Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Relou    27/11/2016    0 recensioni
-Non trovo nessun motivo per rimanerne così stupiti. Molly ha frequentato diversi uomini ma nessuno si è rivelato all'altezza ed erano tutti sbagliati perché, inevitabilmente, eravamo destinati a stare insieme. -
- Sherlock che parla di destino?! Questa è bella.. -
- Non che io ci creda, John, non essere ridicolo. Era per usare termini.. romantici. Insomma, quello è il tuo campo, io preferisco tenermene alla larga. – e così dicendo si lasciò cadere sulla sua poltrona accavallando le gambe in segno di chiusura dell’argomento.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Molly Hooper, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ricordo bene il discorso da testimone di nozze che fece il mio amico, Sherlock Holmes, al mio matrimonio. Non credo mi dilungherò quanto lui e spero non ci siano sorprese simili a quelle che ci furono allora.
 Comunque, il suo discorso non era  da sottovalutare, perché nonostante tutto quel trambusto, è stato capace di dire cose che non mi sarei aspettato da lui. Sherlock, sei cambiato molto in questi ultimi anni. Ti ho sconosciuto che non perdevi tempo neanche a guardare in faccia le persone, sembrava non ti importasse di nessuno. Probabilmente questa mia prima analisi non fu corretta, perché ti interessasti subito al mio disturbo psicosomatico, tant’è che posso dire che fosti tu a curarlo. Prima di conoscerti era solo, povero e zoppo. Alla povertà aveva cominciato a riparare tuo fratello Mycroft, aveva pensato di darmi un bel mucchietto di soldi se ti avessi.. tenuto d’occhio ma io avevo già passato un’intera giornata con te ed era stata la più vissuta ed emozionante della mia vita, dopo la guerra e te n’ero grato, perciò rifiutai pensando che esserti amico sarebbe stato molto più gratificante.  La prima cosa che appariva di te era la tua intelligenze e la tua voglia di mostrarla a tutti senza alcuna vergogna, sembrava ci prendessi gusto nel vedere le facce sconvolte di coloro che analizzavi, anzi leggevi, come se avessi un portfolio di ognuno di loro. Eri così.. scientifico, apparivi così poco umano.. Non che adesso tu abbia perso queste tue.. caratteristiche ma il solo fatto di essere qui  a festeggiare questo più che lieto evento dimostra che umano lo sei davvero.
 C’è chi darebbe il merito di questo tuo profondo cambiamento a me , forse io posso ritenermi il punto di partenza, quell’evento nuovo che ha sbloccato la situazione ma infondo non è me che stai sposando. Beh, si, fate come se non avessi detto quest’ultima cosa. 
Ciò che vorrei dire è che, Sherlock, tu sei indubbiamente la persona più bizzarra e singolare che io abbia mai avuto il piacere di conoscere. Il piacere, sì, perché a dispetto di tanti eventi che volevano dimostrare il contrario, io so e sono sicuro che ormai sia un po’ chiaro a tutti, che tu sia un uomo meraviglioso e in grado di donare l’amore che merita questa donna. Molly Hooper, mai vista, mia moglie a parte, donna più paziente, coraggiosa, sotto molti aspetti, compresa la decisione di sposare Sherlock, intelligente e onesta come poche. Forte contro ogni avversità, anche contro i più temibili criminali. Sempre pronta ad aiutare, senza obbiettare. Ammetto di aver dubito parecchio quando ho saputo che vi sareste sposati ma non ho dubitato di te, Molly, ma del solo fatto che Sherlock volesse sinceramente fare un passo così grande e rivoluzionario.  Devi credermi se ti dico che se non tu, non saprei con chi altro Sherlock possa decidere di apparire così umano, così.. innamorato. Tu sei degna della fiducia di questo grande e intelligente uomo, anche se troppo  pieno di sé. Io ti ammiro.
 Sherlock, spero che la tratterai nel migliore dei modi e spero che voi due siate sempre così come siete adesso: felici, innamorati, sinceri e uniti come una sola persona.
Alzando quindi i bicchieri vi dedico con tutto il cuore e con tutto il mio affetto per voi, un brindisi e le più vive congratulazioni. Auguri!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Relou