Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Ellery    07/12/2016    2 recensioni
Francia, Marzo 1942 - Un piccolo caccia della Royal Air Force viene abbattuto nella campagna francese, lungo il Fronte Occidentale. Per i due piloti non c'è alcuna speranza: catturati da una brigata tedesca, torturati per informazioni su una importante azione militare degli Alleati. Allo spietato capitano Weilman si contrappone il Maggiore Erwin Smith, altrettanto desideroso di ottenere informazioni; almen fino a che qualcosa non scatterà nella mente del giovane ufficiale, portando alla luce vecchi debiti e promesse.
Aveva cercato in tutti i modi di tenere su l’aereo, tirando al massimo la cloche, sterzando ripetutamente per non costringere il piccolo caccia allo stallo, ma era stato tutto inutile: le ali non riuscivano a catturare correttamente l’aria, trapassate come erano, mentre dal motore usciva una scia di fumo nero.
La ff, a più capitoli, si propone di partecipare alla Challenge AU indetta sul forum da Donnie TZ. Prompt: Historical AU! IIWW = seconda guerra mondiale.
Genere: Guerra, Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Farlan, Church, Hanji, Zoe, Irvin, Smith
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
26. Un vecchio amico
 

Marzo 1942. Territorio occupato, Nord della Francia. Dintorni di Le Blanc.



Erwin scoccò una occhiata al compagno di viaggio, raggomitolato sul sedile vicino. Avevano abbandonato Moriers la sera prima, guidando tutta la notte, senza nemmeno concedersi una sosta. L’aviatore si era rintanato in un cupo silenzio, la mente persa in troppi pensieri e sensi di colpa per poter essere lucida. Aveva cercato di confortarlo, di strappargli anche solo qualche parola, ma Levi si era chiuso completamente in se stesso, cedendo infine al sonno agitato e lasciandolo solo al volante.

Dopo aver sbagliato innumerevoli svolte e deviazioni, il camion era infine tornato sulla giusta via. Il maggiore si era limitato a seguire le scarse indicazioni per Le Blanc. Via via che si avvicinavano al confine con la Repubblica di Vichy, gli spari dei mortai ed il gracchiare dei carri armati tornavano a farsi sentire; la guerra si combatteva ancora lungo tutto il fronte: i soldati nazisti cercavano di spaccare le linee della resistenza e di penetrare nel territorio ancora indipendente; per contro, gli Alleati cercavano con ogni mezzo di respingere quell’invasione. Erano mesi, ormai, che la situazione si era stabilizzata in quella sorta di ridicolo tira e molla: ogni volta che i tedeschi conquistavano un fazzoletto di terra, ne perdevano un altro nel raggio di un chilometro. Era snervante: nessuna delle due fazioni riusciva a prevalere sull’altra, destinando il cuore della Francia ad una sanguinosa ed infinita battaglia, le cui eco a stento raggiungevano le grandi città.
Erwin scrutò oltre il parabrezza, scorgendo il sole sorgere in lontananza: i pallidi raggi indoravano un cielo ancora coperto da nubi dense e cariche, sforzandosi di fare capolino negli sprazzi ancora scuri. Che ore potevano essere? Le sette, forse. Attorno alla strada, vi era una infinita distesa di brulle collinette, punteggiate da campi che si intervallavano a boschi di conifere. Alcuni abeti protendevano i rami sin sulla carreggiata ed il veicolo produceva dei secchi tonfi quando li urtava.

«Manca molto?» una voce impastata lo riscosse, obbligandolo a spostare l’attenzione alla propria destra. Levi lo stava fissando, un’aria malinconica incastrata nello sguardo ancora provato.

«Siamo quasi arrivati» replicò, prendendo una stretta curva ed inoltrandosi tra due ripe scoscese di terra battuta.

«Perché siamo passati di qui? Non abbiamo allungato il giro?»

«Sì, ma era la via più sicura; e c’è una persona che devo incontrare»

«Chi?»

La curiosità del compagno era lecita. In fondo, non aveva motivo di tacere, non a così poca distanza dalla meta. Non era sicuro che Levi avrebbe compreso la necessità di quella deviazione: avevano bisogno di qualcuno che li aiutasse ad attraversare le linee e raggiungere la Repubblica senza danni e senza rischiare la cattura.

«Un…» fece per aggiungere, ma un colpo improvviso coprì le sue parole.

Colse uno scoppio ed il volante tremare sotto le dita robuste. Si sforzò di trattenerlo, mentre l’automezzo sbandava lungo la carreggiata. Schiacciò a fondo il freno, bloccando le ruote con un secco stridere. Allungò il braccio destro, premendolo istintivamente contro il petto dell’inglese, impedendogli di ruzzolare contro il malmesso cruscotto.

«Abbiamo forato?» la voce di Levi sembrava incerta, come se non fosse convinto di quell’ipotesi.

Scosse il capo, limitandosi ad un imperioso “Resta sul camion”.

«Che cazzo pensi di fare?»

«Resta e basta» sibilò, sfilando le chiavi dal quadro e sfruttandole per chiudere entrambe le portiere. Scorse l’altro abbassare un finestrino e sbuffare poco dopo:

«Perché mi hai chiuso dentro?»

«Perché so che non mi darai retta. Rimani lì, per favore»

Si allontanò di qualche passo, sforzandosi di ignorare il borbottio di protesta oltre le proprie spalle. Aggirò il camion, controllando lo stato delle gomme: la posteriore destra era stata fatta saltare; lo pneumatico presentava uno stretto foro sulla faccia laterale. Si guardò attorno, controllando le vicine collinette: alla tenue luce dell’alba, non riusciva a scorgere molto. Alcuni cespugli ondeggiavano alla brezza fredda del mattino, mentre lungo il dorso delle montagnole si intravedevano solo alberi rachitici.

Era ridicolo, tuttavia, pensare che non vi fosse nessuno: la gomma non era esplosa da sola. Chiunque vi fosse, era ben nascosto ed appostato; e, senza dubbio, lo stava ancora osservando. La sua mente scartò immediatamente l’opzione Weilman: per quanto fosse veloce, il capitano non poteva averli inseguiti fin lì, basandosi solo su delle semplici tracce; avrebbe potuto chiedere a dei testimoni, però… qualche contadino che li aveva visti passare? Era probabile, ma non coincideva affatto con la tempistica. Ammettendo che Herr Kapitan fosse nuovamente sulle loro orme, era impossibile che li avesse preceduti; e, in ogni caso, i nazisti non si sarebbero presi la briga di nascondersi dietro arbusti e tronchi rinsecchiti.

Sollevò cautamente le braccia, senza smettere di guardarsi attorno.
«Nous sommes anglais!­» mentì, mantenendo il tono inalterato «Nous sommes en train de chercher la resistence fraçaise» stiamo cercando la resistenza francese.

«Pourquoi?» Perché?

«Nous devons rejoindre la république de Vichy» dobbiamo raggiungere la repubblica di Vichy.

Notò tre uomini scivolare lungo i pendii ed avvicinarsi. Due imbracciavano dei fucili che puntarono immediatamente su di lui, mentre l’altro si avvicinava alla cabina del camion, tenendo sotto tiro l’inglese. Si sforzò di tenere le mani alzate ed in vista, senza lasciar trapelare il nervosismo: non era sicuro che cercare la resistenza fosse stata una mossa saggia; forse avrebbe dovuto cercare di cavarsela da solo e attraversare il confine con i pochi mezzi di cui disponeva. Che diamine gli era saltato in mente? Si era illuso di risolvere molto più facilmente la questione; magari di trovare al primo colpo la persona che stava cercando. Invece, la situazione aveva preso una piega inaspettata:
«Nous n'avons pas de mauvaises intentions» non abbiamo cattive intenzioni.

«Inglese a bordo di un camion tedesco? Qualcosa non quadra» qualcuno aveva cambiato il registro della conversazione, passando ad un inglese stentato; l’accento trasudava da ogni sillaba, dettata con un tono troppo sospettoso. Si sporse a guardare oltre le proprie spalle. Una figura si era avvicinata, avvolta da un lungo mantello color senape. Il cappuccio non era sufficiente a coprire i lineamenti femminili del viso e nemmeno uno sparuto ciuffo di capelli color platino che, dalla fronte, scendeva a sfiorare il colore verdastro delle iridi.

«Lo abbiamo rubato» Erwin tornò all’inglese, rivolgendosi al nuovo interlocutore «Non siamo pericolosi. Stiamo solo cercando un modo per raggiungere Limoges»

«Perché?»

«Il mio compagno» indicò la cabina del camion, ancora sotto tiro «è un pilota della Raf ed ha informazioni importanti da riferire ai suoi generali. Il suo aereo è stato abbattuto e…»

«Credete che qui troverete aiuto?»

«Ci hanno detto che potete aiutarci a superare il confine»

«Chi ve lo ha detto?» il tono della donna si era fatto sempre più indagatore e malfidente, quasi stentasse a credere a quel racconto. Inoltre, l’ultima domanda risultava parecchio insidiosa: come spiegarle che la soffiata proveniva niente meno che dal comandante della Gestapo di Parigi?

Nile era stato accorto, quando lo aveva salutato davanti al sidecar. Gli aveva indicato l’esatto punto in cui trovare i ribelli e, soprattutto, gli aveva sussurrato il nome di un vecchio compagno d’armi. Qualcuno che Erwin non avrebbe mai immaginato di poter rivedere.

«Un amico comune, immagino» forse rivelare il nome non era una mossa saggia. Decise di rimanere sul vago «Sto cercando Mike Zacharias. So che è qui»

«Chi te lo ha detto?» ancora quella spinosa domanda.

Scosse il capo:
«Lo dirò quando lo vedrò»

«Sai che non sei nella posizione di contrattare, vero?»

Ne era consapevole, ma non era disposto a cedere: parlare di Nile avrebbe potuto comprometterli definitivamente e destare troppi sospetti. Dondolò il capo, limitandosi ad un:
«Lo so, ma voglio prima parlare con Mike»

«Non rientrerà prima di sera»

«Aspetterò» un secco click lo costrinse ad abbassare lo sguardo. La francese aveva estratto una Mauser e la stava puntando all’altezza del suo stomaco.

«Forse non ti è chiaro…» la sentì ringhiare «Qui non siamo in uno studio medico o dal barbiere. Non c’è niente da aspettare! Ti concedo una sola possibilità per risalire su quel maledetto camion e smammare. Altrimenti…»

«Ho detto che aspetterò» tornò a puntare gli occhi sul volto della giovane, arricciando un sorriso sicuro sulle labbra. Non aveva assolutamente intenzione di perdere quel piccolo scontro: andarsene equivaleva ad una silenziosa sconfitta, uno smacco che non avrebbe potuto reggere; inoltre, non avrebbe trovato nessun altro disposto ad accompagnarlo oltre il confine: Mike era il solo di cui si potesse fidare e l’unico abbastanza folle da supportarlo in quell’impresa. «Vuoi spararmi? Perché temo che Mike preferirebbe vedermi vivo. Non credo sarebbe d’accordo…»

La canna dell’arma gli premette nuovamente contro la pelle:
«Come ti chiami?»

«Erwin Smith»

La donna ebbe un sussulto; nelle iridi si palesò un’ombra disgustata, che si cancellò immediatamente, sostituita da una nuova ed imperturbabile espressione:
«Non mi ha mai parlato di te»

«Mike non chiacchiera moltissimo, te ne sarai accorta» gli sfuggì una leggera ironia che la donna non parve cogliere. Sentì la pressione all’addome diminuire lentamente.

«Bene. Viaggerete sul retro del camion. Vi porteremo con noi, ma dovrete aspettare. Una mossa falsa o una parola fuori posto e vi faccio saltare le cervella. Sono stata chiara?»

«Trasparente, Madame» abbassò cautamente le braccia, inserendo soltanto due dita nella tasca della giacca scura «Le chiavi» disse, tendendole alla giovane, che gliele strappò di mano.

«Salite e non fiatate. I miei uomini vi terranno d’occhio.» furono le ultime parole della francese, poco prima che sparisse in direzione della cabina di guida «Marcel, sbrigati a cambiare la ruota. Abbiamo fretta!»

 
***
 

Erwin allungò le gambe, cercando di rilassare la schiena contro le piastrelle della parete. Non aveva idea di dove fosse, ma il pavimento liscio e freddo suggeriva una stanza da bagno o qualcosa di simile. Durante il tragitto in camion li avevano bendati e, da quel momento, aveva perso la cognizione del tempo e dello spazio. Aveva contato alcune svolte, un paio di salite, ma poi tutto si era confuso. Non era riuscito a tenere il conto dei minuti e si era arreso dopo aver cercato di chiedere informazioni: dove li stavano portando? Le Blanc era molto lontana? Quando avrebbe rivisto Mike? Nessuno, ovviamente, gli aveva dato risposta.

Il mezzo aveva poi frenato bruscamente in uno spiazzo sterrato e li avevano fatti scendere: la suola degli stivali aveva prodotto un sinistro scricchiolio, quando li avevano spinti oltre l'aia, dentro una costruzione che sapeva di muffa e stantio. Levi, naturalmente, si era lamentato, ma nessuno gli aveva dato retta. Li avevano costretti a salire una decina di gradini, portandoli al piano superiore, prima di introdurli in una sala gelida. Le guance erano rimaste sferzate da uno spiffero insistente, segno che una finestra era aperta oppure priva di vetri.

Li avevano fatti sedere a ridosso di un muro, legando i loro polsi ad un tubo ruvido ed arrugginito, che correva ad un paio di spanne dal pavimento.

Erano rimasti soli. Dei rumori provenivano dal piano inferiore dove supponeva si fossero ritirati i francesi. Nella stanza, tuttavia, non si udiva altro suono che il borbottare incessante dell’aviatore.

«Smettila di lamentarti» il maggiore piegò il capo a sinistra, dove coglieva ancora i sussurri irritati e quegli inutili tentativi di liberarsi «Non risolverai nulla»

«Immagino che, al contrario, il tuo dolce far nulla sia la scelta migliore, vero?» percepì un vibrare della tubatura, seguito da una imprecazione a denti stretti «Avevi previsto anche questo, nei tuoi piani del cazzo?»

«No, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto»

«Ah no? Beh, forse dovevi pensarci prima! Credevi di arrivare qui, chiedere di questo Mike e risolvere tutto in quattro e quattr'otto?»
«Lo speravo, ma neppure mi aspettavo d'essere accolto a braccia aperte. Direi che non siamo messi male»

«Mi prendi per il culo?» il pilota si stava nuovamente agitando «Dobbiamo raggiungere Limoges, Weilman ci sta cercando per mezza Francia e siamo ostaggi di questi ribelli merdosi che ci hanno pure fottuto il camion! Pensi di andarci a piedi, fino alla Repubblica di Vichy?»

«Qualcosa mi verrà in mente...»

«Smettila di parlare come se tutto andasse a meraviglia! Se il tuo amico Mike ci consegnasse, piuttosto?»

«Che idea cretina. Mike è un disertore tanto quanto lo sono io. Lo arresterebbero immediatamente»

«Non ho idea di chi sia questo tizio! Non so neppure se possiamo fidarci e tu ci cacci in questa situazione del cazzo. Perché non me lo hai detto? Hai fatto tutto in gran segreto, come al solito, senza degnarti di condividere queste informazioni con me! Non mi hai nemmeno chiesto un parere; eppure, viaggiamo insieme da un po'... Credo sia un mio diritto sapere in quali guai ci cacceremo»

«Lo so, ti chiedo scusa. Avrei dovuto dirtelo, ma avresti bocciato l'idea senza darle neppure una chance»

«Certo! È una idea cretina e questa ne è la dimostrazione!»

«Ti sbagli. Sono sicuro che Mike ci aiuterà»

«Oppure ci farà fucilare da quella puttana francese»

«Quella puttana francese è mia moglie» una terza voce si inserì prepotentemente nel discorso, accompagnata dall'incedere di passi robusti.

Erwin riconobbe immediatamente la sfumatura tedesca in quelle semplici parole, dettate in un inglese troppo scolastico e grezzo: Mike non era mai stato portato per le lingue e, nonostante fosse ormai parte della resistenza, era sicuro che anche il suo francese dovesse apparire stentato e zeppo di imprecisioni. Non riuscì a trattenere un sorriso, mentre la lama di un coltello arrivava a tranciare i nodi attorno ai polsi e la benda stretta sulla nuca.
Si rialzò, sgranchendosi immediatamente gli arti.

«Ti trovo bene» disse solo, squadrando la figura davanti a sé: Mike lo superava in altezza di qualche centimetro. I capelli biondo scuro incorniciavano un'espressione sicura, quasi beffarda, dettata dagli occhi sottili e dal sorriso accompagnato dai baffi radi, mentre una leggera barba incolta correva lungo il mento, risalendo sino alla mandibola. Non era poi cambiato di molto: solo lo sguardo era circondato da sottili rughe ed occhiaie, segno evidente di stanchezza. Le spalle larghe erano avvolte da un semplice maglione blu notte, mentre i pantaloni cingevano i fianchi snelli e muscolosi grazie ad una cintura di pelle chiara, dove il calcio di una pistola si intravedeva appena.

«Ho come la sensazione che tu sia in un mare di guai» la voce dell'amico conteneva una leggera sfumatura ironica, atta soltanto a mascherare l'affetto ed il sollievo. Non gli sfuggirono quei dettagli: sotto sotto, Mike doveva essere felice di rivederlo, anche in circostanze tanto assurde «Chi è quello?»

«Un pilota Raf. Lo sto accompagnando a Limoges»

«Alla base?»

«Esattamente»

«Perché?»

«È una lunga storia, credo potrei raccontartela per cena. Per ora ti basti sapere che siamo ricercati dal capitano Weilman, anche se credo d'averlo seminato. O, quanto meno, d'aver preso un po' di vantaggio.» si vide passare il coltello. Lo afferrò, chinandosi accanto all’inglese e recidendo i legacci «Levi è il nipote di Kenny Ackerman. Sto saldando un vecchio debito e… l’uniforme iniziava ad andarmi stretta»

«Ci sei arrivato, alla fine»

«Sì. Avevi ragione» aiutò il compagno a rimettersi in piedi, prima di tornare su Mike «La Germania è troppo lontana dal sogno che ci avevano promesso. Non credo valga più la pena combattere per un sistema tanto corrotto e sbagliato. Immagino che l’unico modo per salvarla sia sconfiggerla»

«Ve lo avevo detto»

«Lo so. Che cosa hai fatto, da quando hai disertato?»

«Immagino che anche questa sia una storia adatta alla cena. Venite» Mike scivolò verso la porta, indicandogli un vicino corridoio «Da questa parte. Vi accompagno in cucina»

 
***
 

Erwin terminò il racconto ed addentò un tozzo di pane secco. La cena era più di quanto avesse sperato: qualche baguette avanzata dai giorni precedenti, del formaggio e alcuni pezzi di carne essiccata. Inaspettatamente, i ribelli gli avevano riservato una scodella di zuppa da spartire con l’aviatore, suddividendo al meglio le porzioni.

In un silenzio educato, avevano ascoltato tutta la sua storia; si era sforzato di non tralasciare alcun dettaglio, iniziando dallo Spitfire abbattuto, parlando delle torture di Weilman, della fuga a bordo della Kommadeurwagen. Si era soffermato su Parigi e su come avesse incontrato Nile, per poi passare al sidecar, alla sfortunata avventura di Christa ed all’arrivo a Moriers. Aveva parlato con franchezza, soffermandosi spesso su Weilman: Herr Kapitan era sicuramente là fuori, ancora impegnato nelle ricerche; avrebbe rivoltato la Francia come un calzino, pur di trovarli. Forse, era già sulle loro tracce. L’ossessione del capitano non si sarebbe placata e, senza dubbio, non avrebbe accettato una sconfitta.

«Non verrà qui e se verrà, saremo pronti ad accoglierlo» la voce di Mike risuonò al termine di quella conversazione, come a chiudere l’argomento «Ora, perdonami, ma… come hai fatto a trovarmi? Hai detto che ti sei presentato e hai chiesto di me. Come sapevi che ero qui?»

Scrollò leggermente le spalle, come se fosse una logica deduzione:
«Nile» rispose, semplicemente «Ti è stato col fiato sul collo da quando hai disertato. Credo di poter affermare che, se fino ad ora l’hai scampata, è stato soprattutto merito suo. Ha sempre saputo dove ti nascondessi e teneva sotto controllo i tuoi spostamenti. Sostanzialmente, ha evitato che venissi arrestato. Quando sono fuggito da Parigi, mi ha detto dove ti trovavi.» nella sua mente riapparve la scena, con una nitidezza sorprendente: non erano passati che pochi giorni da quando Nile gli aveva affidato il sidecar, raccomandandosi di trattarlo con i dovuti riguardi. Rammentava perfettamente l’attimo in cui l’altro si era chinato al suo orecchio per sussurrargli la precisa ubicazione dei ribelli che nascondevano un vecchio amico d’infanzia.

«Maledizione. E pensare che lo ritenevo un idiota»

«È sempre stato un passo avanti a te»

«Gli devo un favore, allora»

Annuì, mentre le labbra si piegavano in un mezzo sorriso:
«A tal proposito, se proprio vuoi sdebitarti con lui… potresti ricomprargli la motocicletta. O regalargli l’unicorno di vetro verde»
«Non crederai che l’abbia conservato, vero? Devo d’averlo riciclato come regalo di Natale per una vecchia zia. Non saprei nemmeno dove andare a cercarlo»

Risero, lasciando ai ricordi il tempo di prendere il sopravvento e confondersi con la realtà: mancava un amico a quel tavolo, mentre vi erano troppe facce nuove. Facce che, a lungo andare, sarebbero divenute anche esse parte di un rimpianto dai contorni sfumati. Avrebbero rammentato quei momenti nella vecchiaia quando, seduti davanti ad un camino spento, sarebbero balzate alla mente le sciocche immagini di un trio troppo scapestrato per poter durare in eterno. Ognuno, in fondo, aveva preso la sua strada: Nile era l’unico che aveva scelto un futuro solido, basato sulla famiglia. Erwin aveva preferito dedicarsi alla carriera, arrivando al punto di non poterla più sopportare. Mike aveva, infine, mescolato le due cose: si era trovato una moglie, ma il gusto dell’avventura l’aveva spinto tra le braccia della resistenza francese.

«Tu, piuttosto…» il maggiore riattaccò, dopo essersi concesso un sorso di vino «Da quanto sei sposato?»

«Meno di due settimane.» notò la mano di Mike scivolare su quella della compagna «In realtà, dobbiamo ancora ufficializzare la cosa. Dubito che in comune accetterebbero di registrare le nozze di due ricercati» seguì l’indice rivolto sull’uomo a capotavola «Alain è cappellano, ha celebrato lui. Dice che se siamo sposati agli occhi di Dio, lo saremo anche a quelli degli uomini»

«Mi sembra un buon ragionamento»

«Tu? Immagino non metterai su famiglia tanto presto»

«Non so se arriverò a fine giornata; come potrei pensare a moglie e figli?»

«Il solito cinico…»

Scrollò le spalle, senza replicare, sfruttando anzi l’occasione per cambiare discorso:
«Abbiamo bisogno di attraversare le linee il prima possibile, per avvisare gli Alleati. In questo momento, la nostra priorità è proteggere l’Operazione Chariot»

«Temo dovrete aspettare qualche giorno. Le nostre fonti, interne alla Repubblica, parlano di un imminente attacco lungo il confine a sud di Le Blanc, ossia proprio dove dovremmo passare. Si suppone avverrà nelle prossime quarantotto ore, ma fonti più certe le avremo a battaglia conclusa. Dobbiamo aspettare e, se possibile, bloccare eventuali rifornimenti nazisti diretti al fronte»

«Se Weilman ci raggiungesse…»

«Come ti ho già detto, lo fermeremo. Non sarà un problema»

«Non so con quanti uomini potrebbe arrivare. Voi siete soltanto una ventina»

«Siamo in numero sufficiente.» Nanaba si intromise, la voce carica di risolutezza «Abbiamo già combattuto i tedeschi. Inoltre, adesso abbiamo te…»

Erwin aggrottò la fronte, mimando un semplice:
«Non capisco»

«Erwin Smith è il nome di un ufficiale tedesco che combatté ad Hannut, in Belgio, nel maggio del quaranta. Distrusse dieci corazzati Alleati usando dei calzini. Sei tu, vero?»

«Che cosa c’entra con…»

Nanaba si alzò di scatto, interrompendo le sue parole con un secco gracchiare della seggiola:
«Hai un grosso debito con la mia famiglia» la donna si diresse alla porta, senza neppure guardarlo. Scivolò oltre la soglia, dirigendosi verso le scale «Mi aspetto di vederlo saldato al più presto»
 
 



Angolino: salve! Torno con la Long: ero ispirata e mi serviva giusto un po' di tempo per presentare Mike e Nanaba. Sono due personaggi a cui tengo molto e che occuperanno un po' di spazio nei prossimi capitol, che spero di poter sfornare presto. La storia si sta avviando, pian piano, verso la conclusione, anche se alcune cose devono ancora accadere. Penso che nel prossimo capitolo mi concentrerò un pochino su Mike e Nanabina.
Al solito, un mega grazie a Shige (le parti in francese sono opera sua) e a Auriga per i consigli e le correzioni sul cambio gomme. Vi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto e il supporto, senza cui non so se avrei continuato tanto a lungo questa ff. Il merito è soprattutto vostro e della vostra eterna pazienza. Vorrei potermi dilungare di più, ma Auriga mi distrae continuamente con le immagini di Erwin (è proprio una brutta persona).
Spero di poter aggiornare presto.
Grazie infinite per aver letto fin qui! Se avete pareri o consigli, mandateli pure *.*
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Ellery