Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Neko    17/05/2009    4 recensioni
Voglio raccontarvi una storia. La mia e quella di una persona a me cara. voglio parlarvi delle ingiustizie che i capi di un villaggio commettono su esseri senza difese. della lotta di una persona che per 15 anni non ha conosciuto altro che dolore e che era all'oscuro di cosa volesse dire vivere una vita normale. Voglio dirvi come è riuscito, con grande capacità, a lasciarsi il passato alle spalle e a diventare la persona che ora è apprezzata da tutta Konoha
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4: la sorpresa di scoprire un mondo nuovo.

 

Lo condussi a casa di Kakashi, il quale si era offerto di ospitarlo a casa sua finchè non sarebbe stato in grado di cavarsela da solo.

Aveva una stanza in più e inoltre viveva da solo…non avrebbe avuto problemi di spazio.

Tsunade tornò al suo lavoro. Non poteva assentarsi tanto dal suo ufficio. Aveva altre questioni di cui occuparsi oltre che di Naruto.

Quando entrammo nel suo appartamento, abbassammo le tapparelle di un poco, in modo tale che la luce non infastidisse troppo la vista di Naruto.

Esso riappropriatosi della vista si guardò in giro sorpreso e anche timoroso.

Tutto intorno a lui era nuovo, anche le cose più banali.

Sembrava un bambino quando vedeva qualcosa per lui di nuovo e di misterioso. Naruto in fondo era quello, un bambino. Aveva 15 anni, ma non aveva fatto tutte le esperienza che un bimbo fa dalla nascita e che lo portano a conoscere il mondo in cui vive.

Le prima cosa che decisi di fare oltre a togliergli le manette, era di dargli una pulita. Sinceramente mi vergognavo a dovermi occupare io della sua pulizia e quindi chiesi a Kakashi di darmi una mano. Fin quando si trattava di lavargli i capelli schiena e petto tutto bene, ma dall’ombelico in giù feci fare al mio maestro.

Naruto non sembrò gradire il trattamento. Sembrava avesse paura del troppo contatto e soprattutto non sembrava fidarsi di Kakashi. Infatti quando il maestro si avvicinava a lui, ringhiava e tirava colpi per allontanarlo, ma con la determinazione del copia-ninja riuscimmo nel nostro intento a dargli un aspetto migliore.

Inoltre non amava l’acqua. Probabilmente lui la conosceva solo come un qualcosa da bere e non per lavarsi. Per fargli una doccia decente praticamente allagammo il bagno e anche noi ci ritrovammo bagnati fradici.

Una volta asciugato, pensammo a vestirlo e anche lì l’impresa fu ardua. Kakashi sapendo della volontà dell’hokage di liberarlo, aveva provveduto a comprargli una tuta arancione che fosse più o meno della sua taglia. Gli calzava a pennello e inoltre quel colore gli si addiceva.

Successivamente fu il turno dei capelli. Dovevano essere tagliati.

Lavati facevano un altro effetto. Erano belli e morbidi, ma comunque troppo lunghi per essere di un ragazzo. Cioè anche i ragazzi potevano portare i capelli lunghi se lo volevano, ma a lui non si addicevano. Cominciai a tagliarglieli. Si poteva fare una parrucca con tutti i capelli che avevo eliminato. Quando ebbi finito rimasi sorpresa io stessa.

Naruto era cambiato tantissimo. Non sembrava nemmeno più lui. Pulito e rimesso a posto era davvero un bellissimo ragazzo e quegli occhi che si ritrovava erano stupendo. Ora l’unica cosa che volevo fare era cancellargli quel dolore che si poteva leggere su di essi.

Lo portai davanti allo specchio per fargli vedere come stava.

Proprio come gli animali non riescono a riconoscere il proprio riflesso in una superficie specchiante, anche lui reagì come loro. Si spaventò e cominciò a ringhiare. Questo suo ultimo vizio, mi preoccupava un po’.

Era buffissimo, ma dopo qualche secondo mi accorsi che spostava la testa da me al mio riflesso. Era stupito di vedere due me. Poi cominciò a capire il meccanismo. Vedeva che se alzava un braccio anche il suo riflesso lo faceva e iniziò a fare altri movimenti per vedere se venivano compiuti anche dall’altro se stesso.

Cercai di spiegargli come funzionava, ma sinceramente non sapevo se mi comprendeva e dal suo sguardo non riuscivo a capirlo visto che era sempre sorpreso a qualsiasi cosa gli dicessi e vedesse.

Kakashi stava in disparte e osservava, non voleva far agitare il ragazzo.

Ad un certo punto mi fece segno di seguirlo e, portando Naruto con me, entrammo in una stanza dove c’era semplicemente un letto, una scrivania con una sedia di legno e un armadio per i vestiti.

“questa sarà la sua stanza!” mi disse Kakashi.

Notai che appesi all’estremità della porta c’erano altri sigilli, come anche in giro per la casa. Servivano a contenere il potere del kyuubi e cominciai a chiedermi cosa diventava se il demone si scatenava. Dubitavo fortemente che si sarebbe soffermato a occhi rossi, artigli e denti aguzzi. No! Sarebbe stato di certo più mostruoso.

“Questa è la tua stanza!” gli dissi.

Naruto mi guardò un po’ stranito. Non sapeva cosa volesse dire la parola stanza e visto che l’unico nome che conosceva per capire  quale era il suo luogo per vivere gli dissi

“Questa è la tua cella Naruto!”

Il ragazzo mi fissò nuovamente. Pensai che non mi avesse capito, ma invece mi sorprese...per la prima volta sentii la sua voce.

Naruto?” mi disse sbattendo le palpebre.

Sia io che Kakashi avemmo  l’istinto di guardarci l’un l’altro sorpresi.

Sorrisi. Se parlava voleva dire che cominciava ad aprirsi.

Naruto è il tuo nome!” gli dissi.

“Nome?” aveva una voce debole e rauca.

Annuii, ma per essere sicuri che mi avesse capito, glielo dissi  alla tarzan.

“Io Sakura, tu Naruto! Io Sakura, tu Naruto!” glielo dissi indicando prima me e poi lui.

Successivamente Naruto mi imitò, indicando prima me e poi lui.

“Sakura! Mostro!” disse.

Era convinto di chiamarsi mostro.

Kakashi e io sussultammo. Era logico che credesse che fosse quello il suo nome, si era sempre sentito chiamare così.

Gli accarezzai il viso e scossi la testa

“No, tu non sei un mostro e il tuo nome è Naruto! Capito?” annuì leggermente, ma abbassò la testa.

Successivamente cominciò a girare per la stanza e quando arrivò al letto, provò a sedersi sopra.

Dovevate vedere la sua faccia. Non capiva perché fosse morbido e cominciò a salterellarci sopra.

Addirittura Kakashi si mise a ridere. In effetti vedere un ragazzo comportarsi in quel modo era buffo, anche se ripensando a quello che c’era dietro…quella situazione era tutto tranne che divertente.

Gli spiegammo diverse cose e ogni volta era sempre più affascinato da quello che gli mostravamo. Spesso si spaventava, soprattutto quando gli facevamo vedere oggetti rumorosi.

In quel caso era un problema calmarlo ed evitammo quel tipo di esplorazione per il momento.

Qualche volta esprimeva anche la sua opinione articolando solo poche parole come: bello, buono, cattivo.

Mi domandavo quanto tempo ci avrebbe messo a imparare correttamente a parlare, anche se era già molto più avanti di quello che credevo.

Giunse la sera e giunse per me l’ora di dover tornare a casa, ma quando Naruto mi vide andare via, cominciò ad agitarsi.

Cercai di calmarlo e spiegargli la situazione, ma non voleva darmi ascolto, voleva che rimanessi li a tutti i costi.

Kakashi mi propose di rimanere li quella notte, ma lui doveva capire che non potevo rimanere con lui 24h su 24. Ci riflettei su, poi dissi

“Per questa notte rimango, ma solo per oggi! Non posso rimanere qui per sempre, ma tornerò a trovarti il giorno dopo, va bene?” parlai lentamente, ma sembro capirmi alla perfezione.

Annuì.

Visto che ottenni anche il permesso da mia madre di restare fuori, decisi di preparare la cena. Per fortuna decisi di prepararne un po’ di più, perché Tsunade tornò a farci visita.

Rimase sorpresa nel vedere il mutamento di aspetto di Naruto. ci volle un po’ prima che capisse che si trattasse di lui.

Il suo arrivo non fu molto gradito dal ragazzo e cominciò a dare segni di nervosismo.

“Avete fatto proprio un buon lavoro! Avete avuto problemi?” chiese Tsunase

Kakashi scosse la testa “Molto di meno di quelli che pensavo. Si è  agitato un paio di volte, ma  non ha mai costituito un pericolo! Ci vorrà del tempo, ma credo che possa benissimo integrarsi nel villaggio!”

Kakashi alle 8 accese la tv per il notiziario dimenticando quale reazione avrebbe potuto comportare nel ragazzo. Naruto si spaventò moltissimo a sentire tutte quelle voci, non vedendo persone attorno a lui. Facemmo molta fatica a fargli capire che non doveva temere e che era tutto frutto di quella scatola appoggiata sopra un comodino.

Ma alla fine come tutti, ne rimase ammaliato e non si staccò dalla televisione per lungo tempo.

Almeno rimase calmo per un po’.

Mentre io mi occupavo degli ultimi ritocchi per la cena e Naruto era distratto dalla sua ultima scoperta, Kakashi e Tsunade dialogarono fra di loro su come comportarsi con Naruto.

Decisero di tenerlo rinchiuso in quella casa per una settimana, dandogli il tempo di conoscere meglio il luogo in cui viveva e tutto ciò che lo circondava in quel piccolo spazio, poi avrebbero pensato a presentargli anche il mondo esterno e soprattutto a fornirgli una istruzione. Se non sapeva parlare bene, non era in grado né di leggere, né di scrivere. Non sapeva fare calcoli. Insomma avrebbe fatto fatica a integrarsi in un mondo dove queste cose, che a noi possono sembrarci naturali, sono essenziali.

Ci mettemmo a tavola. Preparai il ramen quella sera. Un piatto sostanzioso che lo avrebbe nutrito come si doveva.

Era abituato a mangiare con le mani e in mezzo alla sporcizia e soprattutto non fermo su una sedia e su un tavolo. Gli sembrava strana quella situazione e cercò in qualche modo di tornare alle sue abitudini. Prese la sua scodella di ramen e si sedette a terra appoggiato a un muro. Non fece poca fatica a mangiare dato che oltre a cibo solido, c’era anche il brodo, infatti compì un vero macello e sfortunatamente sarebbe toccato a me pulire. Purtroppo ci volle un po’ per fargli capire che si doveva mangiare a tavola. Un altro problema e che si rifiutava di usare le bacchette o almeno le posate. Per quello ci volle ancora più tempo, molto più di una settimana, quindi evitammo per un bel po’ di mangiare fuori davanti allo sguardo curioso della gente.

Quando fu il momento di mettersi a letto, le cose andarono lisce. Naruto si gettò nel letto e si fece rimboccare le coperte tranquillamente. Doveva essere a pezzi. inoltre non mi chiese di rimanere nella sua stessa stanza. Aveva capito che quando si sarebbe svegliato mi avrebbe ritrovato lì.

La mattina seguente mi alzai prima di lui,ma Kakashi mi precedette. Lo raggiunsi in cucina e gli chiesi

Naruto?”

“Sta dormendo!” mi disse semplicemente

Sorrisi, se stava ancora dormendo significava che era tranquillo…ero contenta, ma…

“Vai a vedere come!” aggiunse Kakashi

Sgranai gli occhi. Cosa voleva dire?

Mi recai verso la sua stanza e aprendo silenziosamente la porta, lo vidi steso per terra in un angolo della stanza che dormiva. Non capivo il perché cercava di ripetere gli stessi gesti di quando abitava in quel luogo orribile.

Mi avvicinai a lui e lo svegliai dolcemente.

Aprii lentamente gli occhi e si mise a sedere di scatto e agitato si guardò intorno.

“Calmati, sono io,Sakura! Ricordi dove ti trovi?” gli chiesi.

Naruto mi fissò a lungo poi annuì.

Quello di togliergli il vizio di dormire per terra, fu una missione più ardua. Ci vollero settimane prima che arrivasse la mattina in cui, Kakashi lo ritrovò nel letto, ma anche dopo mesi, capitava che Naruto si mettesse a dormire per terra nell’angolo. Succedeva quando si sentiva agitato e rannicchiarsi in un posto abbastanza protetto, sembrava dargli conforto.

 

 

******

Eccomi tornata!!!

Spero che vi piaccia questo capitolo.

Ringrazio coloro che hanno recensito, non mi aspettavo così tanti commenti….me tanto felice =^_^=

Grazie anche a chi mi segue soltanto… Arigatou!

Ciao

Neko=^.^=

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Neko