Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    21/11/2016    6 recensioni
Alain, proprietario di un locale notturno, non smette di pensare, da qualche tempo, ad una splendida ragazza, di cui non conosce neanche il nome, che frequenta quotidianamente il suo pub.
Ad intrecciarsi con la sua vita, ci saranno le vicende del suo amico Andrè alle prese con il suo amore per Oscar.
Chi sarà la misteriosa ragazza che lui si ostina a chiamare Venere?
Cosa avrà a che fare con le vite di Oscar e Andrè?
Con questo, spero di essere riuscita a stuzzicare, almeno un po', la vostra curiosità.
Buona lettura a tutti!
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, Altri
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Venere.



 "Alain, vieni! E' arrivato Andrè"
Guardo l'orologio che ho poggiato sopra la scrivania del mio studio e noto che sono le 13.
"Perbacco" affermo "E' già ora di pranzo!..Arrivo subito Diane, nel frattempo, fallo accomodare"
Lascio sul tavolo tutte le carte e i conti che stavo facendo e mi dirigo all'interno del mio locale che, a quest'ora, diventa un semplice bar.
"Ehi amico" dice Andrè stringendomi la mano "Com'è?"
"Non c'è male" dico sedendomi di fronte a lui "Tu? Come va con la tua bella?"
"Come vuoi che vada, sempre la solita storia"
Ed eccolo che ricomincia con la stessa pappardella di tutti i giorni: ormai, il  nostro è un appuntamento fisso.
Sono un paio di anni che lo conosco e, in tutto questo tempo, non è ancora riuscito a prendere il coraggio per dichiararsi alla sua migliore amica.
Ma dico io, si può essere più rincitrulliti di così?
"Andrè" lo rimprovero come sempre "Devi dichiararti, è l'unico modo per farle aprire gli occhi!"
"Eh, fosse facile" sospira lui "Il suo cuore è già stato stregato da un altro, purtroppo, sarebbe tutto inutile"
E "Non mi guarderà mai".
E "Il suo cuore è già impegnato".
E questo.
E quello.
Ha sempre una scusa!
E' mai possibile?

"Senti un po', ma questa ragazza ne vale proprio la pena?"
"Si" afferma deciso "Se solo riuscissi a vederla almeno una volta, mi capiresti"
"Se lo dici tu.." affermo poco convinto.
Non vedo come io possa riuscire a trovare attraente una con un nome da uomo, che stravaganza!
E' assolutamente impossibile riuscire ad innamorarsi di una così.
Non so che aspetto abbia, ma sono sicuro che anche la più bella della città mi farebbe passare la voglia di provarci con lei.
"Alain" dice Andrè con un tono di rimprovero "Tu non puoi capire"
"Come dici tu" sbuffo spazientito "Ma, se fossi in te, mi deciderei a chiedere di uscire a mia cugina Diane, non so se te ne sei accorto ma sono mesi che non ti toglie gli occhi di dosso"
Andrè ridacchia tra sè e sè.
"Non che io non la trovi una bella ragazza ma, sai, non vorrei illuderla"
Dio, che esagerato.
"Un'uscita che sarà mai" protesto.
"Alain, oltre ad essere tua cugina, è anche la cameriera di questo locale che, vorrei ricordarti, io frequento quotidianamente, con che faccia mi presenterei quì dopo averla utilizzata come rimpiazzo?"
"Bene" dico alzando le mani in segno di resa "Fa' come ti pare, io lo dicevo per te"
Il mio amico mi sorride e non aggiunge altro.
Poco dopo, arriva Diane con il nostro pranzo.
"Ecco a voi" dice prima di allontanarsi.
"Lo vedi come ti guarda?" gli domando subito dopo.
"Come mi guarda?"
"Come io guardo quella delle 22" affermo risoluto.
"Ah già" dice Andrè scuotendo la testa "La tua Venere"
"Amico, tu non puoi capire! Quella riuscirebbe a far girare la testa a chiunque" affermo chiudendo gli occhi per riuscire  a vedere il suo viso ben impresso nella mia mente.
"Occhi azzurri, lunghi capelli biondi.. mamma mia, da togliere il fiato!"
Andrè mi sorride.
"Sei preso questa volta"
"Se solo la vedessi, capiresti" dico facendogli l'occhiolino.
Ma lo vedo scuotere la testa, in segno di negazione.
"Lo so, lo so!" sbuffo, ripetendogli la cantilena che tutti i giorni mi tocca sentire "Nessuna è bella quanto la tua Oscar"
Forse, per lui è così.
Ma io sono sicuro che la mia Venere lo sia di più.
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte