Film > Moulin Rouge
Segui la storia  |       
Autore: moonique    12/05/2009    3 recensioni
Christian ormai è uno scrittore di successo , insegna all'università di Parigi , non è mai riuscito a staccarsi completamente da quel posto . Ma..
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hello Folks!

Rieccomi qui dopo questa breve pausa da weekend ...
Questo è un capitolo un po' di passaggio , ma più importante di quello che credete...scusate se è un po' corto ma ...ho pochissimo tempo!
Kiss Kiss

Capitolo Terzo

Proprio lei,Miss Button , stava davanti a me .
Vestita in abiti molto umili , ma che in qualche modo , riuscivano comunque ad esaltare la sua complicata bellezza .
Nei suoi profondi occhi scuri ,ecco la paura . Quella di essere cacciati , di essere giudicati .
-p..professore...- ripeté un altra volta .
- Miss Button ...grazie per...- non riuscii a finire la frase , che il fiume delle sue parole mi sconvolse.
- Io..io non so cosa ci faccio qui!Nemmno ci lavoro...ero venuta a trovare mia sorella lo so che non mi crede...- quanto assomigliava a Satine , mentre cercava scuse idiote ...- non lo dica al rettore! Mi caccerebbero ! Ho una borsa di studio nemmeno pago ma non lo dica al...
Mi alzai verso di lei e gli misi un dito sulle labbra , come avrei fatto se ci fosse stato il mio piccolo diamante.
Ma ...lei mi guardò con stupore e ...bè non saprei dire bene come .
Ritrassi la mano , e gliela misi su una spalla , come per dargli una pacca d'incoraggiamento .
-Ehm..nessun problema Button...
Rimanemmo per qualche minuto così , e la potei osservare meglio .
Era piuttosto bassa circa un metro e sessanta , non di più . I capelli erano color del miele , e gli occhi erano così scuri che risultava difficile distinguere l'iride dalla pupilla . Anche li mi scrutava , più incuriosita che spaventata . Aprì la bocca più volte , e finalmente pronunciò :
- Mi..mi scusi...ma ... è tardi ...io dovrei tornare a casa..
Certo , avrà avuto una famiglia , un fidanzato forse. Perché la cosa mi sembrava così difficile da sopportare?
- Si..si vai. - dissi piano .
- Ci vediamo dopodomani professore ... - e scomparve nel buio della notte.

Tornai anche io ,nel mio lussuosissimo appartamento . Ancora vestito mi buttai sul divano e chiusi gli occhi , stanco da tutti gli avvenimenti che erano capitati quella notte.
Nella mia retina , i capelli di miele di Miss Button erano impossibili da dimenticare.
E quella fu la prima notte in cui sognai Satine dopo quasi otto anni...

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moulin Rouge / Vai alla pagina dell'autore: moonique