Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: May be    19/05/2009    3 recensioni
“Nara.” Commentò, storcendo il naso. “Seccatura…” Salutò il ragazzo, avvicinandosi. Poi si fermò, sembrò osservare meglio la scena, ed infine la guardò con aria quasi preoccupata: “Aperitivo alle dieci di mattina?”
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Desinas ineptire.

 

capitolo 1

 

Vrrr, vrrr, …

Non le piacevano i bar.

Tantomeno i bar da spiaggia.

Sempre freschi e bianchi, i tipici tavolini di plastica, accompagnati dalle immancabili sedie di plastica, i grandi ventilatori al soffitto che continuano, incessanti, vrrr, vrrr, …

Non le piacevano i bar.

Tantomeno i bar da spiaggia.

Tantomeno i bar da spiaggia deserti.

Non le piaceva la solitudine, lei si sentiva a suo agio tra la gente. Era più facile passare inosservati.

Ma era li, seduta su una sedia di plastica, ad un tavolino di plastica, col ventilatore che non taceva il suo vrrr, vrrr, …

In un bar deserto, perché erano le dieci di mattina, le dieci di una caldissima mattina di agosto, e ogni persona normale, a quest’ora, tentava ancora, nascosta nella penombra della propria casa, di allungare, almeno di un po’, una notte sicuramente insonne per il gran caldo. Era li, con la sola compagnia del vrrr, vrrr, … del ventilatore, ed un aperitivo.

Un aperitivo alle dieci di mattina.

La gente non beve gli aperitivi alle dieci di mattina.

Ma lei non era la gente.

Avrebbe voluto esserlo, ma, al momento di venire al mondo, qualcuno aveva deciso che, nel palcoscenico della vita, le sarebbe spettata la parte di “colei a cui non è concessa un’infanzia”.

La sua vita? Un unico, grande, ma.

Ed il vrrr, vrrr, … di un grande ventilatore come colonna sonora.

Ma ecco poche note, a cambiare lo scenario.

TlinTlinTlin…

Altro aspetto tipico dei bar…i campanellini alla porta.

Campanellini che, in questo caso, stavano a significare…

“Nara.” Commentò, storcendo il naso.

“Seccatura…” Salutò il ragazzo, avvicinandosi.

Poi si fermò, sembrò osservare meglio la scena, ed infine la guardò con aria quasi preoccupata:

“Aperitivo alle dieci di mattina?”

Nara.

Un elemento con cui, chiunque lo conosceva, sperava di non doversi mai confrontare.

Per il semplice motivo che, qualunque fosse la situazione, vinceva lui.

Quoziente intellettivo di gran lunga superiore alla media, un genio.

Perennemente annoiato, perennemente con gli occhi rivolti alle nuvole.

Chissà, magari lui aveva già capito tutto della vita, magari nelle nuvole vedeva cose di fronte a cui il resto del mondo era cieco.

Per questo non si stupì, quando, avvicinatosi di più, si fece davvero serio.

“Cos’hai sulla fronte?”

“Sono caduta e mi sono presa una botta, Shikamaru. Qualche problema?”

“Beh, diciamo che se ti rompessi, io perderei il mio passatempo preferito.”

“Che sarebbe, se è lecito saperlo?”

“Semplicemente umiliarti, dimostrandoti la mia schiacciante superiorità. Insomma, ormai è un’abitudine per me.”

“Nara, non è giornata. Fila via se ci tieni alla vita.”

Lui sembrò ragionare su qualcosa, lo sguardo per un momento perso verso un punto dietro di lei, ed infine parlò:
“Problemi a casa, seccatura?”

Merda.

Doveva aspettarselo da Shikamaru.

Con lui non era possibile avere segreti; osservava, ascoltava, raccoglieva briciole, fino a capire.

Sempre, ovviamente, che ritenesse la cosa degna della sua attenzione.

Nonostante tutto, si sentiva quasi lusingata.

 

 

 

Angolino autrice:

 

primo capitolo ^-^ so che non e' molto lungo, ma voglio vedere se e' una schifezza o no, prima di postare di piu' u__u

comunque. l'idea mi e' venuta di getto, sentendo l'odore della crema all'oliva, e la trama l'ho pensata durante l'ora di greco, e da questo viene l'ispirazione per la parte "drammatica" della storia. Non sara' a lieto fine, lo anticipo. Niente "e vissero tutti felici e contenti".

era da un po' che volevo scrivere qualcosa su Temari, e su quanto puo' essere stato difficile per lei mettere da parte la sua infanzia, per diventare subito madre responsabile per i suoi fratelli, in una situazione peraltro molto delicata.

La fic non durera' molto, sempre se la continuero', massimo tre capitoli.

 

Ringrazio chi leggera', e ancora di piu' chi recensira' ^-^

 

Bye

 

x Saretta x

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: May be