Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: tothemoonandback2278    10/11/2016    0 recensioni
'Non riusciva a credere ai propri occhi: quello non era un libro, era un diario scritto dai suoi genitori, da entrambi i punti di vista.'
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pansy Parkinson | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
30 Giugno, 2000. Draco's Pov Non scrivo da diversi mesi. Forse perchè non ne sento più il bisogno, non mi sento più frustato o arrabbiato o impaurito. Probabilmente perchè ora non sono più solo. Ma stasera ho deciso di scrivere, perchè oggi è stata la giornata più bella della mia vita, e voglio scriverla per preservare ogni minimo dettaglio. Ecco come è iniziata. -La prima volta che arrivai in questa scuola, ero davvero impaurita, come tutti gli altri del resto. Ora mi sembra incredibile che dopo sette anni, fantastici e orribili per tutti noi, siamo giunti alla fine. Grazie a tutti, ma veramente tutti, perché mi avete resa quella che sono. Credo di parlare a nome di tutta la scuola quando ringrazio tutti gli insegnanti e il professor Silente, che scommetto sarà molto fiero di noi. Non voglio avere un ricordo triste di lui, mi piace ricordarlo con le sue quattro parole preferite, Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre, che erano un pò il suo benvenuto quando arrivavamo ad Hogwarts il primo settembre. Ognuno di noi ha trascorso qui i migliori anni della propria vita. Siamo arrivati ad Hogwarts che eravamo dei bambini, e ora ognuno di noi è pronto ad iniziare la proprio vita.- ha concluso Hermione sorridendo. Un caloroso applauso è scoppiato tra gli studenti. Oggi è stato il giorno del diploma, e tutti gli studenti del settimo anno che hanno passato i M.A.G.O. si sono riuniti nel campo da Quiddich, pronti a ritirare il loro diploma. Ho guardato Hermione sorridere dal podio che è stato allestito, radiosa per aver ricevuto l'onore di fare il primo discorso. Alla fine è scesa e mi ha raggiunto; si è seduta accanto a me e mi ha stampato un bacio sulle labbra. Sono passati sei mesi, e ho quasi imparato a convivere con il dolore che ormai so non mi abbandonerà per il resto della mia vita. Lei mi ha aiutato molto, e per questo la amo ancora di più. Mia madre è andata a vivere col piccolo Michael Parkinson, che, ormai orfano, ha adottato. Anche lei soffre molto, ma il bambino gli da una ragione per continuare a vivere. Harry si è rimesso in sesto, e adesso ci guarda dagli spalti insieme a Ron. Siamo stati chiamati in ordine alfabetico e ci siamo alzati per andare a ritirare il nostro diploma. Alla fine della cerimonia ho preso Hermione in disparte e le ho detto: -Ti va di andare a fare un'ultima passeggiata intorno al lago? -Certo che si, andiamo. Hermione's Pov Ci siamo seduti sotto il solito albero, e per un pò siamo rimasti in silenzio. Ho appoggiato la testa sulla sua spalla e lui mi ha circondato con un braccio, poggiando una mano sul mio ventre, come a voler percepire la piccola vita che sta crescendo dentro di me. Ho coperto la sua mano con la mia e ho sorriso. -Sai Hermione, sono felice. Sono seduto qui, a guardare il tramonto con una ragazza meravigliosa, dopo aver appena ricevuto il diploma, cosa che non avrei mai creduto possibile. Sei la prima persona che amo; non avevo mai provato un sentimento così profondo per qualcuno, credevo di non esserne capace. Ma tu, amandomi, mi hai insegnato ad amare me stesso e ad apprezzarmi per quello che sono e che sono stato. E non immagini quanto te ne sono grato. Poi ha preso un ramoscello e, con la bacchetta, lo ha modellato fino a conferirgli una forma circolare. Poi gli ha dato un leggero colpo con la bacchetta e questo è diventato un anello, con due pietre, una rossa e una verde, incastonate sopra. -Promettimi che rimarremo insieme per sempre- ha detto prendendomi la mano e incrciando le mie dita con le sue. -Lo prometto-gli sussurrato, poco prima di baciarlo. * Lacrime di commozione solcano il viso di Lucy. Poi la voce della madre risuona di nuovo dalle scale: -Lucy sbrigati, è arrivato Michael. La ragazza si asciuga in fretta le lacrime e risponde: -Si mamma, arrivo. Poi posa il diario, afferra lo scatolone e scende giù. Nel soggiorno trova Michael che gioca con Finn e Alec. I suoi fratellini lo adorano, è praticamente il loro idolo. -Hey!- saluta vedendo arrivare Lucy. Le va incontro e le stampa un bacio sulle labbra. Esattamente, stiamo parlando proprio di quel Michael, Michael Parkinson. Lui e Lucy hanno trascorso tutta la loro infanzia insieme, poi sono cresciuti e si sono innamorati. Entra Draco, seguito da Hermione, e lo abbraccia. Anche se non sono fratelli, per lui è come se lo fosse davvero. Non ha mai rotto la promessa fatta a Pansy. Poi Lucy e Michael si siedono davanti al camino con Finn e Alec. Hermione Granger guarda quella scena, che rappresenta pura felicità. Poi Draco la abbraccia da dietro, afferandole la vita, e le sussurra: -Sei così bella quando sorridi e non te ne accorgi. Ti amo da morire. Lei si volta, lo guarda dritto negli occhi e dice: -Ti amo anch'io. Grazie a tutti voi che avete letto la mia storia.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tothemoonandback2278