Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Red Raven    19/05/2009    4 recensioni
Pensava a giorni felici, a un bambino dagli occhi curiosi che lo amava come un padre. [Seneca/Nerone]
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità, Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

De philosopho imperatoreque



Seneca prese il coltello. Ne verificò l'affilatura. Lo pulì, lo lucidò. Strinse l'impugnatura. Appoggiò la lama sul polso. E tagliò.
Si sedette alla finestra, la toga zuppa di sangue. Pensava a giorni felici, a un bambino dagli occhi curiosi che lo amava come un padre.
Quando lo trovarono aveva un sorriso sereno e gli occhi pieni di lacrime non versate.


Si udiva clangore di spade.
Nerone non aveva pianto quando era stato il momento. Non lo avrebbe fatto neppure adesso.
Pensava a giorni felici, a un uomo dal volto severo che lo aveva amato come un figlio.
Prese il coltello. Ne verificò l'affilatura. Lo pulì, lo lucidò. Strinse l'impugnatura. Appoggiò la lama sul collo.
E tagliò.




Note dell'autrice: La seconda in pochi giorni! Ha dell'incredibile...questa è l'ennesima riprova che, forse, le ore di filosofia hanno uno scopo (inutile, ma pur sempre uno scopo). Questa...cosa è un maldestro tentativo di slashare questi due miseramente fallito. Quindi leggetela pure come ritenete meglio ^^!
Se avete commenti, critiche, elogi, domande ecc. il pulsantino qui sotto è fatto apposta!
Au revoir!
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Red Raven