lavoratore ed ora è a capo della sua sezione dell'archivio.

 

ANGOLO AUTRICI

H. «Visto che erudito il mio Haler?»

P. *inchino* «Eh si, me lo aspettavo più o meno, conoscendoti... Certo che a volte i datori di lavoro

sono proprio cattivi»

H. «Eh si. Lasciano a noi il lavoro sporco, se li potrebbero fare da soli i colloqui di lavoro... »

P. «Ma il bello sta proprio nel riportarli nel nostro porgramma. Ed è così che vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo colloquio»

H. «Ehi, ehi... Lo diciamo con chi sarà?»

P. «No, non diciamolo. Ishioda! Bye-bye alla prossima con Pluezoo e...»

H. «...Hao49. Due folli all'arrembaggio!»

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Hao49