Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    14/05/2009    6 recensioni
Ecco qua, anch'io alla fine non ho resistito ed ecco la mia Big Damn Table é mia, non sono iscritta a nessuna community, é solo un esperimento. Una sfida in più alla mia fantasia.
Ovviamente tutto rigorosamente sulla coppia Severus / Hermione!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Big Damn Table
# 020 Senza Colori


Sistemò il colletto della casacca guardandosi allo specchio.
Si sentiva nervoso.
Neppure il giorno del suo diploma era così agitato. Ma, a quell’epoca, i suoi pensieri andavano bel oltre la soddisfazione di aver finito con successo la scuola. Ricordava ancora come, la stessa sera, durante una cerimonia ben diversa, fosse stato marchiato dal Signore Oscuro.
Etichettato per sempre come Mangiamorte.
Portatore di dolore.
L’avambraccio sinistro gli diede un leggero prurito ma lui sapeva che non era il Marchio a prudere ma la sua coscienza sporca.
Quella stessa coscienza che si era macchiata del sangue di Silente.
Rosso. L’unico colore nella sua vita.
Rosso come il sangue che aveva visto versare durante la guerra. O come il dolore che non era stato capace di evitare.
Con un gesto stizzito sistemò i polsini della camicia e guardò il risultato.
Sembrava uno di quei mocciosi incapaci che aspettano il momento migliore per invitare al ballo la ragazza più bella scuola.
E, forse, era veramente così.
Quella sarebbe stata l’ultima serata in compagnia di Hermione. Sapeva che le loro strade si sarebbero inevitabilmente divise.
Lui prigioniero di quel castello.
Lei libera per il mondo.
Già immaginava la sua vita monotona ripetersi giorno dopo giorno; grigia e piatta senza via di fuga.
Era un pensiero desolante.
Non voleva tornare alla solita routine, dove l’avvenimento più eccitante nel corso dell’anno era un’epidemia d’influenza.
Lei aveva portato colore in una vita inesorabilmente grigia macchiata di rosso.
Gli aveva mostrato i colori del mondo. Quei colori che aveva dimenticato dopo quella fatidica notte di vent’anni prima.
Si era preparato un discorso.
Voleva dirle quanto fosse orgoglioso di lei.
Voleva dirle quanto l’ammirasse.
Voleva dirle quanto la loro amicizia fosse importante.
Voleva solo stringerla e baciarla.
Ma sapeva bene che il suo amore sarebbe rimasto solo un segreto custodito nel profondo cuore arido che batteva in petto. Non voleva macchiare la sua ultima serata con lei con l’amaro sapore del rifiuto.
- Non rovinare tutto, Severus. – disse guardando il proprio riflesso allo specchio – Non rovinare l’unica cosa bella della tua squallida vita.
L’orologio della torre nord batté tre colpi.
Tra poco sarebbe iniziata la cerimonia di consegna dei diplomi.
Gli ultimi momenti con lei.
Rizzò la schiena, assunse il solito sguardo arcigno e uscì dalla stanza.
Se la sua vita doveva tornare monotona e grigia voleva vivere fino all’ultimo istante ogni colore che Hermione sapeva donargli.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana