Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    02/11/2016    8 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 04
Capitolo IV

Fuoco e Ghiaccio

(Capitan Cold sta studiando la planimetria con Clock King, ai computer nella zona cargo)
Capitan Cold: Ok, ragioniamo: Deadshot lavora come mercenario solista, con i Segreti Sei e con la Squadra Suicida… con chi abbiamo a che fare?
Clock King: Sto hackerando la contabilità di Freeze: non vedo versamenti ai conti noti di Lawton, quindi non l’ha ingaggiato come guardia…
(La voce di Heatwave risuona nella radio)
Heatwave: Ehi, sono arrivato al portellone centrale... e sembra che Deadshot abbia un amico molto grosso e molto forte…
(Invia le immagini della paratia d’acciaio sradicata e accartocciata, Boomerang deglutisce)
Capitan Boomerang: I Segreti Sei hanno Bane, mentre nella Squadra Suicida abbiamo sempre preso King Shark…
Capitan Cold: Heatwave non ingaggiare, probabilmente ti serviranno rinforzi... Trickster, mi ricevi? Sei il più vicino, convergi su di lui…
Trickster: Non vedevo l’ora... Ehehe…
(La sua risata folle in crescendo riempie le radio in modo sinistro, Tockman sta continuando a controllare i file di Freeze)
Clock King: Forse ho la conferma che si tratta della Squadra Suicida… l’Enigmista è qui: ha fatto il record a tutti i livelli di campo minato…
Trickster: Oh, quindi l’Omino Verde è più veloce del Maniaco del Tempo?! Ahah! Vorrei vedere la tua faccia! Certo che potresti anche non cazzeggiare...
Clock King: (Irritato) Io detesto perdere tempo! Stavo guardando la cronologia del sistema informatico e ho notato la modifica! Non sto giocando!
Capitan Boomerang: (Stressato) Ok, quindi è la Squadra… solo la Waller può reclutare Nigma, nessuno lo inviterebbe in un team: è insopportabile!
Heatwave: Da che pulpito…
Capitan Boomerang: Fanculo Mick!
Capitan Cold: Non cominciate a litigare!
(La voce del Pifferaio si intromette nella discussione)
Piper: Ehi, ho quasi raggiunto Mirror Master, mi serve copertura!
Capitan Boomerang: In arrivo!
(Al ponte 6 regna una calma irreale... poi 3 boomerang sorvolano l’area)
(Digger controlla sul palmare le immagini delle telecamere installate sulle armi: di Deadshot nessuna traccia, ma all’improvviso una pallottola rimbalza contro una balaustra e abbatte uno dei 3 boomerang)

Capitan Boomerang: (Via radio) Ok, veniva dall’alto: è appostato sulla passerella di destra, sbrigati!
(Piper sbuca fuori dalla rientranza in cui era nascosto e si precipita sui frammenti di Mirror Master, che lo saluta dalle schegge)
Mirror Master: (Con sollievo) Hartley! Meno male sei tu… fai presto e vedi di prendere tutti i pezzi!
Piper: (Supponente) Quando mai ho sbagliato qualcosa?!
(Controlla accuratamente la neve, cercando tutti cocci, poi attiva i guanti sonici per creare un campo magnetico con cui farli vibrare e sollevarli)
Capitan Boomerang: (Dalla radio) Ti copro io, vedi di muoverti!
(Due boomerang si piantano nella parete sopra al Pifferaio e generano una cortina di fumo: Deadshot la osserva col mirino e attiva il codec)
Deadshot: Ho individuato Rathaway: spero abbiate preso precauzioni contro le armi soniche…
(La Squadra Suicida mugugna con disappunto nelle radio)
Croc: (Deluso) Io no…
Frost: Se l’avessimo saputo prima ci saremmo equipaggiati meglio!
Harley: In effetti, il materiale in dotazione era un po’ scarso… per questo ho aggiunto al mio anche una mazza da baseball e un mini-vulcan…
Rick Flag: Harley, chi ti ha autorizzata a prendere un’arma simile?!
Harley: Poteva tornare utile… è che non mi fate più prendere il bazooka dopo quel “piccolo incidente” a Buenos Aires…
Deadshot: Mi sembra il minimo: hai sparato al tizio che dovevamo salvare!
Rick Flag: Metterò altre restrizioni al tuo inventario, Quinn! Questa era una missione stealth! Non servivano armi pesanti!
Enigmista: (Perplesso) Flag, ti sei accorto che la tua “missione stealth” è andata completamente a troie da un pezzo? No, perché, al 90% le armi extra di Harley faranno la differenza tra la vita e la morte qui dentro!
Rick Flag: (Snervato) Procediamo con la missione, ok?! Frost, Croc, andate alla navicella! Quinn, preparati a far saltare la copertura dell’hangar! Dobbiamo eseguire l’estrazione della navetta il più in fretta possibile!
Harley: D’accordo, ma come facciamo con Heatwave? Più vado avanti e più trovo roba bruciata, mi sa che sta andando anche lui dalla navicella…
Frost: Uhm… quindi tu stai inseguendo Heatwave, che sta inseguendo noi?
Croc: Posso occuparmene io?! Le mie squame resistono bene al calore! Dico davvero! Posso? Posso? Posso?!
(Rick Flag rimugina studiando la mappa sullo schermo)
Rick Flag: Ok, facciamo così: più avanti nel corridoio c’è un’area adibita a magazzino. È ampia e piena di container: tendetegli un agguato.
(Croc esulta entusiasta)
Croc: Sì! Finalmente si va a caccia!
(Dissolvenza)
(Intanto, Boomerang sta analizzando lo spettrometro delle riprese effettuate)

Capitan Boomerang: Ci sono tracce di sangue anche sulla cisterna: Deadshot ha strisciato lì sopra di recente… Piper,  fai un controllo col sonar!
Piper: (Infastidito) Sto raccogliendo i pezzi di Sam…
Capitan Boomerang: Guarda che sei tu quello esposto, se poi ti becchi una pallottola non è colpa mia!
(Rathaway sospira insofferente e gli dà l’ok, in pochi secondi un boomerang gli atterra ai piedi. Il Pifferaio lo prende, lo connette a uno dei suoi guanti e usa l’altro per sondare l’area)
(Le onde sonore si propagano sulle superfici di metallo, mappando il Ponte 6 in 3D sul palmare di Digger, ma di Deadshot nessuna traccia)

Capitan Boomerang: Rathaway? I tuoi guanti sono una ciofeca!
Piper: (Saccente) O forse è il tuo boomerang ad aver fatto cilecca con la trasmissione!
Capitan Boomerang: Grrr… ti direi di fotterti, ma potrebbe piacerti!
(Capitan Cold li richiama severo nella radio)
Capitan Cold: Smettetela di litigare come bambini dell’asilo! C’è un cecchino lì con voi! Non fatevi uccidere come due idioti!
(I due brontolano scuse e tornano al lavoro, Deadshot li osserva nascosto dentro la cisterna, in precario equilibrio sul petrolio di cui è semipiena)
Deadshot: (Alla radio) C’è mancato poco... fate presto con Heatwave: su questa piattaforma c’è ancora abbastanza carburante da saltare tutti in aria!
Enigmista: Oh, grazie dell’informazione: dovevo giusto aggiungere questo dettaglio alla lista delle possibili morti orrende a cui stiamo andando incontro!
(Flag lo ignora e osserva il ponte 3, dove una fiammata ha appena distrutto un rilevatore di calore)
Rick Flag: Heatwave sta arrivando al magazzino! State pronti!
(Infatti, il piromane è arrivato nel deposito: l’area è semibuia, avvolta da una nebbia gelida e piena di container che formano un labirinto di cassoni)
Heatwave: (Alla radio) Uhm… questo posto puzza di trappola… (L’auricolare gli restituisce solo interferenze, Rory impreca tra i denti) Ecco, appunto…
(Avanza circospetto, pistola lanciafiamme in pugno e scruta gli angoli prima di imboccarli, nel dedalo di casse metalliche impilate fino al soffitto)
Voce di Killer Frost: Ho sentito dire che sei un tipo focoso…
(Heatwave si getta in copertura e sbircia dall’angolo: Snow sta passeggiando beffarda nella foschia glaciale, generata dalle sue stesse mani)
Frost: Sai? Anche il mio ragazzo è uno che “si scalda subito”…
Heatwave: Ah sì?! Bene, allora faremo scintille!
(Spara una fiammata, Frost risponde con un flusso d’aria gelida che la disperde in un turbine di vapore)
Frost: Tutto qui? Che delusione… speravo mi facessi “avvampare”…
Heatwave: Non preoccuparti dolcezza: comincio appena a scaldarmi!
(Attacca una bombola supplementare di liquido infiammabile al caricatore, mentre si sposta tra i container per prenderla alle spalle)
Frost: Uhm… quindi sei uno lento a “carburare”? Intrigante…
(La risata sprezzante di Mick attira la sua attenzione due file verso destra)
Heatwave: Tranquilla, Baby: presto sarai tutta un “bollore”!
Frost: (Annoiata) Sei bravo a vantarti, ma qui ci vogliono i fatti: la passione rischia di “raffreddarsi”…
Heatwave: Oh, vedrai come diventerà “ardente” adesso!
(Le sbuca alle spalle e spara una colonna di fuoco davvero impressionante! Caitlin si protegge appoggiando le mani sul pavimento e alzando una barriera glaciale, che però inizia subito a sciogliersi!)
Heatwave: Ahah! Ho rotto il ghiaccio, finalmente!
Voce di Croc: No! Sono io che ho rotto te!
(L’enorme zampa di Croc sfonda la parete di un container e agguanta Heatwave come fosse un pupazzo!)
(Il Piromane viene scaraventato contro il cassone, mentre il coccodrillo emerge a fauci spalancate, pronto a strappargli via le bombole di combustibile dalla schiena!)
(Heatwave si divincola e gli punta il lanciafiamme sul muso, colpendolo con una vampata prima che possa azzannarlo! Croc ruggisce, Rory ne approfitta per strapparsi la manica del pastrano e dileguarsi!)
(Il coccodrillo tossisce e si guarda intorno, poi annusa il brandello di vestito che gli è rimasto tra le zampe)

Croc: Eheh… posso fiutarti, bastardo… adoro l’odore del Napalm!
(La voce di Heatwave rimbomba nel labirinto)
Heatwave: Già: profuma di vittoria!
(Croc comincia a cercarlo, i suoi pesanti passi riecheggiano nel magazzino, il piromane continua a spostarsi, controllando l’equipaggiamento e il braccio rimasto scoperto: la pelle è totalmente coperta di cicatrici di ustioni)
Voce di Frost: (Beffarda) Sembra che Croc ti abbia dato “una mano” a spogliarti… attento a non prendere freddo…
Heatwave: Tzè, le mie terminazioni nervose si sono bruciate da un pezzo!
(Croc non si lascia distrarre dall’eco della voce e continua a seguire la scia odorosa, mentre Frost si piazza a un crocevia per attirare Rory in trappola)
Frost: Oh, che cosa triste: una vita senza potersi godere il piacere di una brezza fresca… o un po’ di calore…
(Heatwave le si para davanti con l’arma alla massima potenza!)
Heatwave: No, quello lo sento: quando è a temperatura di fusione!
(Dal lanciafiamme si sprigiona un piroclasma a cui Snow è costretta a rispondere con tutto il gelo che può concentrare nelle mani! La fiammata è terribilmente calda e comincia subito ad avere la meglio!)
Frost: (Impressionata) Wow! Questa sì che scotta!
Heatwave: (Eccitato) Ahah! Ti squaglio come un ghiacciolo, Bambolina!
(Croc intuisce la minaccia e si lancia in corsa attraverso i container, travolgendo le pareti e facendoli crollare!)
(Heatwave se ne accorge e controlla i livelli del combustibile: il napalm si sta consumando in fretta!)

Heatwave: Oh, merda…
Voce di Trickster proveniente dall’alto: Ti serve aiuto amico?!
(Frost e Rory guardano in su: Trickster è a testa in giù sul soffitto grazie ai suoi stivali antigravitazionali e stringe in mano un grosso esplosivo!)
Trickster: Consegna speciale! Ehehe!
(Lancia l’ordigno verso Snow, che non può mollare la presa dal flusso contro Heatwave per congelarlo! Croc irrompe nel corridoio e capisce il pericolo, gettandosi sulla bomba e coprendola col suo corpo!)
(La deflagrazione è devastante! L’onda d’urto scaraventa via il coccodrillo ed estingue i flussi di fuoco e ghiaccio, spazzando via i contendenti!)
(Heatwave rotola tra le lamiere accartocciate dei container, le orecchie fischiano, la testa gira vorticosamente… Trickster gli atterra accanto)

Trickster: Scusa se ti ho un po’ scombussolato!
(Il Piromane osserva l’area bruciata dell’esplosione, Frost si sta rialzando confusa, Croc non si muove, riverso a terra!)
Trickster: Eh, peccato che dobbiamo andarcene: mi sarei fatto volentieri un paio di scarpe in pelle di coccodrillo… Ahaha… uh?!
(Per tutta risposta Croc si rialza, stordito e infuriato! Le squame sul petto sono annerite e se le massaggia ringhiando)
Croc: Scarpe?! Grrr… col cazzo! Ti strappo via le gambe, stronzo! Ti riduco un tronchetto!
(Trickster impallidisce, agguanta il collega e aziona gli stivali alla massima potenza per decollare, prima che il coccodrillo li carichi a fauci spalancate!)
(Frost si rialza, ma non è in grado di generare abbastanza ghiaccio da impedirgli di imboccare l’uscita e sfrecciare verso l’hangar!)

Frost: (Al codec) Merda! Sono fuggiti!
(Il resto della Squadra Suicida impreca per la frustrazione)
Deadshot: Fantastico, il mio tipico venerdì sera fuori con amici…
Rick Flag: Stiamo calmi! Non abbiamo subito perdite e questo è positivo!
Enigmista: Positivo?! Abbiamo avuto il culo che Croc sia a prova di bomba!
Croc: (Orgoglioso) Sì, ci vuole di più per stendermi!
Harley: Sei stato grande “Gozzilla”!!
Rick Flag: Quinn, ricompattati con Frost e Croc: dovete intercettare quei due prima che arrivino alla navetta!
Frost: Tre contro due… forse ce la facciamo questa volta…
Enigmista: (Teso) Non credo: l’esplosione sembra aver attirato l’attenzione di Freeze! Victor si sta muovendo, lo vedo dal gps della sua tuta…
Deadshot: Di male in peggio…
Rick Flag: (Stressato) Piantatela! Dobbiamo stare uniti e limitare il più possibile i danni collaterali!
(Deadshot sospira contemplando le cisterne piene di petrolio)
Deadshot: (Tra sé e sé) È una parola con piromani e bombaroli in giro…
(Dissolvenza)

***: La situazione si sta “scaldando”, ma per fortuna sono scontri rapidi e la tensione tra i gruppi si “raffredda” subito! XD
Trickster e Piper sono entrati in azione per i Rogues, mentre Frost se l’è vista brutta con Heatwave… se non era per “Gozzilla” sarebbe finita arrosto! XD
Nessuno è ancora riuscito a uccidersi, ma la navetta è sempre più vicina! ^_-
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi