Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    20/05/2009    6 recensioni
Quando i ruoli sembrano essere assegnati, quando non sembrano esserci dubbi, la realtà si rivela per ciò che è: un'illusione... Perché anche il gioco perfetto può sfuggire di mano ai giocatori e prendere il comando, costringendo tutti ai suoi ordini. C'è sempre qualcosa che può sfuggire, anche in un piano perfetto...e può essere la differenza tra la pace e la distruzione.
Genere: Romantico, Drammatico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bright, Fine, Rein, Shade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
14

14. La rosa bianca

 

-Se tu ti arrendessi avresti salva la vita- disse Bright con tono annoiato. –Non capisco la tua sciocca ostinazione: questo mondo non ha mai avuto valore nemmeno per te… Non l'hai forse giudicato sempre un pianeta di apparenze, senza alcuna sostanza…un semplice circo di maschere pronte a puntare il dito su chi è diverso da loro?

-È vero…- tentennò, reggendosi a malapena sulle gambe. –Potrei fermarmi e lasciarmi morire… Sarebbe facile…e Wonder non…non sentirebbe la mia mancanza dopo il modo in cui l'ho ingannato. Non sono un'eroina…non sono nobili intenti a darmi la forza per rialzarmi… Voglio solo vendicarmi…

-E io che mi aspettavo qualche bella frase epica… Che delusione- ironizzò il giovane. –Comunque sei stata tu a scegliere di stare dalla mia parte. Inoltre, se uccidi me, ucciderai anche il tuo amico Bright.

-Sono certa che sarebbe ben lieto di morire se questo potesse salvare il mondo… Lui non è come noi- ribatté e nei suoi occhi apparve una fiducia immensa verso il principe dei Gioielli, un sentimento tanto intenso da far vacillare per un istante le tenebre, aprendo un varco alla luce.

"Fine…com'è possibile?" sussurrò il giovane, sentendola. Ma il buio non si lasciò intimorire e riprese il controllo totale.

-Ci hai provato.

-Lasciala stare, Bright- intervenne una voce dal fondo della sala.

-Rein- pronunciarono entrambi, sorpresi dalla sua presenza.

La principessa percorse la sala tranquillamente, come se avesse a disposizione tutto il tempo che desiderava, e si portò accanto alla sorella, stringendole una mano.

-Perdonami se ho permesso che affrontassi tutto questo da sola, se ho lasciato che la gelosia avesse la meglio. Avrei dovuto avere più fiducia in te.

-Rein, io…

-Insieme lo sconfiggeremo.

-Come?

-Risvegliando il suo lato buono. L'odio non fa altro che dargli potere.

-Che scenetta commuovente. Rein, sono sorpreso: come sei fuggita dalla prigione?

-Diciamo che ho un angelo custode.

-Ma hai poco cervello, esattamente come Fine. O una predisposizione al suicidio- commentò, deciso a sbarazzarsi delle gemelle. Ma l'energia che fino ad un istante prima aveva messo al tappeto la rossa, non le smosse di un millimetro, limitandosi ad agitare loro i vestiti e i capelli come una brezza. –Che diavolo…

-Il nostro legame è più forte delle tenebre! Bright, ti prego, torna in te!

"Rein…" la riconobbe. "Non toccarla… Non osare toccarla!"

Il biondo si agitò sul trono, serrando una mano all'altezza del cuore: non poteva essere sconfitto da due mocciose, non ad un soffio dal traguardo.

-Non vincerai, stupido…- sibilò, boccheggiante. –Non risveglierete quel principe patetico…- annunciò, seppur con qualche esitazione. –Rein…tu non vuoi che lui torni…hai paura che la persona che ami ti abbandoni…

-No, Rein. Non ascoltarlo!- esclamò Fine.

-Lo leggo nei tuoi occhi, principessa: il tuo timore più grande è che Fine ti porti via Bright- aggiunse, ottenendo l'effetto voluto: il potere delle ragazze calò e dei rovi spinosi germogliarono attorno a loro con l'intenzione di stringerle in una morsa mortale. Sarebbe stato divertente ascoltare le loro suppliche, le loro grida di dolore…

Per sua sfortuna, qualcuno non era dello stesso parere e un colpo di frusta spezzò le piante.

-Shade…- mormorò Fine, non credendo ai propri occhi. Era vivo…era sopravvissuto all'incendio… -Sei vivo…

-Certo. Non è così facile sbarazzarsi di me- le rispose con un sorriso beffardo che cancellò nel guardare Bright. –Non fatevi ingannare dalle sue parole: fa leva sulle vostre insicurezze per battervi. Dovete continuare a credere l'una nell'altra- le incitò il principe della Luna. –Fate tutto il possibile.

Le due annuirono, chiudendo gli occhi e concentrandosi per raggiungere lo spirito dell'amico.

-Avrei dovuto immaginare che sarebbe toccato a me ucciderti di persona- disse Bright, snudando la spada e gettandone una all'avversario.

-Non ci riuscirai nemmeno stavolta- replicò l'altro, impugnando l'arma.

-Non sopravvalutarti, Shade. Sei solo un essere umano…

 

***

 

"Buio…

Buio e solitudine.

Un mondo di disperazione e arrendevolezza accolse le principesse, facendole rabbrividire: in mezzo a una distesa di rose nere era stato confinato il principe dei Gioielli.

-Bright!- lo chiamò Rein, correndo nella sua direzione. Ma le spine di quei maledetti fiori si allungarono fino a creare un muro invalicabile. –Bright! Rispondimi!

-Rein…- sussurrò, sollevando la testa.

-Bright, sono io! Ribellati all'oscurità! Tu sei più forte!

-Non posso…ci ho provato, ma è troppo forte. Non c'è speranza…

-Bright, che stai dicendo?- intervenne la rossa. –Non puoi permettere che distrugga Wonder e uccida degli innocenti.

-Sei un vigliacco- urlò la principessa dai capelli azzurri, stupendoli. –Se solo lo volessi, potresti fermare questa follia. Ti credevo un principe, non un verme! Credevo mi amassi…

-Tu…tu non puoi capire…- ribatté cupo. –Dopo quello che ho fatto, questo è il solo luogo in cui posso smettere di pensare ai miei errori, in cui nessuno mi giudica…"

 

***

 

Le spade proseguivano la loro danza, un ballo mortale che coinvolgeva i due principi. Bright prendeva lezioni di scherma fin da bambino…era un avversario contro cui Shade aveva parecchie difficoltà: parava i suoi colpi, ma attaccare gli risultava praticamente impossibile.

-Speriamo che ce la facciano- pensò, gettando un'occhiata alle fanciulle.

Era per loro che doveva continuare a resistere: non poteva mollare…poteva cambiare arma… Fece forza sulla lama, allontanandosi dal biondo e sostituendo la spada con la sua frusta, che schioccò sul marmo quasi fosse una belva che ruggiva prima di balzare sulla preda.

-Una frusta… Da un principe del tuo stampo non potevo aspettarmi altro- commentò Bright. –Si ricomincia.

 

***

 

"-Scappare è sempre la via più facile- convenne Fine. –Spesso avrei voluto farlo anch'io, ma troppe persone dipendevano da me e dal fatto che continuassi a vivere. Ora i tuoi sudditi hanno bisogno di te: puoi decidere della loro vita…o della loro morte. I giudizi arriveranno sicuramente, ma tu sarai in pace con la tua coscienza.

-No, Fine…non posso…

-Bright…il Regno della Luna verrà distrutto se non intervieni: gli eserciti stanno avanzando…sarà la guerra… E dopo toccherà a Wonder- raccontò la ragazza con sincero dolore. –Ti prego…

Le spine si ritirarono, consentendo loro di avvicinarsi e prenderlo per mano.

-Perché mi state salvando? Io non so se sarò in grado di fermare tutto quello che sta accadendo…

-In nessuna storia vincono i cattivi.

-Non credo più alle storie, Rein- replicò, fissando Fine. Era una sua frase…e ora che sapeva cosa le aveva fatto, ne capiva il significato.

-Ma questa non è una storia- affermò lei. –È la nostra vita e non finirà con il sangue e la morte.

-Sì- concluse Bright, mentre le rose nere svanivano nel nulla."

 

Un gridò spezzò la battaglia: Bright cadde in ginocchio, stringendosi il cuore in preda ad un dolore lancinante. Non potevano aver vinto…

I suoi abiti recuperarono il colore bianco, il marmo nero e il cristallo si dissolsero come una macchia che copriva il vero Palazzo dei Gioielli. L'ultima rosa nera sbocciò sul petto del giovane e cadde a terra, sparendo in una polvere scura.

-Ci siamo riuscite…- disse Rein con le lacrime agli occhi.

-Sì, sorellina… Abbiamo vinto…- pronunciò la gemella in un soffio.

Poi entrambe persero i sensi.

 

Siamo alle battute finali: ancora due capitoli e anche questa storia giungerà al termine.

 

Midnight rose: Grazie, cara. Addirittura un commento per ogni capitolo, non ci sono abituata! ^_^ Fine, non solo credeva che il suo amore fosse morto, ma di esserne stata addirittura responsabile. Bhe, ma per fortuna è vivo e vegeto. Rein ha aiutato la sorella e Bright è tornato normale. Sarà l'inizio di un idillio? Mha, dicono che io non so scrivere altro che cose drammatiche e disperate…^//^ In ogni caso, puoi stare certa che scriverò ancora su questo anime bellissimo! Non dubitarne. Un bacione. PS: Dark Bright rimane un mito!!

 

Saruwatari_Asuka: Già, non si sa come, ma Shade sopravvive a tutto. Comunque sì, era Bright a desiderare Fine, certo in un modo più puro e candido, non come poi l'ha avuta. Un sentimento da principe, insomma. Quando il potere oscuro gli ricorda il loro accordo, lui dice chiaramente di essere triste e scoraggiato perché i suoi genitori avevano iniziato a parlare di matrimonio, quando lui, pur essendo molto affezionato a Rein, pensasse ancora a Fine. Bright è tornato alla normalità e tutto sembra essersi concluso per il meglio…almeno all'apparenza. Ma da una ff che si intitola "Illusione" c'è da aspettarsi di tutto… Grazie mille dei complimenti che reputo sempre immeritati! ^///^ PS: Sì, alla fine è tutta colpa di Bright… Grazie anche per i commenti alla ff su Mirmo! ^__^ U_U

 

Nicenena: Infatti pensavo di concludere il capitolo precedente proprio con l'apparente morte di Shade, poi ho cambiato idea, comunque mi fa piacere riuscire a coinvolgerti così tanto. Come farai quando la storia sarà finita? Leggerai quella che ho in cantiere, mi sembra ovvio. Il finale sarà incredibile, credimi…terrà con il fiato sospeso fino all'ultima parola. Un bacione! ^__^

 

Heart: Grazie! Purtroppo sì, siamo alla frutta, come si dice. Due capitoli e saluteremo questa storia. ^_^

 

Silvyinlove: Grazie, troppo buona ^///^! Il lieto fine nelle mie storie non è mai scontato…non è la prima volta che decido per qualcosa di drammatico al 100%. Certo è che tutto sembra tornato alla normalità. Almeno in apparenza. FinexShade forever, è il caso di dirlo, alla faccia di quelli che vogliono che stia con Rein, ma il mio unico amore rimane Dark Bright! XD Grazie mille dei tuoi complimenti che non merito assolutamente. Spero di sentirti per il gran finale.

 

In conclusione ringrazio tutti quelli che leggono, quelli che commentano, quelli che hanno messo la storia tra i preferiti e anche quelli che le hanno solo dato un'occhiata di sfuggita. Per me siete tutti importanti, mi date la carica per continuare.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86