Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xX Eris Xx    13/11/2016    0 recensioni
Voldemort sconfitto. Il mondo magico vive nella tranquillità. Le nuove generazioni ormai affollano i corridoi delle varie scuole di magia e stregoneria.
Morgana faceva parte di queste nuove generazioni. Molto dotata ed intelligente, è però una ragazzina schiva e introversa. Motivo? Quelle radici oscure da cui nasce la sua famiglia...
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sangue e Cuore

Dopo... anni? Non ho controllato sinceramente, ho ripreso in mano questa ff e ho deciso di continuarla... penso che la finirò, col tempo però. Buona lettura!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


La McGranitt si stava dirigendo a lezione di trasfigurazione dei ragazzi del terzo anno, quando vide Morgana correre per i corridoi.

-Signorina Elddir! Non si corre per i corridoi della scuola!-

La ragazza si bloccò all’istante, dispiaciuta per l’accaduto. -Mi scusi preside… non accadrà più.-

La donna le si avvicinò. -Ha parlato col signor Potter?- Morgana annuì, sempre ad occhi bassi.

-Ha detto che devo agire in modo diverso da lui… che è ciò che faccio a rendermi quello che sono, non il mio sangue…-

-Il signor Potter ha ragione, lo ascolti e vedrà che le cose si sistemeranno.- la donna osservò il suo orologio da polso e poi si rivolse di nuovo alla ragazza. -Signorina Elddir, le andrebbe di aiutarmi per una lezione? Suppongo che ora abbia l’ora libera.-

Morgana annuì sorridendo. -Si professoressa, ho un’ora libera.-

-Bene, mi segua.- percorsero veloce il corridoio per poi svoltare a destra e dirigersi alla classe di trasfigurazione, sulla sinistra. La professoressa McGranitt bussò ed entrò nella classe.

Dentro c’era una strega giovane, sulla quarantina, che accolse la preside con un sorriso.

-Grazie per essere qui preside, so che è molto impegnata, ma pensavo che una dimostrazione sarebbe stata migliore di ogni spiegazione!-

Morgana entrò dietro la vecchia professoressa, scrutando i volti dei ragazzi intorno a lei. Notò che c’era Lily, seduta in seconda fila, sul corridoio centrale. Le passò accanto facendole un mezzo sorriso.

-Professoressa Keenness la ringrazio, ma essendo io ormai in là con gli anni, una trasformazione mi affaticherebbe molto...- notando l'espressione corrucciata della collega e gli sguardi  delusi degli studenti, continuò. -Ma vi ho portato qualcuno che di questi problemi non soffre... giusto signorina Elddir?-

La ragazzina sollevò lo sguardo sulla donna alla sua destra, sorpresa che le chiedesse di mostrare così semplicemente le sue abilità, ma al suo sorriso rassicurante, perse ogni esitazione e annuì vigorosamente. -Si professoressa.-

Senza dire altro, si voltò verso la classe, sorrise alle facce confuse degli studenti e si trasformò.

Ci furono gridolini di paura e delle esclamazioni sorprese quando, davanti ai loro occhi, al posto di Morgana apparve una giovane leonessa dal pelo lucido e apparentemente morbido, che ringhiò improvvisamente facendo cadere metà classe dalla sedia.

Fece qualche passo verso gli studenti, che indietreggiarono istintivamente tutti... tutti a parte una, Lily. La ragazzina le si avvicinò e l'accarezzò sulla testa, scoprendo che effettivamente il pelo era morbidissimo, e ridendo al leggero rumore di fusa che emise l'animale.

-Fai la voce grossa, ma in realtà sei solo un grosso gatto che ama le coccole, eh?- la prese in giro. Incoraggiati da questo, anche gli altri si avvicinarono, ma nessuno osò toccarla, anche perché lo sguardo della leonessa li intimoriva.

-Bene signorina Elddir, penso possa bastare.- la preside richiamò tutti all'ordine e la leonessa si ritrasse, tornò vicina alla donna e riprese la forma umana.

Ci fu un fragoroso applauso, che mise in tremendo imbarazzo la ragazzina. Dalle precedenti reazioni si era aspettato un lungo silenzio e molta tensione. Quegli applausi ed espressioni ammirate la stupirono, così fece un leggero inchino imbarazzato con la testa e guardò Lily, che rideva divertita.

-Ora che avete visto cosa significa essere un Animagus, io e la signorina Elddir vi lasciamo alla vostra lezione. Buon proseguimento.- la preside ebbe pietà, vedendo già molti studenti pronti ad alzare la mano per fare domande a Morgana, e vedendo la ragazzina nella confusione più totale.

-Grazie preside e grazie anche a lei, signorina Elddir.- disse la professoressa Keenness mentre le due si avviavano verso l'uscita.

Una volta fuori, la vecchia professoressa si chiuse la porta alle spalle, e si rivolse alla giovane.

-Direi che è stato un successo, non le pare?-

-Si. Anche se non volevo spaventarli così... ho solo detto "ciao" e parecchi sono caduti dalla sedia.- spiegò perplessa.

La McGranitt rise leggera, ma anche sorpresa dall'ingenuità e anche dalla purezza che custodiva quella giovane e potente strega, nonostante i natali.

-Professoressa...- il tono dei Morgana si fece improvvisamente serio, tanto da attirare l'attenzione della donna e da preoccuparla. -So che sono ad un livello avanzato rispetto ai miei compagni e che...- si fermò un attimo, non trovando le parole. -Le lezioni per me sono un po'... inutili...- cercò di farsi comprendere, di far capire che non era una critica o egocentrismo quello che diceva.

-Si, lo penso anch'io che, per lei, il livello delle lezioni siano un po' troppo elementare.- la incoraggiò, comprendendone il disagio.

-Vorrei comunque seguirle professoressa... ma vorrei anche aiutare o assistere il professore nella lezione... come abbiamo fatto oggi, se possibile...-

Le due si guardarono negli occhi. Gli occhi della vecchia e saggia professoressa si specchiavano in quelli della giovane e dotata studentessa, entrambe impegnate a comprendere l'una i pensieri dell'altra. Infine la preside sorrise.

-Ne parlerò con gli altri professori, ma penso non avranno problemi. Ed ho anche avuto un'idea...- la ragazza continuava a fissarla con sguardo quasi avido. -Ci sono molti studenti che hanno bisogno di un piccolo aiuto per compiti, per allenarsi coi vari incantesimi appresi o molto curiosi di impararne di nuovi, magari sicuri... Perciò che ne dice di fare da tutor a tutti gli studenti che ne avranno bisogno?-

Morgana valutò la cosa, per poi chiedere. -Qualsiasi studente?-

-Puoi cominciare con la tua casa, a cui sicuro vorrai dare la precedenza, ma se altri studenti di altre case ti chiederanno aiuto... perché non darlo? Ovviamente ci sono argomenti che non dovranno essere toccati...- aggiunse la donna in tono severo.

-Farò più cose possibili diverse da mio nonno, professoressa... lo giuro sulla mia vita.-

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xX Eris Xx