Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ShannaInLuv    18/11/2016    1 recensioni
Rose Weasley, ventitrè anni, ex Grifondoro, diplomata in Magisprudenza , e al momento conosciuta come La-Tipa-Segretaria-Del-Capo, giovane donna abbastanza attraente, possiede una famiglia di disadattati. Diventa Manager della band del suo ex ragazzo e di suo cugino.
Scorpius Malfoy, ventitrè anni, ex Serpeverde, diplomato come Spezzaincantesimi, attualmente cantante in una band, è un giovane uomo molto più che attraente, idolatrato e anche un po' schizzinoso. Migliore amico di Al Potter ed ex Ragazzo di Rose Weasley.
I guai sono appena iniziati.
"Seriamente, la sfiga mi perseguita! "
[Next Generation] |Rosius| accenni Jaminique| Post-Hogwarts!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Louis Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 2 :Quando incontri due cugini, l'ex e... l'altro.


 
Albus Severus Potter, trentatrè anni, ex Serpeverde, diplomatosi a Hogwarts con i M.A.G.O sufficenti a diventare un Medimago, scappato in America presuntamente a studiare medicina - più probabilmente a studiare canto - . Di bell'aspetto, capelli lisci e neri e occhioni verdi...
... era un totale cretino.
Come poteva, pensava Rose, lasciare la sua famiglia, lasciare lei la sua migliore amica e cugina, per una band ? Okay, forse i suoi genitori - soprattutto zia Ginny - erano stati un po' oppressivi durante i suoi ultimi anni di scuola, forzandolo a scegliersi qualche professione importante, - che esaltasse forse la celebrità del cognome che portava - , ma insomma, scappare per tre anni - e vedersi un anno prima cinque minuti non era stato granchè - , quando in realtà Albus viveva a Londra, era stato assurdo.
Rose Weasley non glielo avrebbe mai perdonato.
Infatti, probabilmente Albus capiva benissimo il suo stato d'animo, dato che erano venti minuti che lo guardava in cagnesco, mentre i tre - sfortunatamente c'era anche Malfoy - conversavano nella caffetteria dell'Hotel.
<< Andiamo, Rosie. >> cercò di addoccirla lui, sorridendo mieloso e guardandolo con gli occhioni spalancati.
<< Non attacca, Potter. >> lo minacciò, gelida, lei. << Non abbiamo più sette anni. >> grugnì, continuando a girare il suo caffè.
<< Okay, scusa! >> sfiatò Albus, con sguardo implorante. << Ma non sapevo cosa fare. Insomma, mamma e papà volevano il meglio e io avevo questo... sogno e... >>
<< Se un idiota, Albus. Perchè sapevi che di me ti saresti potuto fidare. Che non ti avrei giudicato. >>
<< Lo so. >> Albus abbassò gli occhi, profondamente dispiaciuto. << E mi dispiace. >>
Rose sospirò, sorridendo poi di rimando al cugino. Gli voleva troppo bene, per essere ancora arrabbiata con lui. In effetti, doveva essere di più arrabbiata con James, il quale era partito per un tour con i Paddlemore e non le aveva inviato ancora nessuna cartolina.
<< Che scena toccante, ora passiamo agli affari? >> biascicò Scorpius, ora che aveva finito caffellatte e cornetto. Rose lo fulminò con lo sguardo, lasciandogli intendere che non c'era bisogno che dicesse la sua.
Perchè Scorpius Malfoy doveva sempre rovinare tutto ?
<< Chiudi quella fogna. >> sbottò.
<< Non mi sembra che questa fogna sembrasse tale, qualche anno fa, uhm? >> Scorpius fece un ghigno e Rose avrebbe tanto tanto voluto puntargli quella bacchetta contro il naso, giusto per vederlo sbiancare e spalancare le sue iridi perlacee.
Esattamente come cinque anni prima.
<< Ragazzi, >> intervenne Albus trattenendo il respiro e posando entrambe le mani sulle spalle dei suoi due amici. << Dovremmo andare d'accordo per un po', se vogliamo fare carriera noi due >> e guardò Malfoy. << e se vuoi tenerti il lavoro tu, Rosie. >>
Rose cercò di mascherare il suo disgusto e il suo odio verso un certo signorino seduto accanto a lei, così si schiarì la voce e afferrò delle fotocopie che aveva rilegato nel fascicolo.
Iniziò a leggerle, finchè non arrivò sulle schede dei membri del gruppo. Lesse gli altri tre: Louis Weasley, Steven Nott e David Flickerman. L'ultimo non lo conosceva bene, le sembrava appartenesse a Tassorosso. E Albus le spiegò che avevano scelto il nome Hogwarts-teen perchè avevano membri di tutte le case. Malfoy era il cantante, Albus suonava come batterista, Louis come bassista e  Nott come chitarrista.
Un momento, e Flickerman che ruola aveva in quella band da  cinque? Ora ricordava, che in effetti, nei report ticevuti non aveva mai letto il nome di quel David, come se svolgesse una parte marginaria.
<< Ma dai, anche Lou ? >> ridacchiò, guardando la foto del cugino che sorrideva all'obbiettivo. << Non era in Francia? >>
<< Ha detto a Vic, Domi e gli zii che lo era. Ma in realtà in questo momento sta nella sua camera di Hotel a bere burrobirra. >> rispose Albus, con un sorriso enigmatico.
<< Quante vecchie conoscenze! >> strepitò Rose, guardando la foto di Nott.
<< Oh, tu Nottolino lo conoscevi bene, vero Rose ? >> incalzò Scorpius, la ragazza fece finta di non aver sentito. Odiava quel soprannome che il biondo aveva affibiato al ragazzo durante il sesto anno.
Era ovvio che lo conosceva bene! Nonostante il cognome che portasse, Steven Nott era finito a Grifondoro, ed era al suo stesso anno, capitava spesso che dovevano fare dei progetti insieme, che parlassero semplicemente. In più erano entrambi Prefetto e...
.... e okay, c'era stata quella cosa della quasi relazione con Nott. Quasi, però. E comunque si erano già lasciati, loro due.
E avevano diciasette anni!
<< Rose? >> la richiamò Albus, evidentemente si era imbambolata a pensare. Arrossì e cercò di evitare lo sguardo strafottente di Scorpius che la incalzava con lo sguardo.
<< B-bene. >> borbottò, schiarendosi poi la voce e tornando a essere la manager. << Domani mattina andremmo allo studio, registrerete una delle canzoni che avete... >>
<< ... l'unica. >> rettificò Albus.
<< ... e poi la porteremo al mio capo. Firmerete il contratto con noi e da quel momento potrò organizzarvi eventi per farvi conoscere. >> completò Rose. Incrociò le mani sul tavolo e guardò entrambi i ragazzi in attesa di domande, ignorò il brivido che le percorse la schiena quando vide Scorpius.
Non era di piacere. Assolutamente. E' solo che... trovava strana la presenza del biondino davanti a lei, dopotutto.
Scorpius arrocciò il labbro inferiore, lo faceva spesso, prima, Rose si ritrovò a pensare quanto il tempo mutasse esteriormente le persone ma quanto, certe abituini, restassero identiche.
<< Come faremo successo? >> domandò, allora, Scorpius Malfoy, riscuotendola.
<< Se. >> sottolineò Rose. << attraverso gli eventi, in cui la gente vi vedrà, ci saranno i fotografi. E, cosa più importante, ci saranno i pezzi grossi. I publisher. >>
<< Perfetto. Speriamo che ci sia qualche pezzo grosso interessato a no, allora. >> disse Albus con un'estrema inclinazione all'entusiasmo di cui ai tempi a Hogwarts non aveva particolarmente elargito. Albus Severus Potter adolescente era più un tipo sulle sue, che amava Pozioni e che non andava nè troppo bene nè troppo male a scuola, e che dimostrava il suo affetto solo con lei.
<< Il mio compito, ragazzi, è quello di organizzarvi eventi. >> dichiarò Rose, con un tono lievemente vittorioso visto che era diventata manager da meno di ventiquattr'ore e già aveva un mente una tabella di marcia. Oh, Hermione Granger sarebbe stata orgogliosa di lei.
Aspetta che racconti alla mia famiglia il successo che ho avuto in meno di un giorno!
Beh, il caos generale Potter-Weasley ci sarebbe stato sicuramente, congratulandosi con lei e dandole pacche affettuose sulla spalla - tranne Molly, lei si sarebbe limitata a farle un cordiale incoraggiamento e farle notare che, lei, in fondo, sarebbe diventata Primo Ministro -, finchè almeno non avrebbero saputo che Albus Potter, il brillante secondogenito della famiglia Potter, anzichè diventare un eccellente medimago era diventato un batterista in una band sconosciuta.
<< Eventi? Nel senso di feste ? >> rimbrottò Scorpius, con un sopracciglio che toccava la fronte.
<< Sì, Malfoy. Gli eventi dove ci saranno le persone importanti, eventi a cui parteciperete. >>
<< Siamo passati a Malfoy? >>
<< E' un nome più viscido, che ti si addice perfettamente. Scorpius è più da bravo ragazzo, anche se è diplorevole. >>
<< Oh, e non hai menzionato Hyperion, Weasley, che ne pensi? >> sembrava che Scorpius sio stesse divertendo davvero a prenderla in giro, sotto lo sguardo furioso della ragazza stessa e quello quasi terrorizzato del suo migliore amico.
<< Ragazzi, per favore... >> sospirò Albus, bloccando sul nascere l'ennesimo battibecco. Insomma, aveva sperato in vano che sarebbero cresciuti entrambi, smettendo di stuzzicarsi, e invece? Invece stavano lì a battibeccare come due bambini dell'asilo.
<< Come la mettiamo con i soldi? >> domandò allora Scorpius, guardando sempre beffardamente la loro nuova e prima manager, ma ponendo una domanda più decente.
Rose Weasley raccattò i documenti sparsi sul tavolo, la conversazione stava concludendosi, anche perchè non avrebbe retto la presenza di Scorpius un momento di più. << Tranquillo, non vogliamo attingere al tuo ricchissimo patrimonio, Malfoy. La nostra azienza vi supporta con un budget iniziale, dopodichè dovremo trovare qualcuno che ci faccia da sponsor. >>
<< Oh, non lo farete di certo, >> ridacchiò Scorpius, agitando la mano davanti al volto; Rose non capì esattamente cosa intendesse, ma lasciò correre, desideriosa di correre via al più presto da quei due, soprattutto dal biondo. << E se non trovassimo sponsor? >>
Rose rise e fece l'occhiolino complice ai due. << Noi faremo in modo di trovarli! >> la ragazza si alzò, borsa in spalla.
In quel momento, la porta della caffetteria si spalancò, e vi entrarono due ragazzi, Rose non ci fece caso, afferrò la cartellina contenente i documenti e sobbalzò, quando due vochi la chiamarono, visibilmente sorpresi.
<< Rose? >>
<< Rose... Weasley ? >>
Rose alzò lo sguardo su i due. Il primo, era biondo chiarissimo, con duri tratti maschili e occhi azzurri cielo. Alcuni ciuffi dei capelli erano biondo scuro, come pagliuzze di fieno. Portava un maglioncino a quadri azzurro, blu e bianco, indossava pantaloni neri lisci chiaramente da mago.
Rose boccheggiò, per poi fare un gran sorriso contento. Era Louis Weasley, ex Corvonero, suo cugino inseparabile, un quarto Veela e un totale combinaguai, appartenente alla ex cricca di James Potter e i fratelli Scamandro.
Lasciò andare borsa e cartellina sul tavolo per correre tra le braccia del cugino, quella la afferrò e la strinse forte. Louis non era tanto cresciuto in altezza, anzi, era abbastanza basso, la superava di appena cinque centimetri. E lei era un metro e sessantacinque.
<< Oddio, che ci fai qui? >> strillò Louis quando si separaraono dall'abbraccio. Rose sorrise e ammiccò verso di lui, puntandogli un dito sul petto.
<< Sono la tua nuova manager. >>
Gli occhi si Louis si spalancarono per la sorpresa e poi sorrise. << Quindi, aspetta, ti hanno dato il posto? Sei manager a ventitrè anni? Wow! Aspetta, non vedo l'ora di sapere tutto su di te, sui tuoi fidanzati e sulla tua vita in questi ultimi cinque anni! >> già, Louis Weasley era più la pettegola del gruppo, lo era sempre stato, un po' come sua sorella Dominique, mentre invece era Vicky quella che teneva il muso sulle chiacchiere circostanti. Beh, forse perchè era Tassorosso.
<< Rose... Weasley... sei cresciuta... wow. >>
Rose si ricordò solo allora dellìulteriore presenza del ragazzo accanto al cugino; spostò lo sguardo su un ragazzo alto, abbastanza piazzato, con capelli biondo scuro, colore quasi senape, gli occhi castani e un naso a patata che sorreggeva una montatura quasi invisibile e rettangolare di ochciali da vista. Il viso era rotondo, quasi infantile, ed era abbastanza più alto di lei e Louis, quasi alto come Scorpius.
Il suo cuore perse un battito, era diventato un bel ragazzo, dopotutto.
<<  Nott ? >> mormorò, quello annuì. << Steven Nott? >>
<<< Steve >> la corresse lui, con un sorriso esasperato, Rose ricordava quanto odiasse il suo nome completo. << Ti prego, Rose. Eravamo amici. >> le sorrise. << Comunque, è fantastico, con te al nostro fianco diventeremo famosi in un batter d'occhio? >>
Rose arrossì e indietreggiò, sorridendo di rimando e afferrando la cartellina e la sua borsa. Okay, forse il suo cuore le stava battendo a mille. Ma erano le emozioni della giornata, no? Rivedere due suoi cugini, il suo ex ragazzo di cui era innamorata follemente e il suo...  non sapeva esattamente cosa.
Steve era soltanto Steve.
<< Bene, se avete finito di flirtare noi andremo. Ci vediamo domani, Weasley. >> e, senza aggiungere altro, Scorpius Malfoy lasciò un galeone sul tavolo come mancia, per poi precipitarsi fuori dalla caffetteria. Steve Nott, il quale era profondamente arrossito, nascose la faccia tra le ciocche ribelli dei capelli che lo nascondevano abbastanza bene e, dopo aver fatto un cenno a Rose, si diresse verso il bancone.
Rose inspirò. L'aria si era fatta decisamente pesante. Scorpius senbrava... risenito? Geloso?
No, impossibile.

AngolinoAutrice(?)
Lo so, dovevo aggiornare la settimana prossima, ma vabbè :p avevo il capitolo pronto e non ho saputo resistere :')
Comunque, avete visto, ho cercato di fare il banner? Lo troverete disgustoso :')
Non mi pento dell'anime-cast che ho scelto, credo siano assolutamente perfetti. Soltanto, credo che sia uscito un disastro come banner. Fatemi sapere, se vi è piaviuto e se vi sono piaciuti i personaggi :p
( Sì, ho ritoccato un paio di cose nelle immagini. )
Comunque, ringraio chi ha recensito e chi ha messo nelle preferite \ seguite \ ricordate ( vi amo!) e grazie anche a chi è un lettore silenzioso <3
Spero che avete notato che, nel capitolo, si inizia a respirare l'aria pesante. Don't worry, scoprirete presto cosa è successo. E, nel caso la storia abbia successo, farò un prequel ;)
Un saluto,
Shanna.
Ps. Recensite!!!
pps. Volete il trailer della storia? òwò
Notteee <3

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ShannaInLuv