Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    16/11/2016    7 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 06
Capitolo VI

Stallo alla Messicana

(Nell’hangar i criminali si stanno tenendo sotto tiro con le rispettive armi)
Capitan Cold: Victor, sono sicuro che possiamo raggiungere un accordo…
Mr Freeze: Avete invaso il mio laboratorio! Non sono disposto a trattare!
Harley: A nostra discolpa abbiamo una bomba nel cervello: non ce l’abbiamo con te, davvero, ma con la Waller non si discute…
Heatwave: Questo non giustifica i tentativi di omicidio!
(I gruppi mormorano tesi, Cold riprende la parola)
Capitan Cold: Facciamo così, Vic: tu ci lasci la Kryptonite… e noi ti aiutiamo a far fuori la Squadra Suicida. Che ne dici?
(Freeze lo scruta impassibile, poi osserva la navicella: dal pannello aperto è visibile il reattore Kryptoniano)
Mr Freeze: È proprio vero che l’avidità rende ciechi…
Trickster: (Stupito) Ma credevo che lo facessero solo le seghe…
(Heatwave lo zittisce con uno scappellotto, Freeze continua ignorandoli)
Mr Freeze: Come avrai notato, Snart, non è “normale” Kryptonite, ma un reattore nucleare a fusione… ed è necessario per alimentare la navetta.
Frost: Ecco, appunto: ci hanno mandato qui proprio per impedirle di usarla, dottor Fries…
Harley: Non per dare ragione alla Waller, eh, ma in effetti usare una navicella atomica Kryptoniana non è un po’ troppo anche per i tuoi standard, Vic?
(Freeze sospira affranto)
Mr Freeze: Non sto costruendo un’arma: sto cercando di decifrare le memorie del computer. (Indica i cavi che connettono il quadro comandi ai grandi macchinari della stanza) La tecnologia e la scienza Kryptoniane sono secoli avanti a noi… in quei codici potrebbero nascondersi scoperte straordinarie per l’umanità... e soprattutto per guarire la mia amata Nora...
(Sospira con malinconia, i presenti sembrano a disagio)
Mr Freeze: Senza il reattore mi sarebbe impossibile mantenere attiva la navetta e quindi decriptarne i dati… so che nelle mani sbagliate potrebbe diventare un’arma nucleare, ma non è la mia intenzione (Si incupisce e imbraccia nuovamente il fucile) e non cederò alle vostre richieste!
(Tra i presenti si diffonde una certa agitazione, Frost attiva il codec)
Frost: (A denti stretti) Flag che facciamo?! Questo non era previsto!
Harley: Sì, non possiamo portargliela via! Lo fa per Nora!
(Flag cerca di raccogliere i pensieri)
Rick Flag: Freeze agisce sempre per Nora! Non fa testo! È di vitale importanza che quella navetta torni alla base dell’Argus! Non discutete!
(Nigma alza un sopracciglio, insospettito)
Enigmista: Dì un po’ Rick… non è che ci stai nascondendo qualcosa, vero?
Rick Flag: (Teso) No, Nigma. Eseguo solo gli ordini.
(L’Enigmista gli pianta in faccia uno sguardo psicotico)
Enigmista: Certo… quindi non c’è niente che dovremmo sapere?! Non è che stai mentendo?! Vero?!
(Flag sostiene il suo sguardo, ma istintivamente porta la mano alla fondina)
Rick Flag: Non so perché la Waller vuole quella navicella, ma so che è il nostro obiettivo! Torna al lavoro! La missione non può essere annullata!
(Nigma ubbidisce per niente convinto, intanto anche nell’auricolare di Cold si stanno accavallando le voci dei Rogues)
Voci nell’auricolare: Leonard siamo fregati! Cazzo! Gli servono quei computer! Non puoi staccargli il reattore, ne va di Nora!
(Cold si riscuote e silenzia i contatti radio)
Capitan Cold: Toccante Victor… dico davvero… ma non è tutto qui giusto?
Mr Freeze: (Minaccioso) Che vorresti insinuare?!
Capitan Cold: (Battendo col piede sulla navetta) Cosa c’è qui dentro? Dal suono sembra cavo… forse un vano cargo? Armi? Materiali?
(Freeze stringe il fucile con determinazione e si rimette sulla difensiva)
Mr Freeze: Non lo so: non ho aperto le paratie, mi serviva solo il computer!
Capitan Cold: Beh, allora non ti dispiace se do un’occhiata?
(Per tutta risposta Freeze carica al massimo l’energia del caricatore!)
Mr Freeze: Tocca ancora quella navetta e giuro che…
Capitan Cold: (Strafottente) Sì, sì, lo so… “mi freddi”…
(Punta la pistola di rimando, Freeze non si fa intimorire)
Mr Freeze: Curioso tu sia così spavaldo, Snart, visto che dei criminali glaciali presenti sei l’unico a soffrire il freddo.
(Frost sogghigna, giocherellando con la bufera che sta creando nei palmi, Cold annuisce e fa un cenno rassicurante ai colleghi preoccupati)
Capitan Cold: Certo, il tuo fucile è più potente come quantità di gelo sparato… ma io mi baso sulla qualità!
Frost: Ovvio: non contano le dimensioni, ma come lo si usa…
(Heatwave e Trickster sghignazzano, Cold continua contemplando orgoglioso la sua arma)
Capitan Cold: Quel fucile può andare bene contro un uomo vestito da pipistrello, ma questa pistola… ah, questa è fatta per affrontare uno che corre a velocità mach 3 quando fa jogging!
(Nel suo sorriso c’è qualcosa di nostalgico e fiero nel dirlo)
Capitan Cold: Non puoi esitare contro Flash. Devi premere il grilletto prima ancora di vedere il lampo scarlatto zigzagare nel tuo campo visivo… e per rallentare uno così, ci vogliono temperature estremamente concentrate!
(Torna serio e punta la pistola contro Freeze)
Capitan Cold: La tua arma può congelare intere stanze con un’ondata gelida, ma la mia può ibernare istantaneamente chiunque finisca nella linea di tiro! Vogliamo davvero regolare questa sfida in stile “O.k. Corral”?!
Mr Freeze: (Rabbioso) Osi venire qui e parlare a me di ibernazione?! Io, che sono condannato a vivere in questa condizione da più di un decennio?!
(Lo stallo non accenna a sbloccarsi, ma nella sala di comando Flag ha un’intuizione)
Rick Flag: Nigma? Riesci a provocare un balckout nella struttura?
Enigmista: (Allarmato) Cosa?! Sei impazzito?!
Rick Flag: Mi serve un diversivo e dobbiamo impedirgli di scaricare quei dati!
Enigmista: (Ironico) Oh, adesso sono i dati quelli importanti! Meno male, mi stavo preoccupando a vuoto per una testata nucleare Kryptoniana…
Rick Flag: Stacca tutto! È un ordine!
Enigmista: Perché?! Cosa c’è lì dentro di tanto prezioso per la Waller?!
(Flag lo scruta autoritario, poi impugna il comando dei chip esplosivi)
Rick Flag: Non discutere gli ordini, Nigma! Stacca quella cazzo di corrente!
Enigmista: No, porca puttana! Se col blackout succede qualcosa a Nora sono un uomo morto! Freeze mi congelerà e sbriciolerà un pezzo alla volta!!
(Il capitano lo scruta: la paura di Nigma sembra sincera e concreta)
Rick Flag: Imposta il comando, allora: lo farò io!
(L’Enigmista annuisce deglutendo a vuoto)
Enigmista: (Stressatissimo) Finirà male, Flag, me lo sento! E sarà colpa tua!
(Nell’Hangar i criminali si stanno ancora minacciando tra loro)
Frost: Sai Cold? Se volevi “raffreddare” i toni hai toppato un bel po’…
Capitan Cold: Voglio solo la mia Kryptonite e non me ne andrò senza!
Mr Freeze: Non ti lascerò smantellare la navicella finché non avrò finito di decifrare i dati! Potresti compromettere il funzionamento!
(Croc si china confuso verso Harley e sussurra)
Croc: Ma noi in tutto questo chi dobbiamo uccidere? Perché non ho capito…
Harley: Stavo per chiederti la stessa cosa…
(Improvvisamente il blackout colpisce la base, facendola piombare nel buio!)
Tutti: Cosa?! Che succede?! State fermi e non sparate!
Mr Freeze: (In apprensione) Nora…
(I generatori d’emergenza entrano in funzione, ammantando tutto di una luce rossastra: i computer sono in standby, le paratie di sicurezza disattivate)
Mr Freeze: (Disperato) No! Questo no! La sua Capsula ha solo un’ora di autonomia così! (Furibondo) Chi è stato?! Chi ha osato?!
Trickster: Visto che far del male a Nora è una mossa “Suicida” direi che il cerchio delle ipotesi si restringe a un gruppo specifico…
(La voce di Nigma prorompe dall’altoparlante con tono isterico)
Enigmista: Io non c’entro niente, Victor! Lo giuro!! Ha fatto tutto Flag!
Heatwave: Beh, questa è una gran bastardata!
Capitan Cold: Lo scontro non doveva arrivare a questo punto! Nessuno doveva coinvolgere sua moglie!
(Punta la pistola sulla Squadra)
Frost: Non guardate me! Non è una mia idea!
(Freeze serra il fucile e fissa con odio puro tutti i presenti)
Mr Freeze: La colpa è di tutti quanti… e non avrò pietà per nessuno!
(Frost intuisce il pericolo e scaglia le bufere dei palmi dritte in faccia ai 2)
(Cold resta accecato dai cristalli di ghiaccio e non spara, gettandosi in copertura dietro la navetta, Victor si toglie la neve dal casco crepato con una manata e spara nel mucchio una cannonata glaciale!)
(L’hangar piomba nel caos, mentre Killer Frost amplia la portata della sua tormenta e i contendenti si riducono a ombre in movimento nella neve!)

Mr Freeze: Pensate basti così poco a fermarmi?!
Voce di Croc dalla tormenta: Schiva questa, Pupazzo di Neve!
(Un clangore assordante proviene dalla parete, da cui Croc ha appena sradicato un grosso condensatore! Freeze non fa in tempo ad alzare il fucile che il Coccodrillo glielo scaglia contro, travolgendolo in pieno!!)
(I Rogues intanto si sono rannicchiati in copertura)

Heatwave: Non ho un bersaglio! Non posso dare fuoco a nessuno!
Trickster: Sei un piromane: non ti serve uno scopo per usare il lanciafiamme!
(Heatwave annuisce concordando e attiva la pistola, ma una raffica di palle di neve lo prende in piena faccia! Harley li sta bersagliando!)
Harley: Weee! Questa missione sta diventando Natalizia!
Trickster: Oh, ti piace il gioco duro, eh?!
(Si alza e risponde a palle di neve anche lui, mentre Heatwave lo guarda allibito, pulendosi gli occhialoni)
Heatwave: Che diavolo fai?! È una battaglia seria!
Trickster: Lo so: infatti le mie palle di neve sono ripiene di granate…
(Sghignazza euforico strappando la linguetta dalla sfera! Lo scoppio rimbomba nella tormenta e per qualche secondo non succede nulla, poi Harley ricomincia a scagliare... e anche le sue sono imbottite di esplosivo!)
Trickster: Oh ho! La ragazza impara in fretta!!
(Si gettano al riparo mentre esplode tutto! Heatwave viene scaraventato contro la navetta, vicino a Cold)
Heatwave: (Dolorante) Ehi, Leonard… ci hai proprio messo in un bel guaio stavolta… e senza neanche un bottino sicuro…
(Guarda con disprezzo il reattore ancora esposto, Cold rimugina pensieroso)
(La fastidiosa voce dell’Enigmista risuona dagli altoparlanti)

Enigmista: Risolvetemi questa: “Quanti Criminali Glaciali ci vogliono per cambiare una lampadina?”
(Harley e Trickster si illuminano e saltano su simultaneamente)
Harley + Trickster: Uh, questa la so! La risposta è “Tre”!
Harley: “Uno tiene fermo Freeze…”
Trickster: “... e l’altra gli avvita il casco!” Ahaha!!
(I due Clown ridono assieme e dopo pochi secondi Harley si sofferma a notare quella risata sincopata... così folle... così sinistra... così simile a lui!)
Harley: (In estasi) Pasticcino…
(Le parte un viaggio mentale, dove si immagina lei e Trickster che rapinano banche fianco a fianco sparando all’impazzata, fanno cenette romantiche davanti alla vasca degli squali dove stanno annegando Batman e Flash, per poi fare una cosa erotica a 3 con anche Joker!)
(Fine del flash mentale, si ritorna nel mondo reale)

Harley: (Sospirando) Credo di amarlo…
(Frost intanto sta intensificando la tempesta, mentre avanza spavalda)
Frost: Non vi conviene uscire con questo tempaccio, potreste “raffreddarvi”…
(Nella bufera si intravede la sagoma di Freeze, con i generatori criogenici che brillano in blu e gli occhialoni rossi nel casco a scrutare verso di lei)
Mr Freeze: Sfortunatamente per lei, Dottoressa Snow, io sono ben coperto!
(Spara un colpo mirato e imprigiona le mani di Frost in un blocco di ghiaccio, bloccando la generazione della tormenta!)
Harley: Noo… il tuo solo punto debole!!
Trickster: È arrivato il “disgelo”! Ahah!
(I Criminali si guardano intorno per capire la situazione, Cold torna allo scoperto pistola in pugno, mentre Heatwave afferra il reattore dietro di lui)
Capitan Cold: Beh, Victor, la mia pazienza è arrivata al limite… ho provato a ragionare con te, ma è chiaro che vuoi risolvere tutto con le cattive!
Mr Freeze: Molla quel reattore, Snart! Mi serve per Nora!
Capitan Cold: No! L’unica cosa che serve a Nora adesso è che riallacci la corrente in tutta la base, questa navetta ti ha portato solo guai!
(Fa un cenno a Heatwave che stacca l’apparecchio, la voce di Flag irrompe negli auricolari della Squadra!)
Rick Flag: (Nelle radio) Non lasciate che i Rogues lo prendano! Fermateli!
Harley: Ci penso io!
(Attiva il detonatore delle cariche di C4 con cui aveva minato il tetto: la copertura dell’hangar salta in aria e i detriti si abbattono sui presenti!)
(Travi d’acciaio e parti di metallo accartocciate piovono ovunque! Heatwave cerca di correre verso l’uscita prima che gli sbarrino la strada, ma Croc gli arriva addosso e lo solleva sopra la testa a fauci spalancate!)

Capitan Cold: Mick! No!!
(Leonard spara senza esitazione per salvare l’amico e il raggio gelante investe Croc con un’ondata di gelo siderale!)
(I presenti si coprono gli occhi per il bagliore, Nigma e Flag osservano allibiti i parametri vitali del Coccodrillo sugli schermi)

Rick Flag: Che succede?! Ho perso il segnale! Rispondete!
(Harley e Frost esitano shoccate e allibite nel vedere Croc congelato in una statua di ghiaccio al centro della stanza)
Frost: Sembra che l’Era Glaciale abbia appena estinto il Dinosauro…
Enigmista: (Teso) Buone notizie: se vi ibernano il chip esplosivo si disabilita! Cattiva notizia: è probabile che finiate congelati a morte!
Harley: No! Povero “Gozzilla”! Lenny che hai fatto?!
(Cold non risponde, sembra anche lui rammaricato dall’accaduto, ma Heatwave è vivo e lo ringrazia con un cenno)
Heatwave: Bel colpo Leonard! A quest’ora sarei uno spezzatino!
(Mr Freeze avanza di un passo tra le macerie e punta il fucile)
Mr Freeze: Mollate quel reattore o farete la stessa fine!!
Trickster: Prima devi prendermi! Ahaha!
(Trickster gli passa sopra la testa, sfrecciando con le scarpe a razzo, Heatwave gli lancia il modulo nucleare, lui lo prende al volo e si dirige verso il buco nel tetto!)
Rick Flag: (Alla radio) Sta uscendo! Deadshot lo vedi da là fuori?! Abbattilo!!
Harley: No! Fermi! È il nuovo amore della mia vita! Non fategli male!
(Floyd reagisce fulmineo, abbandonando la sua copertura da cecchino e cercando di individuare il bersaglio in aria)
Deadshot: Tranquilla Harley, gli darò una morte rapida e indolore…
(Il mirino della maschera zoomma del 110%, inquadrando per bene la testa della vittima, ma un sibilo lo distrae: c’è un boomerang in arrivo contro di lui!)
(Deadshot si getta sul fianco e spara due colpi dai suoi guanti muniti di pistole: il primo centra l’arma evitando di essere colpito, il secondo va dritto a segno su Trickster in volo, ma anziché la testa gli prende in pieno la coscia!)
(Il bombarolo urla di dolore e si contorce, mentre precipita e si schianta rovinosamente dall’altra parte della base!)

Harley: No! Il mio nuovo Pasticcino! Non ci eravamo ancora messi insieme!
Rick Flag: Nigma dov’è caduto?!
Enigmista: (Digitando velocissimo) Sembra il ponte 2! Grrr... è lontanissimo! Dobbiamo fare il giro completo della struttura!
(Floyd si dà alla fuga, mentre i boomerang sibilano e piovono attorno a lui)
Deadshot: Beh, non contate su di me! Mi hanno appena scoperto!
(Intanto Capitan Cold e Heatwave hanno visto tutto dall’hangar)
Heatwave: Merda! L’ha preso in pieno!
Capitan Cold: Dobbiamo raggiungerlo per primi!
(Afferra l’amico e spara con la pistola sotto i propri piedi, generando una colonna glaciale fino al soffitto!)
Harley: Uh, fa gli scivoli di ghiaccio! Sai farli anche tu Caitlin?!
(Frost sbuffa e le mostra le mani imprigionate nel blocco)
Frost: Sì, se fossi libera!
Harely: Ok, allora sloggiamo alla vecchia maniera… Ehi Victor? Scusa ancora per il casino, salutaci Nora!
(Fa esplodere un fumogeno prima che Freeze possa reagire: le crepe del casco gli impediscono di prendere la mira alla cieca)
(Quando la coltre si dirada le due Criminali si sono dileguate. Freeze stringe i pugni con rabbia, ma gli allarmi della tuta gli ricordano che la base è ancora senza corrente)

Mr Freeze: (Mormorando) Resisti Nora, sto arrivando…
(Si avvia a passi pesanti fuori dall’hangar ormai in macerie, della navicella resta solo un rottame, ma, nel vano cargo, il pannello luminoso dove prima era collegato il reattore è ancora attivo... e segna “energia residua 80%”)

***: Lo scontro è arrivato al culmine e ha fatto le prime vittime! Croc è stato “freddato”, mentre Trickster si è schiantato con tutto il reattore!
Eh, proprio ora che Harley sembrava aver trovato in lui il suo nuovo Puddin’...
(O con cui fare cose a 3 con anche Joker! XD)
Ogni Criminale Glaciale ha i suoi punti di forza e strategie: la potenza devastante dei colpi di Freeze, l’ibernazione istantanea di Cold e le bufere di Snow… 3 stili diversi, 3 criminali diversi e un solo obiettivo (No, non “cambiare una lampadina”! XD)
Adesso c’è anche Nora in pericolo a causa del balckout! >_<
Se qualcosa poteva andare male lo ha fatto e di brutto anche!!
Victor voleva decriptare i dati della navetta in cerca di una cura per Nora, ma a quanto pare quella navicella nasconde segreti ben più pericolosi… la cui batteria residua senza reattore è già scesa all’80%… Oo”
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi