Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kaos3003    19/05/2009    7 recensioni
Sottotitolo: Your words cut rather deeply, they're just some other lies.
Tre uomini, tre momenti, tre menzogne.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Harry Potter

Titolo raccolta: In odor di menzogna (Your words cut rather deeply, they're just some other lies.)

Titolo: … Addio

Riassunto: gli orologi si fermano in un perpetuo ricordare

Personaggi: Remus Lupin

Rating: PG

Genere: Introspettivo, Malinconico

Avvisi: Nessuno

Set: set varioI

Prompt: #20

Disclaimer: Premesso che nessuno dei personaggi qui trattati mi appartiene (rivolgetevi a JK Rowling per chiarimenti), questa storia non ha alcuno scopo di lucro, solo un mero intento ludico.

Note dell'autore: La raccolta si ispira ad un prompt di Temporal-mente, ogni capitolo, invece, prende ispirazione da un'immagine della community Camera Oscura.




Il bollitore fischiò proprio mentre dall'appartamento di sotto arrivava la voce di un giornalista che illustrava la notizia del giorno: il pluriomicida Sirius Black era evaso da un carcere di massima sicurezza. La polizia raccomandava la massima attenzione e di fornire qualsiasi informazione utile alla cattura.
Remus sospirò, mentre versava l'acqua in una vecchia tazza sbeccata. Non sapeva cosa credesse di poter fare la polizia babbana quando perfino gli Auror erano tanto disperati da irrompere in uno squallido appartamento di periferia e interrogare un lupo mannaro per quasi quattro ore.
Il più pericoloso fra i seguaci di Voldemort e il suo vecchio amico lupo mannaro, un collegamento fin troppo semplice per coloro che avevano superato i tre anni dell'accademia; un vero peccato che lui non avesse contatti con Black da dodici anni.
Erano stati veramente grandi amici ad Hogwarts lui, James e Sirius, quasi dei fratelli, a dire il vero, e la cosa non sembrava destinata a cambiare con al fine della scuola: Sirius aveva fatto da testimone al matrimonio di James e Lily, era stato perfino scelto come padrino del piccolo Harry, praticamente era parte della famiglia.
Sembrava tutto perfetto, fino a quella notte.
Remus sedette al tavolo mentre dalla strada salivano le sirene della polizia, impegnata nel quotidiano giro di ronda. La radio del suo vicino trasmetteva un vecchio pezzo di Tom Waits, mentre la faccia del suo vecchio amico ringhiava dalla copertina del Profeta.
La riunione si era conclusa da poco, e come sempre Sirius gli si avvicinò con un ghigno stampato in faccia. Remus alzò gli occhi al cielo quando sentì un braccio circondargli le spalle. Nonostante fosse appena tornato da una missione presso un branco di lupi mannari del nord, sapeva di non poter dire di no all'amico. Purtroppo per lui lo sapeva anche Sirius.
“Sarò da te dopo cena, controllo solo che James stia bene.”

Non era la prima volta che veniva in visita in quei mesi; da quando James era stato costretto a nascondersi, Sirius si era aggrappato a lui, eleggendolo a compagno di bevute e racconti spinti. Quella sera non avrebbe dovuto essere un'eccezione.
Aveva aspettato a lungo seduto a quel tavolo, vagliando una lunga lista di lavori per i quali non sarebbe mai stato assunto, senza nemmeno preoccuparsi di quel ritardo.
Aveva aspettato seduto a quel tavolo, ed era ancora lì quando Silente gli comunicò dell'omicidio dei Potter e del tradimento di Sirius. Erano le nove e cinquantatré e lui aveva appena eliminato dalla lista la voce "venditore di amuleti".
La tazza fra le sue mani era ormai fredda, quando alzò lo sguardo. L'orologio della sua cucina non avrebbe mai segnato le nove e cinquantaquattro.



E siamo arrivati all'ultimo capitolo, spero vi siate divertiti almento un poco nel leggere questa sciocchezza. Ringrazio infinitamente alida per i suoi commenti e chi ha inserito questa storia fra i preferiti ^^.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kaos3003