Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: incommensurabilmente    29/11/2016    0 recensioni
un piccolo diario può raccontare una storia? Ebbene sì... ma non solo una, mille, migliaia... sia la curiosità il vento nella vela del mio lettore...
"La meraviglia di un'attenzione, una parola inaspettata. Un ricordo nuovo e non più atteso, da tanto dimenticato. Perché se giri un poco una luna storta... diventa un sorriso"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni erano corsi veloci, io non parlavo molto... ancora scosso da quello che era successo. Eravamo tornati alle rispettive ville... Ognuno tra le mura che tanto gli davano sicurezza. Io ero rimasto dei giorni solo con me stesso. la biblioteca era stata la mia crisalide.. avevo letto libri, consultato giornali, annuali... qualsiasi cosa potesse parlare di quel tipo di esperienza che avevo vissuto io... Dovevo trasformare quella matassa di bile... quel brivido involontario... dargli un nome per annientarlo effettivamente. Come una malattia che si studia per crearne il vaccino... Una malattia però non poteva far sentire così bene... pensai... eppure i libri stavano in silenzio, non accennavano a darmi le risposte che cercavo. Nella mi disperazione ero pure andato a cercare sul dizionario una parola semplice... "brìvido s. m. [voce onomatopeica, prob. già gallica]. – Serie di piccole contrazioni involontarie di fascetti muscolari, estese a gran parte del corpo, irregolarmente ritmiche, assai ravvicinate; può essere provocato dal freddo (b. termico), o dall’insorgere della febbre (b. febbrile), o da forti emozioni, soprattutto paura (b. psichico); è spesso accompagnato, spec. quello termico, dal rapido battere dei denti e dalla cosiddetta pelle d’oca: sentire, provare un b.; fu scosso da un b. improvviso; sentì un b. scorrergli nelle ossa; spesso al plur.: avere i b. per il freddo, per la paura; essere preso dai b. della febbre; un racconto che fa venire i b.; mi vengono i b. al solo pensarci; l’idea di affrontare quel pericolo mi dava i b.; anche fig., per indicare una sensazione violenta, una forte emozione o eccitazione: sentire un b. di piacere; provare il b. della velocità; film, racconti, romanzi del brivido, basati su trame paurose e misteriose, tali da suscitare intense emozioni. Paura... non avevo paura di Jean, era ovvio. Era il mio migliore amico... per quale burbera e crudele ragione avrei dovuto avere paura di lui? Quella sera ora che ci pensavo aveva fatto molto freddo ma il brivido era arrivato solo quando la sua mano si era piazzata tra i miei capelli... solo a ripensarci mi partirono altri piccoli brividi involontari e tirai un attimo indietro la sedia per poggiare la fronte sulle pagine del libro. Chiusi gli occhi maledicendomi silenziosamente. Che diavolo mi prende? Brividi per la mano di un uomo... Andiamo... io che adoro le labbra carnose delle ragazze... Però pure le sue sono morbide... Sospirai maledicendomi di nuovo. A me piacciono le ragazze... eppure ho vacillato sotto le sue dita. Ennesima maledizione, più convinta. Aveva un segno sulla spalla... un segnetto rosso sulla pelle. Chi glielo avrà fatto? A quale dama avrà deciso di dare questo privilegio? Lo stomaco si strinse forte e serrai la mascella. Non riuscivo ad immaginarmelo con una ragazza... una ragazza con le sue labbra sulla sua pelle. Mi imposi un respiro regolare. Lui amava le ragazze... come le amavo io... come si può amare mordere un frutto maturo e delizioso, come la natura imponeva. Eppure ero parte della natura e quel brivido lo avevo avuto per colpa di un essere umano... La testa mi scoppiava e avrei avuto bisogno di parlare con Jean... anche solo per chiarire la mia versione dei fatti. Dopotutto non era successo niente... Continuavo a ripetermelo in testa mentre percorrevo il viale che conduceva alla villa del mio buon amico... Dopotutto non è successo niente...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: incommensurabilmente