Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: GaaRa92    16/05/2009    2 recensioni
Chiudi gli occhi piano, piano e immergiti nel sonno… chiudi gli occhi piano, piano e nel tuo sonno non dimenticarmi… (Nazim Hikmet) Storia classificatasi 5° al contest "La vita segreta delle parole"
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: GaaRa92

Autore: GaaRa92

Frase scelta: Chiudi gli occhi piano, piano e immergiti nel sonno… chiudi gli occhi piano, piano e nel tuo sonno non dimenticarmi… (Nazim Hikmet)
Titolo:
Heilig
Personaggi:
Marcus
Pairing(s):
Marcus/Didyme
Genere:
Introspettivo, Romantico, Malinconico
Rating:
Verde
Avvertimenti:
Raccolta, Drabble
Breve introduzione alla storia:
Marcus non ha mai scoperto che Aro è responsabile della morte di Didyme. È diventato un uomo vuoto. Aro ha usato il dono di Chelsea per rendere l’amico leale ai Volturi, benché nemmeno il potere di Chelsea sia in grado di far provare a Marcus alcun entusiasmo per questo e la vita nella sua interezza, che ha oramai perso ogni valore.

L’unica cosa che ormai Marcus sente di poter ancora fare per restare accanto  all’amata è quella di affidarle per sempre l’ultima parte di sé, della sua vita, seppur questa sia ormai solo un ammasso di contorni indefiniti, specchio di quella realtà ora lontana e irraggiungibile.

Note dell’autore: (///) Marcus’ POV

 

 

 

***

 

 

 

Per sempre.

 

Due parole che non possono e non potranno mai esistere insieme, destinate a non incontrarsi mai.

Costrette a vivere l’una della morte dell’altra, nonostante si cerchi di fissarle.

Di unirle assieme.

 

Così come abbiamo provato a fare noi mia cara Didyme, affidandoci alla nostra finta natura immortale.

Finta e bugiarda.

Perché, se così non fosse, tu saresti ancora qui accanto a me dolce Didyme! Ancora avvolta dal mio abbraccio, che la morte ha brutalmente sciolto.

E come i colori di un’antica tela segnata dal tempo, così l’interesse che nutrivo nei confronti della vita va lentamente sbiadendosi, lasciando solo i contorni indistinti di un qualcosa che più mi appartiene, ma che ora scelgo di affidare a te.

Immagini vuote, lo riconosco.

Ombre imperfette di quella realtà a me un tempo amabilmente nota, ma oramai irraggiungibile. 

 

Ma che nonostante questo costituiscono ancora una parte di me..

Quella parte che posso affidarti per impedirti di dimenticare..

 

Per sempre.

 

 

[157 parole]

 

 

 

5) Heilig
Autrice: Gaara92

Giudizi by storyteller lover:
Correttezza grammaticale e sintattica: 7.2/7.5+7.3/7.5=14.5-0.25=14.25/15
Stile, forma e lettura scorrevole: 7.15/7.5+6.85/7.5=14/15
Originalità: 8.2/10
Caratterizzazione dei personaggi: 8.25/10
Attinenza alla frase scelta: 8.3/10
Giudizio personale: 9/10

Per un totale di 62/70 punti.

Giudizio complessivo: Sinceramente, la tua storia mi è molto piaciuta. Insolita l’idea di dare due punti di vista completamente differenti, separati, incompatibili tra loro per poi legarli insieme profondamente. Tra Marcus ed Edward, posso dire di aver apprezzato di più Marcus, anche se il tuo Edward non era trattato male. Molto bene in questo caso lo stile, solo cerca di prediligere i periodi più lunghi senza frammentarli in più frasi, dà un’idea di continuità più profonda. Uso sempre questo aggettivo, profondo, perché è una parola che ben descrive questa storia. Davvero profonda e commovente, in tutti i suoi aspetti. Il dolore di chi non riesce a convivere con la sua natura e la persona che ama per paura di ferirla, e il senso di perdita di chi darebbe la sua immortalità per riavere il suo amore. Breve ma bella, bella, bella. Complimenti!

Giudizi by the forgotten dreamer:
Correttezza grammaticale, sintattica e ortografia: 14/15
Stile, forma e lettura scorrevole: 14/15
Originalità: 9/10
IC personaggi: 8,5/10
Attinenza alla frase scelta: 8,5/10
Giudizio personale: 8/10

Totale 62/70
Allora, la tua storia è davvero bellissima. Nonostante sia breve l’ho davvero molto apprezzata. Anche io, come storyteller lover ho apprezzato maggiormente la parte relativa a Marcus, forse perché è più originale, meno solita rispetto all’amore di Edward per Bella. In generale la storia mi ha molto soddisfatta sia per quanto riguarda la grammatica, dove ho riscontrato errori minimi, sia per lo stile. Quest’ultimo punto era davvero bello, forse, come dice storyteller lover, che è più precisa di me, devi cercare di essere un po’ più discorsiva. Anche io penso che la storia sia molto originale e il modo di pensare Edward è stato per me, che lo adoro, bellissimo. La frase scelta è stata pure ben rispettata. Molto bene!

Media complessiva: 62/70 punti

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: GaaRa92