Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Eneri_Mess    29/11/2016    3 recensioni
Per la challenge "The things you said"
1) ... over the phone: Sawamura risentì, come un brivido lungo la schiena, lo stesso spiacevole nervosismo che lo aveva tormentato finché non si era deciso a fare il numero del compagno. [DaiSuga]
2) ... when you thought I was asleep: « Io non voglio vederti giocare dallo schermo di una tv. Non voglio fare il tifo per te. Non ho proprio alcuna intenzione di ammettere che sei meglio di me perché qualche squadra forte ti chiederà di unirti a loro » [KageHina]
3) ... under the stars and in the grass: « Tra meno di tre mesi sarò maggiorenne » ma la nonchalance si mischiò a un tono capriccioso. [IwaOi] [Age Gap]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Koushi Sugawara, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama, Tooru Oikawa
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Challenge: “Things you said”
Prompt: 12) things you said when you thought i was asleep
N° parole: 746
 
Richiesta e dedicata a _Lady d’inchiostro_
 
 


 
Non c’era del vero e proprio silenzio, non con dodici ragazzi a dormire tutti insieme. Qualcuno si faceva scappare ogni tanto un respiro più di gola che di naso - qualcun altro, Hinata non se lo era sognato, aveva anche sibilato qualcosa di grottesco - ma in generale c’era quiete. Una quiete sonnecchiosa a cui Shouyou non riusciva davvero a cedere. Desiderò avere una palla tra le mani, per ammazzare il tempo,  tenere le dita impegnate.  
Come diavolo faceva Kageyama a dormire? Non era minimamente nervoso?
In tre anni Hinata non aveva smesso di invidiarlo per tutto quel self control. A lui l’eccitazione per una partita - per quella in particolare poi - ancora giocava brutti scherzi.
Si rigirò a pancia sotto, puntando i gomiti nel cuscino per poggiare le guance sui palmi e darsi un’occhiata intorno. Nell’angolo estremo, lontano dalla luce dei finestroni, Tsukishima e Yamaguchi si erano presi i posti più tranquilli e lungi dal casino di cuscini e futon fatto dai primini e da quelli del secondo anno. Erano un gruppo affittato, le nuove leve del Karasuno. Si erano iscritti dichiarando - non se lo sarebbe mai potuto dimenticare - che quando avevano visto il Re del Campo e il successore del Piccolo Gigante alle Nazionali avevano deciso di voler seguire le loro orme senza esitazioni. Hinata aveva gongolato per giorni.
Ora però erano al dunque. L’inizio delle ultime partite, dell’ultimo torneo. Di nuovo a Tokyo. Ancora fianco a fianco.
Guardò Kageyama. Gli dava la schiena e il lenzuolo gli copriva le spalle. Hinata si chiese se avrebbe mai finito di crescere e smetterla di diventare ancora più perfetto, sebbene, molto probabilmente, alla fine di quel torneo, l’invidia sarebbe scivolata via insieme all’alzatore. Non era un mistero che diversi talent scout lo avessero già adocchiato. La carriera di Kageyama era all’apice dell’esordio e quel torneo sarebbe stato l’ultimo biglietto da visita… e una lettera d’addio.
« Sei proprio antipatico » se ne uscì in un soffio, soffice e per niente infastidito. Era una frase ricorrente sulle sue labbra. Continuò a occhieggiarlo con la bocca e la fronte crucciate, ma addosso sentiva una tensione fastidiosa al pensiero che quella sarebbe stata una delle ultime volte per loro.
« Io non voglio vederti giocare dallo schermo di una tv. Non voglio fare il tifo per te. Non ho proprio alcuna intenzione di ammettere che sei meglio di me perché qualche squadra forte ti chiederà di unirti a loro »
Man mano che dava fiato ai pensieri, alla matassa aggrovigliata di cui per una volta sembrava avere trovato il bandolo, Shouyou scivolò di nuovo con la testa nel cuscino, senza mai smettere di occhieggiare la nuca di Tobio, le punte dei capelli corvini appena sparpagliate tra le pieghe della federa.
« Io… voglio continuare a schiacciare le tue alzate. Voglio… che continui ad alzarmi la palla, ovunque io corra »
Hinata fissò le proprie dita stringere la stoffa del pigiama di Kageyama. Seguitò a guardarle anche quando capì perfettamente il gesto che aveva fatto.
Dal setter non vennero movimenti strani o altro a suggerire che si fosse svegliato, e Shouyou non ritirò il braccio.
« Prima di vederti come un amico, sei stato un mio compagno » e non poté non pensare all’ultima volta che aveva detto quella stessa frase, tre anni prima, dopo la più violenta delle loro litigate. Ma era la prima volta che lo diceva a lui, sebbene dormisse. Era pur sempre una confessione. « E forse… per la fine della primavera, quando andrai a Tokyo… sarai il ricordo più importante di questi tre anni »
La notte era davvero silenziosa, pensò Hinata, lasciando andare la maglia di Tobio. Si accoccolò meglio sotto le coperte, strusciando la guancia nel cuscino in cerca di un po’ di calore per scacciare il pizzicore agli occhi.
Chiuse le palpebre, sforzandosi di pensare solo al sonno, ma si ritrovò a parlare prima ancora di realizzarlo.
« Domani non permetterò che mi blocchino » mormorò, imponendosi di non dischiudere lo sguardo e guardare ancora la schiena dell’alzatore. « Segnerò tutti i punti che serviranno a farci vincere per giocare un’altra partita. Fino alla fine »
I minuti passarono l’uno dietro l’altro, lenti, come lento diventò il respiro di Hinata.
Kageyama si girò verso di lui quando fu certo che si fosse addormentato. Non aprì bocca, neanche per insultarlo nonostante tutto quell’assurdo e stupido e maledettamente reale discorso.
C’era troppo rumore, troppo tu-tum nella sua testa, per farlo ragionare.
 
 


~ ~ ~
Secondo Round, seconda coppia e… un filino di angst. Era tanto che volevo scrivere qualcosa su Kageyama e Hinata al terzo anno, anche se cose molto diverse XD però scribacchiare il discorso di Hinata è stato bello ♥ Per fortuna non ho dovuto scrivere la reazione di Kags XD
Alla prossima!
 
Nene & Nefelibata
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Eneri_Mess