Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LunaStortissima    03/12/2016    1 recensioni
ciao sono Rose Weasley e voglio raccontarvi la mia storia negli anni ad Hogwarts, delle amicizie che ho stretto, dei litigi e delle botte che ho preso e perchè no, anche degli amori.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuova generazione di streghe e maghi, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ragazze!!!!!!!!!!!”
“shhhh”
“scusi, ragazze devo darvi una bella notizia: Seamus junior mi ha invitata al ballo”
“ma che bello Lily io invece non ci vado con Baston perché lui ci va con Molly”
“ma scherzi? Ma non sembri neanche scossa, triste, amareggiata… sei impassibile”
“no è che…è che in verità ci sono rimasta malissimo cio… cioè voglio dire me lo ha detto davanti al lago e…e… no in verità di tutta sta storia c’è rimasto male lui perché non gli ho fatto una scenata. Vabbè aspetterò l’invito di qualcuno altrimenti leggerò qualcosa in camera”
“io invece sonostatainvitatadaAl”
“Lumi scusa ma non ho capito”
“ehm io sono statainvitatadaAl”
“…”
“ehhhh sono stata invitata da Al, l’ho detto!”
“shhhh siamo in biblioteca”
“scusi”
“Lumi è bellissimo sono contenta per voi, ma adesso Lily tu non hai pozioni?”
“oh per Merlino corro ciao”
“io vado a prendere una cosa in camera ti dispiace se ti abbandono?”
“no vai tranquilla. Ah se incontri Al fai la seducente, non sia mai che magari quel ragazzo si sveglia e ti bacia”
“ma smettila dai”
Finalmente in biblioteca da sola, o meglio nascosto dietro ad un libro c’era Krum che cercava riparo dalle sue fan. Erano passate tre volte e io per tre volte ho dovuto negare la sua posizione. Mi guardava con gratitudine e ammirazione come se pensasse qualcosa di profondo, ma non lo saprò mai. Ora, Stella è sparita e io ho finito i miei compiti di pozioni, e sto per iniziare quelli di incantesimi ma…
“scu…scusa sei la figlia di Hermione vero?
“si.”
“ehm… Rose Winscei vorresti venire al ballo con me?”
“Ahahahahah”
“…”
“oh scusa non volevo offenderti, si ci vengo volentieri con te al ballo Krum però il mio cognome si dice Wisley”
“ow… scusa….”
“tranquillo, ma nasconditi stanno arrivando”
“Rose hai per caso visto un fustacchione rasato, di poche parole, con un bel fisico?”
“no per la quarta volta ma potete vedere se è nel dormitorio serpeverde”
“giusto ragazze in marcia!”
“grazie, ma non niente dire a nessuno”
“si capo”
Mi alzai con tutti i libri sotto il braccio e me ne tornai nel mio dormitorio dove la guerra stava per avere inizio: Griffondoro contro Serpeverde non mi sarei persa questo spettacolo per nulla al mondo e credo che il furetto abbia avuto la mia stessa idea dal momento che era comodamente seduto sulla MIA poltrone mentre sgranocchiava pop-corn sporcandola tutta
“scusa ma quella è la mia poltrona, non ti dico di alzarti subito ma almeno di non sbriciolare… ora alzati”
“non ci penso neanche, anzi” stava sbriciolando dei batuffoli bianchi apposta!!! Ma che scherza?! Me ne andai verso la mia camera ma non senza fargli avere un pezzo di carta
-Baston andrà al ballo con Molly, me lo ha detto, c’è no in realtà ho concluso io la frase se no arrivava domani. Sa che qualcuno gli tirerà uno scherzo, deve essere qualcosa di sottile, invisibile ma efficace poi io concluderò in bellezza-
“con chi vai al ballo mezzosangue? Credo proprio che se neanche Baston ti vuole forse è meglio se ti nascondi” un genio. Finsi dei singhiozzi tanto per far comparire un sorriso sul suo volto e su quello delle serpi
“Lily, Stella e Vic mi serve il vostro aiuto. Visto che non vado con nessuno al ballo, io ci vengo strafiga e farò cadere Molly dal suo piedistallo”
“ma il tuo partner”
“tranquilla ho già risolto e se no cerco Cred… scusate ma devo cercare Credence” che scema che sono. Svengo, mi risveglio in infermeria e non cerco Credence o Graves. Geni di papà che cacchio ci fate nel mio DNA? Mamma interiore fatti valere porco Crono.
“Dom meno male ti ho trovato. Mi serve il tuo aiuto, nella tua scuola c’è un Credence?”
“no”
“un ragazzo schivo, sempre in disparte che non parla con nessuno, preso in giro”
“no, beh forse c’è Eric ora che mi ci fai pensare”
“mi puoi portare da lui? Ti prego devo parlargli”
“okay vieni ma calma se no ti vengono le rughe” “eccoci questa è la sua camera, non scoraggiarti però se non apre di solito non lo fa”
“okay, grazie mille”
“ci vediamo al ballo?”
“non so se vengo”
Toc toc. “ehm Eric sei in camera? Sono Rose Weasley mi faresti entrare? Se… se non vuoi non importa ma devo chiederti una cosa. Cosa vuol dire sono il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro? Perché mi hai detto questa frase Credence?”
La serratura stava girando, ha preso il mio polso e mi ha tirato dentro richiudendola subito
“shhhh ma sei pazza? Se qualcuno ti sente la mia copertura salta”
“okay scusa ma posso sapere perché sei qui e non solo nel passato?”
“perché sono qui per cambiare le sorti del futuro come vuole il ministero americano. Meglio se tieni gli occhi aperti perché sarò la tua ombra”
“ma perché? Se mi volessi uccidere lo avresti già fatto”
“vero, ma non posso, rimarresti in vita lo stesso e sai perché? Perché non ti sei mai svegliata. Anzi è meglio se lo fai ora se vuoi che Krum ti inviti”
“Rose, ROSE, o mio dio eccola che rinviene. Non ci speravo più”
“cosa, cosa è successo? Mi fa malissimo la testa”
“sei svenuta come l’altro ieri ma stavolta più seriamente, ti sei messa a parlare di un certo Eric e di Credence”
“oddio ricordo, dobbiamo fermare Eric”
“ma chi è?”
“un compagno di classe di Dom”
“mi spiace ma non ci sono ragazzi quest’anno”
“ma io… ohh ci rinuncio posso andare in biblioteca?”
“ma ti sei appena risvegliata”
“ho bisogno di silenzio e di un buon libro”
“prima del ballo però torna per un controllo veloce”
“si signora”
Dai che magari qualcosa si avvera. Lo spero, se no me ne resto in camera e ciaone.
È avvenuto lo stesso discorso del sogno tra me e Krum e anche tra me e le mie cugine tranne la parte in cui corro come una forsennata per cercare qualcuno che a quanto pare non esiste. Ho comunque un cattivo presentimento. Siamo pronte bellissimissime stanno uscendo tutte, resto solo io in camera che aspetto la fine della bolgia in sala comune. È il mio momento, mi sembra la scena che mi ha sempre dscritto la mamma, il suo primo ballo in un abito blu che le risaltava il viso e la pelle (?parole dette da mio padre a mio zio). Ci sono più poche persone tra cui Krum che mi guarda sorridendo. Mi sento una principessa.
A.A. speravo di pubblicare il ballo e invece mi sono bloccata a scrivere paricolari. domani sera posto il ballo e la vendetta promesso anche perchè se no Arja mi picchia verbalmente e avrebbe ragione dopo settimane che dico 'si si arriva presto'
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaStortissima