Film > Animali fantastici e dove trovarli
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    07/12/2016    3 recensioni
«Lo snaso, Newt, lo snaso! Credo ci abbia seguiti» ribatte, accompagnando l'affermazione ad un nervoso gesto del capo. Newt si volta giusto in tempo per vedere lo snaso prendere una delle palline dorate appese all'abete.
Animali fantastici e dove trovarli | Newt/Tina
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Newt Scamander, Porpentina 'Tina' Goldstein
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Animali fantastici e dove trovarli, Newt/Tina, Teiera
Note: scritta sempre l'iniziativa #dashingprompts. Per altre note aprire il link sopra.




Sente lo sguardo profondamente ed apertamente critico della Signora Esposito scrutarla da capo a piedi e viceversa e sente che sta la sua aria sciupata e il suo pigiama indossato alle nove di mattina stanno venendo giudicati. Severamente anche.
Tina tuttavia, rientrata da poco da un turno massacrante, non ha la forza di difendersi. Vuole solo tornare a letto e restarci almeno fino a quando non dovrà riprendere servizio.
«Buongiorno, posso fare qualcosa per lei?» domanda trattenendo a stento uno sbadiglio e mantenendosi a mala pena dritta sui suoi piedi. Non sono in molti gli Auror che arrivano al pensionamento: il primo pensiero va agli incidenti sul campo, alla morte con la bacchetta in pugno. Nessuno pensa mai allo stress e alla stanchezza accumulati, non come prima cosa almeno. Si può morire per mancanza di sonno? si domanda distrattamente Tina. 
«Buongiorno Signorina Goldstein» replica la donna, lisciando un’invisibile piega dalla gonna come a sottolineare che lei, a differenza di qualcun altro, è in piedi e pronta ad essere un membro utile e produttivo della società «A dire la verità sì. Mi chiedevo se tu e tua sorella avete una teiera da prestarmi».
«Una teiera?» ripete, lo sguardo vacuo. Una teiera.
«Un secondo» aggiunge poi, accostando la porta perché la Signora Esposito ha il vizio, appena può, di sbirciare nel loro appartamento e anche se al momento non ci sono elementi compromettenti, non è il caso di correre il rischio. Non è sicura di riuscire ad eseguire un Oblivion accurato con tutta quella stanchezza in corpo e l’ultima cosa che a lei e a Queenie serve è una padrona di casa che non ricorda che hanno già pagato l’affitto del mese.
Con pochi e sgraziatamente strascicati passi è davanti il ripiano della cucina e tra le pentole adocchia senza troppe difficoltà ciò che sta cercando, quindi torna indietro. 
Mentre porge la teiera alla Signora Esposito, però, un ricordo torna a vivere nella sua memoria. Un ricordo non troppo lontano nel tempo, risalente solo ad una manciata di settimane prima, anche se sembrano passati mesi e mesi tanto la sua vita è diventata frenetica da quel giorno – non che sia necessariamente un male questo, è comunque grata di aver di nuovo il suo lavoro.
È un’altra teiera quella che ha in mano nel ricordo. È un’altra situazione. Ed è un’altra la persona davanti a lei – zazzera scompigliata e sguardo sfuggente, un mondo di meraviglie in una valigia.
Chissà come sta, si chiede e al pensiero di Newt Scamander sorride dolcemente.
«Signorina Goldstein?»
«Eh? Sì!» replica, riprendendosi e realizzando di non star lasciando la presa sul manico «Mi scusi, tenga, tenga!»
La padrona di casa assume un’espressione alquanto perplessa, ma Tina non se ne cura e dopo aver salutato chiude la porta.
Ora può finalmente tornare a dormire: lo fa senza indugi e con una sensazione di tepore all’altezza del petto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings