Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Yoko_kun    13/05/2009    4 recensioni
Una piccola one-shot dedicata a Deidara e ai suoi ultimi attimi, prima della sua ultima esplosione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Deidara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNA STELLA CHE ESPLODE.


I fuochi d'artificio.
È un pensiero idiota da avere in questo momento, eppure è l'unica cosa che riesco a pensare.
La mia mente si perde a ricordare le piccole scintille di luce che si sprigionavano dopo l'espressione.
Mi piaceva rimanere incantato a guardarle scendere, come stelle cadenti, o come coriandoli di una stella esplosa.
Sì, è decisamente un pensiero idiota. Forse solo io potevo formularlo in una situazione del genere.
Ma poco importa, tanto ormai che altro mi resta da fare se non ricordare?
Mi piacevano i colori che esplodevano e riempivano il cielo per poi sparire poco dopo.
Mi dava una sensazione di calore guardarli venire giù, verso il basso, come se ci volessero donare la loro brillante bellezza per rischiararci.
E mi riempiva di gioia la vista quel vivace spettacolo di colori che si intrecciavano nel velo scuro del cielo notturno.
Era davvero bellissimo. Era artistico.
Anzi era arte pura e semplice. Certo non era raffinata, ma anche se grezza l'arte resta arte, e sopratutto resta bellissima e unica.
Ecco cosa ho sempre desiderato. Fare mia quell'arte e renderla raffinata e perfetta.
Ma non ho la più pallida idea se ci sono riuscito o meno. Ciò che è importante è che io ho sempre amato la mia arte e per lei sono sempre stato disposto a sacrificarmi.
Come adesso.
Adesso che sto morendo, costretto da un avversario che non conosce neppure il significato di arte a svelare la brillante bellezza del mio ultimo spettacolo pirotecnico.
I miei ultimi fuochi d'artificio.
È un peccato che vi assista una persona che risulta profana alla bella e lucente dea dell'arte.
Ma non ha importanza, non serve avere spettatori per mettere in scena questo spettacolo di luci e fuochi.
Basto io. Io e la mia amata arte.
Chiudo gli occhi e mi perdo a immaginare di nuovo i fuochi d'artificio, e sento crescere in me quel calore.
La mia ora è giunta. Sono pronto a donare al mondo questo maestoso spettacolo di luci.
Sono pronto ad esplodere, come un fuoco d'artificio, come una stella. E sono pronto a disperdermi come coriandoli, svanendo poi nel nulla.
Questa è arte.
Questa è la mia arte.


***
Salve a tutti! Sono già di ritorno con un'altra piccola one-shot su un altro artista, cioè Deidara!
Colgo subito l'occasione per ringraziare coloro che hanno commentato la mia precedente one-shot: "Arte. Io sono solo arte", e cioè ryanforever, Ladywolf e sakura182blast. Grazie ancora!
ringrazio anche chi leggerà e commenterà quest'altra one-shot!!
P.s. Chiunque volesse può copiare e divulgare il messaggio della campagna no profit qui sotto!!








Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yoko_kun