Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    26/10/2016    8 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 03
Capitolo III

Cold War

(Corridoi interni della base di Freeze: un drone sta pattugliando in volo statico, mentre il giroscopio scansiona a 360° attorno a lui)
(Croc e Frost restano immobili contro le pareti, la luce rossa li investe, ma l’apparecchio non rileva fonti di calore e prosegue)

Croc: Che noia…
Frost: (Seccata) Flag, per quanto dobbiamo ancora aspettare?!
(Deadshot ridacchia nella radio)
Deadshot: Hai paura di “prendere freddo”, Snow?
Frost: (Sarcastica) Non è colpa mia se come sabotatore fai schifo…
Deadshot: (Tagliando un cavo) Rilassati, ho quasi finito col radar…
Enigmista: Fortuna che avevi detto “10 minuti”... a saperlo me la sarei presa comoda per fare il record a campo minato in tutti i computer di Freeze!
Rick Flag: (Serio) Spero che tu non abbia cazzeggiato fino adesso… sei qui per hackerare il sistema!
Enigmista: (Supponente) Ovvio: sono multitasking e posso fare entrambe le cose simultaneamente, anche se è stato fin troppo facile…
Harley: (Via radio) Beh, dipende dal record… e poi Victor deve salvare Nora, non penso perda molto tempo coi videogiochi…
Enigmista: Infatti mi riferivo all’hacking: il mio virus ha superato tutte le protezioni in un lampo, mi aspettavo qualcosa di più complesso…
Rick Flag: Strano… hai localizzato Freeze nella base?
Enigmista: Sì, è al ponte 4: sembra stia riparando un generatore criogenico in avaria…
(Seleziona la schermata della videosorveglianza e la ingrandisce: Victor sta trafficando con il sistema elettrico, ma improvvisamente si interrompe, si volta a guardare verso la telecamera sulla parete e… la distrugge con un colpo di pistola congelante!)
(Flag e Nigma osservano basiti lo schermo nero)

Enigmista: Ok, questo è davvero molto strano…
Rick Flag: Ha capito che lo stai spiando?!
Enigmista: No, è impossibile, non ho lasciato indovinelli nel codice e non ho modificato nessuna impostazione!
Harley: Forse ha trovato il tuo nome nel record di Campo Minato…
Enigmista: (Nervoso) Non penso proprio…
Deadshot: Beh, almeno sappiamo perché non va la sorveglianza… comunque il radar è sistemato, vado al ponte 6 a piazzare la microcamera…
Harley: Io intanto ho trovato un portellone aperto al ponte 3: sono dentro!
Rick Flag: Molto bene, Quinn. Raggiungi Croc e Frost nell’hangar centrale, ma non farti intercettare dai droni: possono percepire il tuo calore corporeo.
Harley: Ricevuto! Hai sentito “Gozzilla”? Sto arrivando!
Croc: Finalmente un po’ d’azione! Visto che non ho nessuno da sbranare…
(Croc forza un portellone, piegandolo come fosse burro! Lui e Frost si rimettono in marcia, mentre Harley si inerpica nel condotto di manutenzione)
(Deadshot intanto si è calato dalla torre radio fino al ponte 6 e ha preparato il fucile per sparare la microcamera adesiva)

Deadshot: Che inquadratura preferisci, Nigma? Vista panoramica o entrata?
Enigmista: Dammi un angolo ad ampio raggio, voglio capire perché Victor sta fracassando le sue telecamere e che problemi ha avuto su quel ponte!
(Floyd si mette in posizione e studia l’area col mirino)
Deadshot: Beh, qui sembra tutto tranquillo e in ordine… Ma non potevi hackerare quel drone lassù, anziché fare tutto questo casino?
Enigmista: (Stizzito) Non prendermi per il culo Floyd! Non c’è nessun drone!
Deadshot: Sì, che c’è, vedo la luce da qui…
(Cerca di zoomare col mirino verso il chiarore rosso lampeggiante, in volo nella tormenta di neve)
Enigmista: Non ho nessun drone in quell’area! È impossibile!
Rick Flag: Forse non l’hai agganciato quando hai inserito il virus…
Deadshot: (Ridacchiando) Qualcuno ha fatto cilecca…
Enigmista: (Nevrastenico) I miei codici non vanno mai a vuoto! Quello non è un drone di Freeze!! Non può essere!!
Deadshot: Non ti stressare, ormai ce l’ho a tiro e… o cazzo!
Rick Flag: (Allarmato) Che succede?! Floyd rispondi!
(Deadshot ha messo a fuoco l’oggetto volante che sta sfrecciando verso l’antenna radar vorticando su sé stesso)
Deadshot: Avevi ragione, Nigma: non è un drone… è un boomerang!
(L’arma si schianta contro la torre e detona in una forte esplosione! L’antenna collassa rovinosamente, mentre il fragore rimbomba in tutta la base)
(La Squadra Suicida resta immobile tra il perplesso e il basito… poi una voce riecheggia dall’interfono)

Voce misteriosa: Scusa per il disordine Victor… davvero, non volevamo arrivare a tanto…
Rick Flag: Nigma, usa l’identificatore vocale! Scopri chi è!
Enigmista: (Stropicciandosi la faccia rassegnato) Non serve Flag… conosco questa voce… merda, merda, merda! È Capitan Cold!
(Flag lo fissa stupito, Cold sta continuando il discorso nell’altoparlante)
Voce di Capitan Cold: Vedi, Vic, non ce l’abbiamo con te, dico sul serio! È che la Kryptonite sul mercato nero vale una fortuna… e tu adesso ne hai un’astronave piena!
(Si sentono le risate degli altri Rogues in sottofondo)
Voce di Capitan Cold: Non vogliamo fare del male a te o a Nora e nemmeno distruggere la tua base… ma siamo qui per quel mucchio di soldi in cristalli verdi alieni e se continui a provare a fermarci noi continueremo a difenderci…
(Un’interferenza blocca il monologo, l’impassibile voce di Freeze riecheggia nei corridoi)
Mr Freeze: Credevo di essere stato chiaro, Leonard… non sono disposto a trattare su quella navicella e non voglio avere a che fare con i tuoi traffici loschi… ma tu e i tuoi uomini avete invaso il mio laboratorio: se non ve ne andrete sarò costretto a terminarvi tutti.
(Il suo tono categorico chiude la comunicazione! Flag resta in silenzio, poi le voci di tutta la Squadra si accavallano nell’auricolare)
Frost: Flag che facciamo?! “Congeliamo” la missione?
Harley: No, piuttosto aiutiamo Victor! È sotto attacco!
Croc: Sì, da noi!
Deadshot: Abbandoniamo?
Rick Flag: (Pensieroso) No… dobbiamo capire con chi abbiamo a che fare… Quanti sono i Rogues, Nigma?! Perché non li vediamo nella sorveglianza?!
(L’Enigmista sta digitando a tutta velocità, scorrendo immagini e codice)
Enigmista: Non ne sono ancora sicuro, ma qualcuno ha hackerato il sistema prima di me e spostato le inquadrature di una manciata di gradi, ampliando il punto cieco sui corridoi: non li vediamo perché sanno come evitarle!
Harley: (Via radio) Beh, almeno sappiamo che Capitan Cold è dentro la base e Capitan Boomerang fuori a tirare giù il radar…
Deadshot: …E hanno un hacker migliore del nostro…
Enigmista: Fanculo Floyd! Non è più bravo, mi ha solo anticipato… e c’è solo uno che può fare un lavoro così puntiglioso e puntuale: Clock King!
Frost: (Sarcastica) Che bello, quindi anche loro hanno un cecchino, un hacker e un criminale glaciale…
Croc: Spero che abbiano anche qualcuno alla mia altezza! Eheh, non vedo l’ora di trovarli: li faccio a pezzi uno a uno!
Rick Flag: No, fermi! Abbiamo un vantaggio: loro non sanno che siamo qui! Possiamo prenderli alla sprovvista o giocare d’anticipo per completare la missione senza spargimenti di sangue!
Brusio deluso nelle radio: Oh… ma dai… che palle… Flag riesci sempre a succhiare via il divertimento da qualunque cosa…
Rick Flag: (Autoritario) Massima cautela! Cerchiamo di individuarli, non ingaggiate e non agite d’istinto!
(Mugugnano un sì molto svogliato nelle radio e tornano alle loro mansioni)
Enigmista: Dì un po’ Flag, c’è qualcosa che dovremmo sapere e non ci hai detto…?
Rick Flag: In che senso?
Enigmista: Oh, andiamo, ci hai spediti qui con la scusa della “Sicurezza Nazionale” per evitare che Freeze costruisse un’arma e ora ci troviamo questo “imprevisto”…
Rick Flag: Vi ho detto tutta la verità: Freeze potrebbe costruire un’arma alla Kryptonite! Non è colpa mia se Cold ha avuto la stessa idea.
Deadshot: Ho capito, solito segreto di stato della Waller…
Harley: Beh, guardate il lato positivo: almeno Boomerang è vivo!
Enigmista: Sì e rischiamo di trovarcelo nella stessa missione… che bello…
(Harley apre un portellone e sbuca in uno dei corridoi secondari)
Harley: Uh oh… ragazzi, mi sa che nel team avversario c’è anche Heatwave: guardate che roba…
(Attiva la sua telecamera personale e condivide l’immagine: l’area presenta segni di incendio, pareti annerite e droni carbonizzati a terra ovunque!)
Frost: (Via radio) Ecco il primo punto per loro: non abbiamo un piromane...
Rick Flag: (Stressato) La nostra missione è stealth…
Frost: (Annoiata) Sì, lo so, non ti aspettavi un conflitto “a fuoco”…
(Deadshot si intromette con tono teso)
Deadshot: Qui fuori invece ne avrò uno molto presto!
(Il suo mirino telescopico sta seguendo un boomerang in volo: l’arma sembra munita di telecamera e sta sorvolando il perimetro, per poi tornare indietro e sparire oltre una torretta)
Deadshot: Credo di aver individuato Capitan Canguro, ho il permesso di uccidere?
Rick Flag: No: non dobbiamo farci individuare ed è probabile che i Rogues siano in contatto tra loro!
Deadshot: Posso sempre stordirlo con un proiettile di gomma dritto in testa…
Enigmista: Se ci riesci connettimi alla sua radio, posso intercettarli!
(Deadshot striscia circospetto lungo la passerella sopraelevata, cercando una linea di tiro pulita verso l’avversario)
(Capitan Boomerang è seduto contro la parete e sta armeggiando con le sue attrezzature per la sorveglianza)

Boomerang: (Alla radio) Qui è tutto tranquillo, ho tirato giù il radar e non ci sono altri droni o telecamere di Freeze… Posso entrare prima di congelarmi del tutto il culo?!
(Il puntino rosso del mirino di Deadshot gli illumina la tempia)
Deadshot: (Sussurrando) Bang…
(Lo sparo arriva prima che Digger possa accorgersene e… la sua immagine va in pezzi come uno specchio!)
Deadshot: (Sbalordito) Cosa?! No! Non è possibile!
Rick Flag: Che succede?! L’hai mancato?!
Deadshot: Era solo un riflesso!! C’è anche Mirror Master qui!
(Il cecchino cerca di fuggire, ma finisce con l’impattare in una barriera invisibile! Deadshot la tocca incredulo, poi cambia direzione, ma viene bloccato anche di là! In breve si trova intrappolato in un cubo trasparente!)
Voce proveniente dall’alto: Guarda un po’ chi è caduto nella mia trappola…
(Mirror Master scende, piazzandosi davanti a lui e bussa ironicamente sulla lastra, rendendo il cubo luminoso)
Mirror Master: Ehilà Floyd… è un po’ strano vederti qui…
Deadshot: Stavo per dire la stessa cosa, Scudder…
Mirror Master: (Alla radio) Leonard, indovina un po’? Ho trovato Deadshot al ponte 6… e stava cercando di far fuori Digger…
Capitan Cold: Interessante, mettimi in vivavoce… (Sam applica l’auricolare alla barriera) Ciao Floyd, sei venuto a goderti il fresco? O sei qui per lavoro?
(Deadshot serra la mascella e studia la situazione senza rispondere)
Capitan Cold: Ti ha assunto Freeze come sentinella? O sei qui con i tuoi amichetti? Segreti Sei o Squadra Suicida? Dai, non fare il timido…
(Flag sussurra nel suo auricolare)
Rick Flag: Non dirgli niente! Prendi tempo…
Deadshot: Da me non saprai nulla, Cold…
Capitan Cold: Non avevo dubbi, sei sempre stato fedele ai tuoi compagni…
Mirror Master: Ma tanto sei in contatto con loro: Tockman non ci metterà molto a entrare nelle tue comunicazioni radio…
Deadshot: (Sprezzante) Allora perché non vieni a prendermi l’auricolare?
(Gli fa segno di avvicinarsi col dito, mentre carica pallottole perforanti nel supporto da polso, Mirror Master ridacchia)
Mirror Master: Non ti conviene premere quel grilletto, Floyd: questi specchi non possono frantumarsi…
Deadshot: E invece scommetto che uscirò da qui in meno di 3 minuti!
(Punta l’arma, Scudder sembra a disagio)
Mirror Master: Ehi, dico davvero! Non sparare: le pallottole non possono uscire da lì!
Deadshot: (Sogghignando) Se questo è il tuo bluff migliore non vedo l’ora di giocare a poker con te: diventerei ricco in un lampo!
(Preme il grilletto, il proiettile impatta contro la barriera e rimbalza, iniziando a colpire tutte le pareti interne, fino a piantasi dritto nel collo di Deadshot!)
(La Squadra Suicida sobbalza, mentre la voce del cecchino si spegne in un rantolo soffocato dal sangue!)
Mirror Master: Oh, merda! Porca troia!!
Capitan Cold: Sam che succede?!
Mirror Master: Deadshot si è appena suicidato! La pallottola ha rimbalzato nella mia trappola… io-io giuro che non volevo ucciderlo! Ha fatto tutto lui!
Capitan Cold: Oh cazzo... No, no! Ha anche una figlia piccola…
Mirror Master: (Sconvolto) Que-Questo non doveva succedere!
Capitan Cold: (Frustrato) E invece è capitato... dobbiamo avvertire la famiglia e istituire un fondo cassa per mantenere la piccola: è colpa nostra...
Mirror Master: Aspetta, si muove! Forse è ancora vivo… posso salvarlo…
Capitan Cold: Cosa? Ma come…? (Intuendo) No! Fermo!
(Troppo tardi: Mirror Master disattiva la barriera e si china su Deadshot, il quale alza la testa di scatto e gli punta la pistola dritta in faccia!)
Mirror Master: (Sbiancando) Merda…
(Il colpo parte mentre Scudder si getta all’indietro, cercando di entrare in una superficie riflettente generata dalla sua cintura)
(Mirror Master passa la lastra, ma la pallottola perforante la manda in pezzi! I frammenti cadono a terra, il riflesso di Sam bussa da dentro le schegge)

Mirror Master: No! Sono bloccato a metà! Non posso più uscire!
(Deadshot si rialza, tenendosi la gola e tossendo sangue)
Deadshot: (Rauco) Tre minuti…
(Raccoglie da terra l’auricolare del vivavoce e lo connette al suo)
Deadshot: Ok, Nigma… coff… è tutto tuo, vedi di hackerare questi bastardi… (Il sibilo di un boomerang lo costringe a guardare in alto) Capitan Canguro sta contrattaccando, ne avrò per un po’!
Rick Flag: Ottimo lavoro Deadshot, ti copriamo noi!
Enigmista: E intanto fuori uno!
Frost: Ora restano Freeze e tutti gli altri Rogues…
Croc: Lasciatene qualcuno a me! Anche io so uccidere la gente in modo figo!
Harley: Grande Floyd! Sparare di rimbalzo è proprio la tua specialità!
(Il cecchino abbatte un paio di boomerang al volo, poi si mette in copertura ed estrae un bendaggio dal kit medico tascabile)
Deadshot: Cough... non fatemi parlare se non è necessario: non ho tempo per sanguinare...
(Dall’altra parte del ponte 6, Capitan Boomerang sta studiando la strategia)
Capitan Boomerang: Merda, senza la protezione degli specchi sono praticamente allo scoperto!
Capitan Cold: Deadshot è ferito, cerca di tenerlo occupato, dobbiamo anche recuperare i frammenti di Sam… (Sbuffa) Ascoltatemi tutti: la situazione si sta complicando, Floyd non era da solo, quindi tenete gli occhi aperti e preparatevi al peggio: Freeze non è più il nostro unico avversario qui dentro.
(5 voci rispondono simultaneamente “ricevuto”)

***: Sorpresa! XD
La Guerra Fredda del titolo va presa alla lettera, visto che sarà un tutti contro tutti tra Freeze, Cold e la Squadra Suicida (che conta su Frost tanto per “rinfrescare” la situazione) XD
Capitan Cold è sempre stato un villain con un codice d’onore: per lui contano i soldi, non l’omicidio, i crimini psicotici o la violenza in sé… ma ovviamente Freeze non gradisce ospiti senza invito e quindi la situazione ha preso una brutta piega prima dell’arrivo della Squadra… ^^”
Deadshot ha superato il suo avversario con l’astuzia, ma Mirror Master ha davvero rischiato di morire male se non fosse riuscito a infilarsi nello specchio… con la Squadra Suicida non c’è da scherzare!
Quali membri del Team dei Rogues saranno presenti nella base oltre a quelli già scovati? Chi arriverà per primo alla navicella? Freeze come si difenderà da questo assalto massiccio? Quanta Kryptonite c’è nella navetta?
Scopritelo nel prossimo capitolo tra una settimana :P

PS: Sì, io lo chiamo ancora Campo Minato, mi rifiuto di chiamarlo Prato Fiorito >_>
E tutti i computer della mia biblioteca universitaria portavano il record “TreAsterischi” XD
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi