Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: mugsy    18/05/2009    2 recensioni
"se ne dicono di stronzate da bambini. Stronzate in cui noi crediamo. Stronzate che abbiamo l’illusione che si avverino. Stronzate che chiamiamo sogni"
In un'anonima periferia di un'anonima città, si incrociano le strane vite di un omicida per hobby, una "sfigata" con un terribile segreto e una lesbica che vuol cambiare pagina. A far da contorno, le turbe mentali e le strane angoscie di Virginia, condite da sogni altrettanto bizzarri. Perchè quando perdi la tua strada, recuperarla richiede un prezzo elevato.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un timido e pallido sole illuminava le strade della città. La terribile pioggia dei giorni precedenti era sparita, dissolta nel nulla. L’unica cosa che testimoniava il suo passaggio erano le profonde pozzanghere rimaste sulla strada. Pozzanghere piene di acqua piovana, acqua causa di tante sofferenze, ma anche di tanta gioia e felicità. Acqua che lava via le preoccupazioni. Acqua che nutre le piante. Acqua che ingrossa i fiumi e rompe gli argini. Acqua da bere. Acqua per irrigare. Pura e semplice acqua.



Erika, dal canto suo, era sollevata della fine del Grande Diluvio. Erano giorni ormai che era chiusa in camera sua, fredda e tremante come un ghiacciolo. Nemmeno gli abbracci del suo caro paparino erano riusciti a calmarla.
Quel soleggiato giorno di metà Novembre si sentiva diversa. Più carica, forse.
Il sole, seppur pallido, aveva sortito i suoi benefici effetti, ed Erika era pronta ad affrontare i suoi terribili compagni di classe.

Nessuna persona le era amica in quella scuola. La ritenevano strana, fin troppo alternativa e fin troppo particolare per loro. D’altronde, in un posto dove il più intelligente sa a malapena le tabelline e dove la massima aspirazione è diventare velina o calciatore, non è così difficile esser diversi. Erika a volte non riusciva a spiegarsi i motivi per cui i suoi compagni fossero così. In fondo, non erano figli di famiglie povere, anzi, erano tutti piuttosto ricchi, e potevano benissimo permettersi gli studi. Ma, evidentemente, studiare per loro era semplicemente un optional, abituati com’erano ad avere tutto. La cosa più divertente era che molti di quei tipi prendevano voti più alti dei suoi. Evidentemente, leccare culi era uno sport molto praticato da quelle parti.


“Ehi, guardate. C’è Lisa Simpson”. A parlare era stato Tonio, il più stupido e cretino della scuola. Un nanerottolo malefico alto si e no uno e cinquanta, che aveva come unica qualità quello di essere bellissimo e di essere, come conseguenza, molto popolare. “Oh, Guarda. C’è Tonio Cartonio”. L’apostrofò Erika con malignità. Tonio, sorpreso, decise di mollare la presa, mentre la ragazza rise. Anche stavolta l’aveva messo apposto. Le piccole soddisfazioni della vita.


 


Tutto questo, mentre Virginia dormiva beata.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: mugsy