Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    27/10/2016    2 recensioni
Una breve carrellata su una delle donne più belle del mondo, Elisabetta d'Austria, detta Sissi. Dal Prologo"...Fidanzata imperiale a 15 anni, sposa il successivo anno e madre quello dopo
Dalla nursery al trono..
In apparenza avevo un marito giovane e bello e innamorato, ricchezze e privilegi, essere imperatrice d Austria..
In verità mia suocera e zia.. la madre di Franz controllava tutto e tutti..
Io ero solo una fertile urna, un vaso .. La mucca degli Asburgo. Tre figli nel giro di quattro anni...
Non mi piace ritornarvi.. (..)Intanto dammi un bacio e stendiamoci vicini.
Mi circondi la vita sottile con le dita, le tue labbra si perdono nella mia pelle..
Come una principessa cantastorie, la Sherazade delle mille e una notte, torno poi a raccontarti ..
Troppo breve è la notte e le stelle danzano sopra di noi.." dedicata alla cara amica C. B. oltre che alle meravigliose P., DN,Mg, L. Baci
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: L'Ottocento
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Et nunc manet '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   Ero di una superba bellezza, come quella giornata assolata di giugno, tra il rimbombo delle campane e le musiche e la folla che idolatrava il Re e la Regina..
Le gonne spumose, il brillare di perle e diamanti, la corona e il velo, indossando il costume nazionale ungherese, tutti enunciavano viva Elisabetta con fervore..
Immensi privilegi, un grande affetto ..
Avevo conquistato un regno intero, tutti erano ai miei piedi, il sole era luminoso come in Grecia, come a Parigi ..
Mi pare anche ora che tutto sia composto della materia dei sogni, un portento, una meraviglia,la nazione ungherese ha regalato ai suoi sovrani incoronati il castello di Godollo..
Che sarà il mio rifugio, lo splendido castello del 1700, in mezzo ia boschi, dalle cento stanze luminose..
 
La chiamano la mia Unica, la prediletta, la bambina ungherese, calcando la parola.
Presumono ma non dicono in modo aperto, tranne che ho smesso di curarmi delle malelingue.
Un adulterio, come se mio marito non mi avesse mai tradito e non continuasse a farlo, tranne che una donna che si abbandona al desiderio è un squadrina, una poco di buono ..
Conti tu e quello che abbiamo creato, questa terra è diventata la mia nuova casa, di cui percorro gli orizzonti a cavallo senza mai annoiarmi.
Siamo amanti appassionati, recitiamo indifferenza come attori di prima classe, in fondo essere imperatrice e partecipare ai balli o eventi ufficiali richiede una lunga preparazione, come appunto quella di una attrice che deve affrontare la ribalta..
Mi sono creata un altrove che è solo nostro..
È nata nel mese di aprile 1868, a Budapest, una bambina che ho scelto di  tenere con me, riscoprendo la gioia che può dare un figlio, fin dal principio..
Fosse stato un maschio, sarebbe appartenuto all’Impero e non a me..
Lo so, Gyula.
L’ho chiamata Maria Valeria, Valeria come il nome che gli antichi Romani avevano dato alle terre magiare.
Franz è stato lieto, anche se sperava in un altro maschio ..
Non dubita della sua paternità, le sue visite coniugali ben possono coincidere con la gravidanza ..
Nel mio cuore, credo che il padre sia tu ..
 
Quanto certo è che durante il parto ho riportato delle lesioni, non potrò più avere bambini..
I medici più svariati lo hanno confermato, così che Franz non entrerà più nel mio letto, cercando il piacere e l’adorazione da altre, mentre io …
Non credevo che la passione e l’intesa fisica resistessero agli anni..
Sono sempre misteriosa, sensibile tranne che l’arroganza non mi fa difetto..
Pregi e difetti, ami la donna, non il simulacro imperiale che mi avevano confezionato addosso cento e rotte lune fa..
Mai ho provato nulla di simile, una tale passione..
 
If I arrived at a place and knew that I could never leave it again, the whole stay would become hell despite being paradise” A note from Sissi.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane