Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    07/12/2016    6 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 09
Capitolo IX

Blight

(La Squadra Suicida stenta a capacitarsi dell’improvvisa libertà, le radio stanno impazzendo)
Voci nel codec: Siamo liberi?! Quindi possiamo andarcene?! No, prima staniamo Flag: ho un proiettile con il suo nome sopra!
(Frost si intromette concitata)
Frost: Ok, la missione è annullata, ma bisogna spiegarlo ai Rogues!
(L’elicottero le si para davanti e sgancia un missile terra-aria verso di lei!)
Weather Wizard: Crepa! Elsa! Crepa!
(Caitlin si lancia giù dalla torre di comunicazione, creando uno scivolo di gelo mentre il tetto esplode in una palla di fuoco!)
(Nel frattempo, Clock King sta parlando ai compagni via radio)

Clock King: Leonard, forse dovremmo cessare le ostilità con la Squadra…
Capitan Cold: Sì, la cosa importante adesso è andarcene da qui…
Capitan Boomerang: Ok, ma quei bastardi ci hanno quasi ammazzato! E non stavano eseguendo gli ordini! Nigma e Floyd sono dei fottutissimi killer!
Piper: Concordo! Quello sparava per uccidere! E Nigma avrebbe fatto saltare più di una testa! È uno psicopatico a livelli gravi!
Capitan Cold: (Autoritario) Non facciamo gli ipocriti: noi non ci siamo certo trattenuti, né contro di loro, né contro Victor… ho congelato Croc e rubato il reattore che serviva a Nora! (Sospira, nessuno replica) Non ne vado fiero, ma dobbiamo ammetterlo: abbiamo fatto del nostro peggio stasera!
(Tutti mugugnano consapevoli e gli danno ragione)
(Nel frattempo: Flag si sta spostando circospetto nella base, la voce dell’Enigmista lo schernisce dall’auricolare)

Enigmista: Indovina indovinello... chi è nella merda fino al collo?!
Rick Flag: (Sibilando) Fossi in te non canterei vittoria, Nigma! Io sono la vostra via d’uscita da qui: sono l’unico che può richiamare il velivolo per l’estrazione! Sempre che non chiediate un passaggio ai Rogues…
Enigmista: (Saccente) Sì, ti concedo un punto… ma il mio record personale per hackerare un satellite dell’Argus è di 2 ore, 20 minuti e 8 secondi, quindi non penso proprio resteremo bloccati qui…
Rick Flag: (Cupo) Non ce le avete 2 ore…
Enigmista: Oh, ci stai minacciando?! Che vuoi fare Flag? Chiamare la cavalleria? Vuoi dire alla Maestrina Amanda che i bulli ti sparano addosso?!
(Flag non ha bisogno di rispondere: la batteria della navicella arriva a zero in quel preciso momento e l’hangar esplode!!)
(Una colonna di luce verde kryptoniana incandescente si innalza fino al cielo, squarciando la struttura della base e provocando un blackout di massa!)
(Tutti i presenti hanno interrotto le loro attività e stanno fissando allibiti quel flusso di energia aliena devastante!)
(Freeze scuote la testa e lascia il laboratorio, trascinando la capsula di Nora)

Mr Freeze: Ci siamo… se la sono cercata…
(Nigma osserva basito il quadro comandi spento, poi attiva il bastone e cerca di raccogliere tutti i dati possibili)
Enigmista: Flag?! Che cazzo è stato?!
Rick Flag: (Nervoso) Ve l’avevo detto: è troppo tardi!
Enigmista: (Analizzando i parametri nel panico) Oh, merda! I livelli di radioattività sono alle stelle! Ce n’è abbastanza da beccarci un cancro e farci crescere un braccio in più!
Rick Flag: Se volete uscire vivi da qui vi conviene fidarvi ancora di me: vi servo vivo!
(Le voci si accavallano nel codec)
Tutti: Sì, certo… così la Waller ci fa saltare appena rientrati perché abbiamo fallito la missione… fanculo Flag!
Rick Flag: In alternativa non ci sarà nessun rientro: ho ordine di nuclearizzare questo posto se entro un’ora la crisi non sarà rientrata!
Tutti: Cosa?! Che?! Tu lo sapevi fin dall’inizio?! Bastardo! Perché il Governo deve sempre coprire un disastro nucleare con uno più grosso?! Perché?!
(Intanto, Weather Wizard sta volando in tondo con l’elicottero, tenendosi a distanza da quella colonna di energia verde kryptoniana)
Weather Wizard: (Via radio) Cold! Che diavolo è quello?!
Capitan Cold: Non lo so… Era il reattore?! Trickster?! Rispondi!
(Il bombarolo osserva il cilindro accanto a sé e fa spallucce)
Trickster: Naah, il reattore sta bene… Tranquillo, Leonard: qui è tutto ok, a parte la gamba rotta, le munizioni in esaurimento e i droni che non si sono spenti con questo balckout…
(Infatti le sentinelle robotiche stanno ancora avanzando!)
Clock King: (Via radio) Il sistema è andato, ma quell’esplosione veniva dall’hangar! C’era qualcosa nella navetta!
(Leonard rimugina preoccupato, poi riprende a parlare)
Capitan Cold: Va bene, c’è solo una cosa da fare ora: andarcene velocemente da qui! Subito!
Weather Wizard: Beh, io non posso certo avvicinarmi con quella roba aliena lì in mezzo! Metà della base sta esplodendo!
(Boomerang si intromette nella conversazione)
Capitan Boomerang: Ehi, Lenny, sono al Ponte 1 e ho trovato qualcosa che potrebbe farci comodo: una batisfera!
(Infatti Digger è al livello più basso della base: attraccato al molo davanti a lui c’è un sottomarino di medie dimensioni)
Capitan Cold: (Sospettoso) Fai attenzione, non sappiamo se ci sono allarmi a bordo e non è detto che sia pilotabile…
Capitan Boomerang: Beh, se ce la vediamo brutta possiamo usarla per una fuga rapida, no?
Voce di Freeze dietro di lui: Spiacente, ma quel mezzo è già occupato!
(Boomerang si volta spaventato e si trova Victor sulla soglia, l’armatura alla massima potenza, il fucile puntato su di lui e la capsula di Nora dietro di sé)
Capitan Boomerang: No, aspett… Aaaaah!
(Cold urla nel codec, da cui proviene il fragore del raggio gelante di Freeze!)
Capitan Cold: Digger!! No!
(Boomerang è stato congelato contro il muro, solo la testa è libera fuori dal blocco, Freeze lo osserva impassibile)
Capitan Boomerang: F-f-figlio di puttana…
Mr Freeze: Niente di personale, Harkness, ma io e mia moglie ce ne stavamo giusto andando…
(Trascina la capsula fino al sommergibile e inizia a caricarla a bordo con delicatezza, incurante del poveretto congelato)
(Cold impreca con la testa tra le mani al Ponte 2)

Capitan Cold: Merda! L’ha preso in pieno!!
Heatwave: Che facciamo?! Non arriveremo mai in tempo anche da lui!
(Trickster li ha sentiti nel codec e si morde le labbra, contando i pochi proiettili rimasti nel caricatore, mentre una massa di droni si avvicina nel corridoio)
Trickster: Ehi Leonard… forse è meglio se pensi a Digger… mi sa tanto che io sono arrivato al capolinea…
Capitan Cold: (Allarmato) Cosa?! James, no!
Trickster: Oh, non preoccuparti: ho ancora un paio di sorpresine al tritolo con me… le tenevo giusto per il gran finale!
(Si apre la giacca, rivelando una cintura esplosiva da kamikaze)
Trickster: Ammirami Leonard! E dì ad Axel di essere orgoglioso di suo padre! Perché questa è la volta che faccio un bel botto! Ahaha!
(Fa per premere il pulsante, ma la voce di Harley lo ferma)
Harley: Non credo!!
(Lui si volta sorpreso e la vede irrompere nel corridoio a mitra spianato! Il mini-vulcan vomita piombo sui droni, mentre i bossoli vuoti fioccano come coriandoli attorno a lei, che ride selvaggia in quell’orgia di pallottole!)
(Trickster la osserva rapito, immaginandola languida e sensuale immersa in una vasca di proiettili; o assieme a lui a fare un rodeo a cavallo di una testata nucleare sganciata su Metropolis; o mentre colpiscono in faccia Batman e Flash con polli di gomma pieni di nitroglicerina... poi si perde in fantasie erotiche a 4 con lei, Ivy e Catwoman!)

Trickster: (Imbambolato) Wow… sei dinamite pura…
(Harley finisce di svuotare il caricatore: dei droni non resta più nulla e il corridoio è ridotto un colabrodo!)
Harley: Pasticcino sei tutto intero?! (Lo abbraccia e lo stritola a sé) Temevo di perderti! Proprio ora che ti avevo trovato! Ma adesso non ti lascerò più!
Trickster: Soffoco…
(Harley allenta la stretta per farlo respirare)
Harley: Ti coccolerò! Ti amerò! Cucinerò per te… e sarò la dolce mammina dei nostri adorabili bambini…
Trickster: (Perplesso) Ehm... ho già un figlio... ha 16 anni ed è in riformatorio a Iron Heights…
Harley: Allora sarò la dolce mammina di un adolescente ribelle!!
Trickster: (Confuso) Uhm, ok? Ehi Lenny? Credo di essere in salvo… vai pure da Digger…
(Cold sospira sollevato e fa un cenno a Heatwave, mentre si avviano)
(Intanto, Flag è arrivato all’esterno sul Ponte 6 e avanza di qualche passo, estraendo la radio satellitare, ma prima che possa inserire i codici segreti un dolore lancinante gli mozza il fiato: Deadshot gli ha sparato in pieno petto!)
(Flag stramazza sulla schiena, spinto un metro più in là dall’onda d’urto! Il giubbotto antiproiettile ha retto l’impatto, ma il dolore è tale da bloccarlo a terra, mentre Floyd, Nigma e Frost lo sovrastano)

Deadshot: Questo era un avvertimento: il prossimo va nel ginocchio…
Enigmista: Bah, è un soldato dell’Argus, non parlerebbe nemmeno se finisse in mano all’Isis! (Ridacchia sadico) Ma conosco qualche giochino letale a base di indovinelli che farebbe confessare anche Batman in persona…
Frost: Non c’è bisogno di essere così brutali, so io come far parlare un uomo: basta minacciarlo di congelare i punti “giusti”…
(Si china sensuale su Flag e gli sfiora il cavallo dei pantaloni, intensificando il gelo! Il soldato sussulta e tossisce, cercando di riprendere fiato)
Rick Flag: A-as-aspettate…
Deadshot: Comincia a cantare! Che cazzo sta nascondendo la Waller?!
Rick Flag: Coff... la missione… mirava a recuperare il carico e i dati della navetta… il reattore era solo una parte gnnn... e nemmeno la più importante.
(Nigma sta controllando la mappa olografica del bastone)
Enigmista: Hai detto che Freeze si è impadronito della navicella al largo delle Isole Fox. Beh, in quella zona c’è un deposito di stoccaggio per testate nucleari smantellate… fammi indovinare Flag: in realtà è solo una copertura per l’Argus e i suoi esperimenti su armi atomiche top secret?!
Rick Flag: Sono informazioni riservate!
Deadshot: Che tradotto vuol dire “sì”…
Enigmista: (Stressatissimo) Fantastico, la missione adesso è passata da “Stealth” a “Olocausto Nucleare”!
Frost: E quindi cos’era?! Un’arma anti Superman?!
Rick Flag: (Rassegnato) La domanda non è “cosa”… ma “chi”!
(Lo guardano spaventati e allibiti! Piper è rannicchiato dietro una sporgenza e allunga una mano, intercettando la conversazione col dispositivo sonico)
(Intanto il flusso radioattivo esondato dal rottame sta cominciando ad affievolirsi, mentre una figura umana si intravede nella colonna di luce)
(L’hangar è invaso dal calore devastante, il metallo è arroventato, gli schermi dei computer sono esplosi e Croc si sta velocemente scongelando!)
(Il coccodrillo comincia a muoversi e dopo un po’ si libera con un potente ruggito, spezzando lo strato di ghiaccio sulla sua pelle)

Croc: Oh merda… ragazzi? Che mi sono perso?!
Radio: Oh, ciao Croc... Il chip esplosivo è disattivato! Bentornato Gozzilla! È proprio vero che i rettili sopravvivono alle glaciazioni...
(L’energia della colonna incandescente sembra provenire dall’essere emerso dalla navetta, il coccodrillo si protegge gli occhi e lo fissa sospettoso)
Croc: E tu chi cazzo sei?!
(La creatura si concentra, cercando di contenere la dispersione radioattiva e condensare su di sé tutta quella potenza)
(La luce si fa meno intensa e Croc riesce ad osservarlo meglio: sembra un uomo, trasformato in una radiografia vivente!)
(La pelle e i muscoli sono costituiti di materia radioattiva luminosa, le ossa appaiono nere in controluce all’interno... l’interlocutore si volta verso il coccodrillo e gli risponde col suo ghigno da teschio)

Creatura: Sono il Dottor Alexander Sartorius… (Contempla pacato le sue mani cariche di energia) Ma sono più noto come “Dottor Phosphorus”!
(Croc lo fissa impressionato!)
(Sul Ponte 6 la Squadra sta ascoltando basita la confessione di Flag)

Rick Flag: L’Argus reclutò Phospohorus per analizzare il reattore Kyptoniano, essendo il massimo esperto di energia nucleare in circolazione…
Enigmista: (Nevrastenico) Ci credo: è una Bomba H che cammina!
Rick Flag: Ma durante l’esperimento ci siamo accorti che la sua condizione lo rendeva predisposto all’assorbimento delle radiazioni Kryptoniane…
(I tre hanno un’intuizione folgorante e lo interrompono)
Deadshot: Figli di puttana! Ve ne siete approfittati!
Frost: Non l’avete sfruttato per costruirvi un’arma, l’avete trasformato in essa!
Rick Flag: La cosa ci è sfuggita di mano! Non doveva assorbire tutta quell’energia, ma Freeze ha rubato la navicella prima della fine del processo… e ora è troppo potente!
Enigmista: Oh, certo, adesso è colpa nostra che siamo stati lenti a finire la missione… fantastico! Potevi almeno avvertirci, così ci saremmo sbrigati!
Frost: Non è il momento di fare polemica! Come lo fermiamo?!
(Flag rimugina, cercando di farsi venire un’idea, Piper deglutisce a vuoto)
Piper: (Nel codec) Ehi Cold? Hai sentito tutto?!
Capitan Cold: (Teso) Sì… brutta storia… bruttissima!
(Lui e Heatwave sono arrivati al molo del Ponte 1, il sottomarino di Freeze è già salpato da un po’, Capitan Boomerang giace intrappolato nel ghiaccio)
Capitan Boomerang: Ehi Le-lenny… L-lo sai c-che ho un f-figlio, vero…?
Capitan Cold: Non dire così!
Capitan Boomerang: I-insegnagli a l-lanciare i boomerang… m-ma mi ra-raccomando: prima d-di entrare nella Ba-banda d-deve andare a-al college…
(Ridacchia amaro nell’ipotermia, Cold sbuffa)
Capitan Cold: Non sarà un problema, Digger, visto che ci sarai anche tu alla sua laurea! Mick, tiralo fuori da lì!
(Heatwave attiva il lanciafiamme e comincia a sciogliere il blocco, Cold parla al codec)
Capitan Cold: Tockman, riesci a connettermi con la Squadra Suicida?!
Tockman: Credo di sì, che vuoi fare?
Capitan Cold: (Rassegnato) Voglio proporgli un modo per uscire vivi da qui...
(Clock King alza un sopracciglio, ma esegue senza controbattere)
(La radio di Nigma emette un’interferenza e Leonard si sente in vivavoce)

Capitan Cold: Ascoltatemi tutti, vi propongo una tregua!
Enigmista: Ma che cazz…? Tockman! Chi ti ha autorizzato ad hackerarmi?!
Rick Flag: Taci Nigma! Siamo tutti orecchie, Cold…
Capitan Cold: È inutile continuare a spararci addosso… c’è un grosso problema radioattivo da arginare e nessuno vuole morire oggi, giusto?!
(Tutti concordano al codec, lui continua)
Capitan Cold: Se uniamo le forze e i nostri gadget forse possiamo fermare Phosphorus ed evitare il peggio!
Enigmista: E come pensi di riuscirci?! Hai visto cosa sa fare?!
Capitan Cold: Quando a Central City è arrivato un Eroe capace di arrestarci alla velocità della luce ho pensato che la mia carriera criminale fosse finita… ma poi ho cominciato a pensare che l’impossibile esistesse davvero… e con questa pistola sono riuscito a congelare anche il Velocista Scarlatto!
(Gli altri ammutoliscono, Flag prende la parola)
Rick Flag: Unendo la tua pistola ai poteri di Frost potreste contenere la sua potenza… ci servirà comunque l’aiuto di tutti, ma può funzionare! Quinn mi ricevi?! Tu e Trickster avete ancora il reattore?!
Harley: Sì, perché?
Rick Flag: (Astuto) Perché ci servirà un’esca…
(Dissolvenza)

***: Ta daaaan! Tutti i nodi sono venuti al pettine!
Flag sapeva tutto! Ma se il reattore fosse rimasto al suo posto non ci sarebbero stati problemi… ora invece sono tutti nella merda radioattiva! XD
Phosphorus (che i fan di Batman of the Future ricorderanno come “Blight”) sembra decisamente pericoloso ^^”
Vi aspettavate che fosse lui l’inquilino della navetta o vi ho stupiti? :D
Intanto Harley ha salvato il suo nuovo Pasticcino in extremis con un intervento alla “Jinx”, anche se lui non sembra ricambiare al 100% il suo ammoreh XD
Boomerang se l’è vista brutta… ma per fortuna potrà ancora mandare Owen al college ^_-
E intanto anche Croc si è scongelato :D
Riusciranno le 2 Squadre a unirsi contro il nemico comune, o finiranno tutti nuclearizzati? (Cosa probabile, visto che il nemico in questione è già radioattivo di per sé ^^”)
Nel prossimo capitolo ci aspetta una bossbattle incandescente :P
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi